Autore |
Discussione |
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 19:26:44
|
Ecco qui tra immagini di Carving... in gara (qui ho vinto... quindi dai... non ero messo male! ahahah) Immagine:
268,46 KB
Immagine:
270,71 KB
Immagine:
268,01 KB |
Modificato da - Grigo in data 29 nov 2011 19:29:30 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 19:33:17
|
E qui con i bastoni...
Immagine:
203,24 KB
Immagine:
199,26 KB |
Grigo www.grigostore.com |
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 19:34:59
|
Questo per dire, che il carving lo fai con o senza bastoni. Poco importa, l'importante è tagliare (la neve) e piegare... ma sempre compensando le forze!
Altrimenti.. pensi di far carving... ma fai poggiamano! |
Modificato da - Grigo in data 29 nov 2011 19:35:33 |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 19:52:52
|
ecco in queste decisamente meglio, mi sembra |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 08:30:21
|
| Grigo ha scritto:
Questo per dire, che il carving lo fai con o senza bastoni. Poco importa, l'importante è tagliare (la neve) e piegare... ma sempre compensando le forze!
Altrimenti.. pensi di far carving... ma fai poggiamano!
|
era quel che cercavo di dire io, e il Grigo ha fornito la documentazione iconografica
PS: questa me la segno e la riciclo come citazione, che torna comoda con certi soggetti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 09:06:13
|
si però, secondo me, la questione è diversa.
Per GRIGO (ossia non proprio uno qualunque) ha senso andare a sciare SENZA astoni?
Formulo meglio: se non facesse (anzi, vincesse...) la Carvin Cup, gli verrebbe mai in mente di uscire di casa senza i bastoni? |
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 09:48:13
|
Posso risponderti con un'altra domanda . E perche' no ? Se uno si trova bene a sciare senza racchette perche' non dovrebbe farlo . Attenzione !! Senza racchette va bene sciare su piste piu' o meno facili diciamo rosse anche impegnative ma su nere strette e ghiacciate in fuori pista sulle gobbe ecc forse giusto se si e' ai livelli del Grigo ( ho forse anche un filo meno ) e' lecito provare. Io senza racchette scio su piste tirate e non ,ma sempre abbastanza larghe e quando non c'e' molta gente, per il resto anche io uso le racchette . Me le porto anche se vado a sciare in un posto che non conosco propio perche' aiutano con la stabilita' e danno maggior sicurezza . Se non e' solo una sensazione personale permettono anche una maggior velocita' nell'inversione utile se c'e' traffico o se si vogliono fare curve da slalom speciale.
Traduco il mio pensiero, sciare senza racchette e' un modo di sciare . Non e' ne l'unico che pratico ne il migliore in assoluto. Di sicuro se si riesce a sciare bene senza racchette ( e che io lo sappia fare davvero e' tutto da dimostrare ,ma questa e' un'altra questione ) probabilmente con le racchette si sciera' anche meglio , ma non e' detto il contrario ed e' per questo che chi scia cosi' cosi', senza racchette fa fatica e non riesce a sciare . Per sciare senza racchette non basta essere bravi bisogna abituarsi perche' cambiano gli equilibri.Ho visto pero' gente che con le racchette sciava piuttosto arretrata o che impostava la curva con le spalle tirandosi dietro il resto migliorare propio sciando senza racchette per un periodo abbastanza lungo. L'assenza delle racchette porta inevitabilmente ad accentuare i difetti fino a farti cadere. Se si esegue una bella curva tirata e chiusa senza racchette e ci si ferma ad analizzare i segni lasciati sulla neve si puo' capire se la curva e' stata condotta in modo corretto o meno a seconda dell'impronta lasciata( e' vero anche che la stessa cosa la si puo' fare con le racchette che pero' aiutano ) . Spero che il Grigo possa confermare le mie impressioni o smentirle ( ho solo da impare ) |
|
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 11:15:47
|
Ho un accenno di pecola. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:03:17
|
| Bill ha scritto:
Ho un accenno di pecola.
|
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:06:44
|
| eugenio ha scritto:
| Bill ha scritto:
Ho un accenno di pecola.
|
|
la te se descola anca a ti?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:31:32
|
Ma allora non e' solo un modo di dire piemontese.... |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:33:24
|
ma con l'alpenstock si può carvare?
|
Modificato da - VinC_P in data 30 nov 2011 15:33:54 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:39:48
|
| Bill ha scritto:
Ma allora non e' solo un modo di dire piemontese....
|
diciamo che è diffuso con alcune varianti in giro per l'arco alpino |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 15:40:18
|
| VinC_P ha scritto:
ma con l'alpenstock si può carvare?
|
solo se usi gli sci da telemark |
|
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2011 : 16:36:54
|
Ma ne devi usare due altrimenti ti sbilanci
E poi diventa un Vaf-fancarving davvero.
Belin ( come dicono i Genovesi ) non ne fate passare una
|
|
Modificato da - tornado68 in data 30 nov 2011 16:40:02 |
|
|
Discussione |
|