Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sciare Carving senza racchette
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2011 : 19:26:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco qui tra immagini di Carving... in gara
(qui ho vinto... quindi dai... non ero messo male! ahahah)
Immagine:

268,46 KB

Immagine:

270,71 KB

Immagine:

268,01 KB

Modificato da - Grigo in data 29 nov 2011 19:29:30
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2011 : 19:33:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E qui con i bastoni...

Immagine:

203,24 KB

Immagine:

199,26 KB

Grigo
www.grigostore.com

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2011 : 19:34:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo per dire, che il carving lo fai con o senza bastoni. Poco importa, l'importante è tagliare (la neve) e piegare... ma sempre compensando le forze!

Altrimenti.. pensi di far carving... ma fai poggiamano!

Modificato da - Grigo in data 29 nov 2011 19:35:33

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2011 : 19:52:52   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco in queste decisamente meglio, mi sembra

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 08:30:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grigo ha scritto:

Questo per dire, che il carving lo fai con o senza bastoni. Poco importa, l'importante è tagliare (la neve) e piegare... ma sempre compensando le forze!

Altrimenti.. pensi di far carving... ma fai poggiamano!

era quel che cercavo di dire io, e il Grigo ha fornito la documentazione iconografica

PS: questa me la segno e la riciclo come citazione, che torna comoda con certi soggetti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 09:06:13   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si però, secondo me, la questione è diversa.

Per GRIGO (ossia non proprio uno qualunque) ha senso andare a sciare SENZA astoni?

Formulo meglio: se non facesse (anzi, vincesse...) la Carvin Cup, gli verrebbe mai in mente di uscire di casa senza i bastoni?

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 09:48:13   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso risponderti con un'altra domanda .
E perche' no ?
Se uno si trova bene a sciare senza racchette perche' non dovrebbe farlo .
Attenzione !! Senza racchette va bene sciare su piste piu' o meno facili
diciamo rosse anche impegnative ma su nere strette e ghiacciate in fuori pista
sulle gobbe ecc forse giusto se si e' ai livelli del Grigo ( ho forse anche un filo meno ) e' lecito provare.
Io senza racchette scio su piste tirate e non ,ma sempre abbastanza larghe e quando
non c'e' molta gente, per il resto anche io uso le racchette .
Me le porto anche se vado a sciare in un posto che non conosco propio perche' aiutano con la stabilita' e danno maggior sicurezza . Se non e' solo una sensazione personale permettono anche
una maggior velocita' nell'inversione utile se c'e' traffico o se si vogliono fare curve da slalom speciale.

Traduco il mio pensiero, sciare senza racchette e' un modo di sciare .
Non e' ne l'unico che pratico ne il migliore in assoluto.
Di sicuro se si riesce a sciare bene senza racchette ( e che io lo sappia fare davvero e' tutto da dimostrare ,ma questa e' un'altra questione ) probabilmente con le racchette si sciera' anche meglio , ma non e' detto il contrario ed e' per questo che chi scia cosi' cosi', senza racchette fa fatica e non riesce a sciare .
Per sciare senza racchette non basta essere bravi bisogna abituarsi perche' cambiano gli equilibri.Ho visto pero' gente che con le racchette sciava piuttosto arretrata o che impostava la curva con le spalle tirandosi dietro il resto migliorare propio sciando senza racchette per un periodo abbastanza lungo. L'assenza delle racchette porta inevitabilmente ad accentuare i difetti fino a farti cadere. Se si esegue una bella curva tirata e chiusa senza racchette e ci si ferma ad analizzare i segni lasciati sulla neve si puo' capire se la curva e' stata condotta in modo corretto o meno a seconda dell'impronta lasciata( e' vero anche che la stessa cosa la si puo' fare con le racchette che pero' aiutano ) . Spero che il Grigo possa confermare le mie impressioni o smentirle ( ho solo da impare )

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 11:15:47   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un accenno di pecola.

Bill
Apres Ski Olympic Team

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:03:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

Ho un accenno di pecola.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:06:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Bill ha scritto:

Ho un accenno di pecola.

la te se descola anca a ti?

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:31:32   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma allora non e' solo un modo di dire piemontese....

Bill
Apres Ski Olympic Team

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:33:24   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma con l'alpenstock si può carvare?

Modificato da - VinC_P in data 30 nov 2011 15:33:54

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:39:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

Ma allora non e' solo un modo di dire piemontese....
diciamo che è diffuso con alcune varianti in giro per l'arco alpino

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 15:40:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:

ma con l'alpenstock si può carvare?

solo se usi gli sci da telemark

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 16:36:54   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma ne devi usare due altrimenti ti sbilanci

E poi diventa un Vaf-fancarving davvero.

Belin ( come dicono i Genovesi ) non ne fate passare una

Modificato da - tornado68 in data 30 nov 2011 16:40:02
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. Snitz Forums 2000