Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Entrata Libera ma la prova materiale è su cauzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2011 : 23:42:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente mi sembra un pò una cavolata la storia dei 20 euro..
avendo dato una mano in un negozio negli scorsi inverni sò benissimo che c'è un sacco di gente che arriva, prova per un'ora, ti fa mille domande, poi ti dice che ritorna e li trovi sulle piste con scarponi comprati online..
però per tutte queste persone che ti fanno perdere tempo, se tratti bene i clienti, ne avrai altrettanti che comprano..








Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2011 : 23:59:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo penso anche io, fortunatamente il fenomeno non è ancora diffuso, ed io credo nella buonafede della maggior parte dei Clienti...

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

morfy
Virata elementare



69 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2011 : 19:12:28   Permalink al post Invia a morfy un Messaggio Privato Aggiungi morfy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono negozi dove il cliente fa il self service arrangiandosi da solo a scegliersi e provarsi gli scarponi...
Ci sono negozi invece dove non si vende uno oggetto ma dove si dove viene data la consulenza necessaria.

A titolo personale penso che il negoziante citato da Emanueza ha ragione a lamentarsi per il comportamento di certa gente, se è poi arrivato a metodi così dastrici avrà avuto le sue belle rotture di palle.
Che la soluzione da lui applicata possa poi essergli d'aiuto o gli si ritorca contro è tutto da vedere ...

Tutto sommato potrebbe anche funzionare...
D'altra parte c'è gente che per andare dal PROFESSORONE di turno a farsi visitare spende delle cifre assurde per farsi dire che ha un raffreddore.
Certo che se gli stessi prezzi li fa il dottorino di provincia allora rischia di perdere tutti i pazienti.

Laggiù, nella pianura padana in mezzo alla nebbia per fortuna non si hanno simili problemi in quanto i clienti vengo proprio per il servizio aggiunto che gli si da nella scelta dello scarpone e per il prezzo top che trovano.
I feedback di gente che parte da Bolzano (località di montagna) o dalla lontana Sicilia per venire appositamente a comprarsi uno scarpone, parlano da soli.


Poi di certi maleducati è comunque pieno il mondo ...


le so tutte e quelle che non so me le invento !
Torna all'inizio della Pagina

ORNY
Virata elementare


Lombardia


114 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2011 : 19:48:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
,mi ruga vedere come si comportano- in questo caso- negozianti che preferiscono (probabilmente perchè hanno pisciato fuori dalla tazza esagerando negli acquisti per strappare sconti alle case)uscire al costo per farsi pubblicità.
Evidentemente con la collusione (sconti concessi per aumentare il budget)di qualche Direttore Commerciale che glielo lascia fare.
E scrivo questo (e me ne assumo la responsabilità) ben sapendo che appunto un paio di questi professionisti bazzicano il forum.
Chissa' che non gli fischino le orecchie, e abbiano magari il coraggio di illuminarci.


Raramente scrivo qui ( anche se leggo tutto) e ho smesso da tanti di farmi venire il sangue nero per le problematiche del mercato in cui viviamo, ora penso al mio negozio e non piu agli altri, non telefono piu al rappresentante, perche quello la fa e quell altro dice .... preferisco pensare a me e al mio lavoro.
(premessa: dietro ad una scrittura non si capisce lo stato d animo di chi scrive, il mio in questo momento è sereno e calmissimo e non polemico ma se qualcuno vuole rispondere io sono qui ..ma nel caso la preferisco a voce, il mio numero di telefono è facile da trovare..

Non so Mauro ( ciao) se in questa tuo sfogo ti riferisci a me o a altri ma ti spiego la mia situazione..
Sono circa 32 anni che faccio questo lavoro, ho combattuto con i primi centri commerciali, contro Giacomelli ( pullman che partivano da Mantova per andare da lui) contro Tacconi e con tutte le realtà che nascevano ogni anno e ogni anno qualcuno se ne inventava una è chi come me in un paesino sperso in mezzo alla nebbia e ai maiali ha dovuto reinventarsi.
Ai tempi, anni 90 , dopo gia 20 anni di attivita di mio padre, abbiamo rischiato costruendo un nuovo negozio e indebitandoci come mai non penseresti ( la cifra fa paura solo a pensarla) ….nel mio negozio di circa allora quasi mille metri si vendevano 500/600 telai tennis, si accordavano racchette dalla mattina alla sera e si guadagnava discretamente, questo perche mio papà era entrato come presidente nel tennis club, perche avevano 10 maestri che lavorano per noi in tutta la lombardia, perche investivamo nella nostra attivita, soldi e risorse ma piu che altro eravamo NOI la forza, pochi ma con tanta voglia di fare..Siamo stati i primi a fare i TEST racchette, le famose prove sul campo, ( un botto di telai che poi usati ci smenavi ecc ec) e tantissimi delle zone Brescia, Mantova , Cremona, ecc ecc venivano a prendere le racchette da provare e le tenevano via week end per poi decidere quale era la racchetta giusta..... purtroppo il tennis allora era un business e tantissimi giocavano ..noi continuavamo a farle provare e Giacomelli, tacconi,LONGONI ecc ecc le vendevano alla meta del nostro prezzo, un anno, due anni, al terzo siamo passati da x telai a 50 piu o meno....idem con le scarpe, idem con le felpe idem con altri settori merceologici che allora erano in voga.. negli anni piu avanti il mio negozio sportivo ha avuto un cambio radicale...ci siamo fermati e si è fatta una analisi di mercato e tutto quello che era il settore dove i guadagni erano veramente ridicoli, causa varie istituzioni che gia ho nominato e sapendo bene che stavano crescendo altri centri commerciali, le VELE, Sport Specialist, il LEONE e qui ce ne sono tanti…ma tanti… sono state eliminate... quindi..VIA il nuoto, piscina, teli mare, ciabatte....VIA scarpe da ginnastica tute, felpe, via pattini in linea, via il tennis, via il basket...........ecc.ecc.ecc... è rimasto quello che è sempre stato fin dall inizio il mio lavoro piu bello, piu importante, quello che fin da bambino nella fabbrica della Spalding era la mia estate di vacanza...
A quei tempi ho trovato l equilibrio nel lavoro che mi piaceva e mentre altri miei colleghi stavano tranquillamente nelle loro case, magari non tutti, io andavo in giro a imparare tutto e di piu, ricordo ancora di aver visto la finale dei mondiali del 1982 in una stanza di un laboratorio alle sera con lo sciolinatore acceso e quando ha segnato l’ITALIA mi sono rovesciato addosso un litro di sciolina bollente ( sciolinatori vecchio stile con riempimento da sopra)..e poi corsi,corsi, corsi a d un punto tale che le aziende oramai mi tenevano per due/tre corsi continui a fare da jolly a quelli che arrivavano..avevo 15 anni piu o meno ...finche un giorno piu in la negli anni.. ho preparato gli sci a un ragazzino piu o meno coetaneo allora che non aveva mai vinto una gara di supergi ma sempre nei posti un po dietro....da li cominciarono le cose serie, sci da gara, impronte, lamine, atleti di wc, squadre nazionali, Spagna, Italia e tante amicizie, 10 anni in ghiacciaio con rivista SCIARE test consumer come skiman responsabile per le aziende ( ps.. GRATIS) , anni con la rivista SCI, redazionali ecc ecc e ancora oggi è tutto piu o meno uguale..la passione è sempre quella e le persone che incontri sulle piste che ti salutano , atleti con Peter Fill che viene al mio albergo a bere una birra con me , ex come il Rungi, allenatori, istruttori , gente normale, insomma non ci fai una curva senza un ohhii ciao…..!! ecc ecc è una grande soddisfazione, forse piu per i miei amici che sono come me che per me stesso ( che sono piu abituato)
Tutto questo a portato ,Mauro ,a ottimi rapporti con le aziende, a confronti importanti e sacrifici pesanti, sai bene cosa costa un robot per fare gli sci e io ne ho cambiati 6 negli ultimi 20 anni, Mauro , non me li hanno regalati e neppure il Direttore commerciale mi ha fatto un prezzo tale…li ho pagati, come fai tu, nel tempo, lavorando anche di notte… e arrivati a fare i passi da gigante sperando di aver la forza di tener duro contro i giganti del commercio, mi sono buttato a capofitto solo SUL MERCATO DELLO SCI e scarponi.e niente altro... quindi stando sempre sul PEZZO come si dice diventa quasi una continua ricerca al miglioramento e la smania di essere qualcuno.
Ti premetto che gli sci io li pago come gli altri, non di meno e non di piu.. magari rispetto ad altri la differenza è che io li PAGO davvero mentre altri come sai.... non centra nulla le amicizia, i rapporti con i direttori o il responsabile ecc ecc..se fatturi e paghi ti portano rispetto ma se non comperi non sei nessuno e non ti danno nulla....e io compero..TANTO….. un direttore di una azienda NON potrebbe giustificare sconti diversi o strani alla azienda per cui lavora, penserebbero che si mette dei soldi in tasca...
Li conosci anche tu i vari responsabili..fatti dire ( digli pure che sono d’accordo) quanto compro, come pago e che impegno do e quante volte ho caricato la macchina a spese mie, con sci miei test e andavo a caso sulle piste da sci e leccavo il c**o al responsabile piste per farmi mettere giu la tendina e far provare GRATIS gli sci sperando che poi mi chiedessero, ma li vende lei?? CERTO CHE SI!!!!!!!!!!!!
E Tante ,tante altre cose sono state fatte..il MAZZO che mi sono fatto e che mi sto ancora facendo, passando le ore in ginocchio a martellare uno scarpone per ore con un singolo cliente per 60 euro?? 80?? Su uno scarpone che ne costa 500… e tu ben sai…..
Dal 2005 mi sembra, io vendo solo SCI , SCARPONi, ABBIGLIAMENTO SCI ( poco) e qualche accessorio sci….. tutto il mio negozio e solo merce da sci…. ( da quello che mi dicono i rappresentanti è il negozio di SCI piu grosso che ce in italia… nel senso che di negozi grandi ce ne sono ma , 30 metri per scarpe e joggin, 50 metri fitnes, 40 metri sci ecc ecc ecc.. io 600 mt piu o meno,,sci e scarponi e poco abbigliamento..
Oggi i muri sono di mia proprieta… finalmente non ho DEBITI e quindi non pago l affitto.. invece di avere 8 commessi ne ho 1 sola… poi qualche partime al sabato con Morfy e Matteo… ..a volte al sabato e veramente dura… e poi alla sera io vedo le faccie..stanche ma soddisfatte..

Come fai a vendere uno sci a GINO ( nome di fantasia) che magari abita a ROMA e viene apposta a comperare ( esempio) a settembre a euro 800,00 e poi quando GINO risale a febbraio perche ha rotto le palle al suo amico che il Mark è bravo ti spiega ecc ecc e vede che il suo amico paga lo stesso sci euro 550,00….GINO mi viene in parte e mi dice..Mark ma va a cagare, ti porto un cliente e quello beffato sono io… e io gli spiego NON SEI BEFFATO è cosi, ci sono i saldi, e febbraio… e lui sono sicuro che mi dice…..MA VA A FANc**o VA!!!!!!!!!!

Allora come fare, come riuscire a non deludere nessuno e cercare di trovare quella misura che permetta alla gente di comperare senza avere il timore che 5 giorni dopo ESISTA la possibilità di pagare di meno???
Ci pensato tanto tempo e sono arrivato ad una conclusione… quella che vedi… sempre uguale, tutto l anno, finche ce ne…. E sai anche che qualche negozio non compera piu tanto perche le aziende gli tirano il collo ma vengono da me a prendersi lo sci che gli serve o lo scarpone ecc ecc durante la stagione tanto il mark è buono e gli fa il prezzo di costo..sono colleghi ci mancherebbe… se anche gli faccio dei favori e il magazzino lo faccio io per loro… un domani un favore magari me lo fanno……
Piacerebbe anche a me vendere gli sci a prezzo GIUSTO, guadagnare quello che si dovrebbe e ci ho provato ai tempi quando chiamavo tutti i miei colleghi e a cena seduti con foglio e penna si decideva..RAGAZZI allora questo sci lo vendiamo a questo prezzo , tutti d’accordo , teniamo duro cosi i clienti sanno che il prezzo è uguale da tutti e cosi via, decisioni prese, abbracci, … bello tutti insieme a decidere cosa i nostri clienti devono pagare e noi sereni che nessuno fa danni all’ altro……..MAGARi fosse stato cosi..fuori da me che gli ho chiesto come da accordi 100 è entrato dall altro che doveva chiedergli 100…ma.. NON DIRE NULLA IN GIRO, IO TI FACCIO 90 MA PRENDILI DA ME….. tutto come prima,,tutti falsi e bugiardi…o forse tutti vogliosi dei vendere..questo è il commercio….a se vuoi aggiungo, maestri di sci che vendono sci, allenatori che vendono sci… aziende di m***a che danno sci e scarponi a prezzi assurdi perche fanno parte degli amici del provolo..DIRETTAMENTE dalle fabbrica, e non dimentichiamo commessi che per anni hano portato, scusa , rubato sci dai negozi e portati fuori agli amici e meta prezzo …..
Perche vuoi parlare dei contratti atleti?? Riservati a nati dopo la tale data e con punteggio fisi ecc ecc???
Sempre rispettato da parte mia, poi e 1, e 2 e 3 che entravano e mi dicevano, ma scherzi 1200?? No me li da il mio amico maestro o promoter e vicino di casa che ha due figli che fanno gare ecce cccc a 700……… BRUNO SPORT ( nome di fantasia) non vendendo sci da gara per attirare il cliente contratto atleta a tutti..tanto si parlava di 2/10 paia max… per me è un po diverso, io di sci da gara ne vendo qualche paio…proprio qualche paio…..
Mi sto dilungando troppo ( scrivo ogni volta che ho un po di tempo ma cono passati giorni e mi perso il filo) la cosa che mi da fastidio è che venga usato il mio nome e la mia persona in questo forum in modo non elegante, il cliente è libero di esprimere il suo punto di vista pro e contro ( se mi conosce naturalmente) e non posso dire nulla, ma che i miei colleghi ( chiedo scusa, concorrenti , poco tempo fa amici di famiglia) si permettano di continuare ad usare il mio nome e cercare in tutti i modi di farmi sembrare quello che non sono , non mi piace.
Sono anni che leggo i forum , da Sciare Mag, a fantaski a Skiforum e a quelli che nasceranno oltre al mio e non mi SONO MAI PERMESSO di offendere nessuno, sono sempre entrato in punta di piedi, non ho mai messo un link o una cosa che colleghi me stesso al mio negozio, NON HO MAI MANDATO MAIL in privato a nessuno con proposte, offerte o altro.. NON Ho mai nesso un annuncio nel mercatino VENDO questo quello……..ho sempre parlato o detto quello che pensavo senza mai aggiungere nulla per cercare di portare il forumista da me.. che mi SMENTISCA chiunque leggendo post miei da 5/7 anni fa……Ho letto molto di me.. ho letto di persone che sono arrivate nel mio negozio da posti impressionanti che meno male che ce internet e i forum perche non ci crederebbe nessuno se fossi io a dirlo.. ho visto gente in aereo , stanchi e con la testa persa che si chiedeva MA DOVE CAZZ sto andando….. e diventare miei amici per sempre… ho visto gente piangere dal mal di piedi , con malleoli spaccati da incidenti o cose peggiori e grazie alla FORTUNA e a me oggi sciano felicemente… è entrato nel mio negozio a prendere sci o scarponi Massaro, Jury Chechi, CIPOLLINI e tanti altri….. o fatto sci e scarponi a ragazzi in carrozzina che fanno gare di wc.. ho messo sci e scarponi ai piedi di un ragazzino down che ha visto le gare agli italiani, caro Jacopo..……………o visto tanta gente in 32 anni di lavoro e forse qualcosa di buono ho fatto ….
HO SENTITO tante ma tante calunnie su di me qui , in privato mi arriva di tutto e di piu ma ho sempre pensato che il silenzio e i lavoro siano a volte la soluzione piu giusta..ORA sono un po stanco e vorrei che nei miei confronti ci sia almeno quello che un uomo , che fa il suo lavoro e cerca di farlo nei migliore dei modi, si merito… un po di rispetto, tutto qui.

Grazie Mark

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 13:28:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno che è coerente e ha il coraggio delle proprie azioni! E di questi tempi è cosa rara...
Touche' !
Sorry!
Mauro

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 14:07:12   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ritengo che il mercato e' mercato .
C'e' gente appassionata che vuole il meglio per le sue caratteristice
C'e' gente che vuole il meglio per fare scena
C'e' gente che vorrebbe il meglio ma non se lo puo' permettere
C'e' gente che si affida ad atri perche' ne capisce poco .
E' giusto che ci siano negozi per tutti quindi e' giusto che ci siano grandi magazzini
che ti rifilano uno sci da € 750 anche se sei un bronzo perche' tu vuoi e insisti per volere
quello . E' giusto che i negozi che faccianoo i saldi e dove puoi comperare lo steso sci al
50% e' giusto che ci siano negozi che magari vendono a prezzi piu'alti ma ti danno una consulenza
precisa ed affidabile .

Io sinceramente preferisco comperare come ho sempre fatto da persone che mi danno fiducia
anche a costo di pagare qualche cosa in piu'.
Se poi queste persone mi dicono io ho questi modelli a questi prezzi guardali ma se vuoi una consulenza qualificata paghi € 20 che ti rendo se comperi l'attrezzatura...
Bhe sono convinto che la competenza vada ripagata .
Sicuramente se poi dovessi scoprire che mi hanno fregato tornerei almeno per farmi ridare i
€ 20 della consulenza .

Suggerirei quindi al negozinate non di fare pagare la prova dello scarpone in se
ma la consulenza che da . Certo lo stesso negoziante dovrebbe essere altrettnato onesto nel rendere la cifra se la consulenza data non era qualificata.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,39 secondi. Snitz Forums 2000