Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 aiuto per montaggio attacchi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jimmywoods

2 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 19:12:47   Permalink alla discussione Invia a jimmywoods un Messaggio Privato Aggiungi jimmywoods alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho da poco comprato dei Fischer WC SL (165cm) senza attacchi, ora ho comprato dei fischer Z12, solo che prima cosa non ho capito se vanno bene gli attacchi, secondo non ho capito se mi manca la piastra, xk' ora è montata una di plastica... help pls!!!!!!

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 20:15:30   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è impossibile sbagliare se hai tutti i pezzi, la piastra deve essere nera e di plastica (la volevi di carbonio???). ci devono essere 4 buchi nella perte anteriore e 4 in quella posteriore, fai combaciare i buchi con quelli sugli attacchi, stringi le viti e il gioco è fatto

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 20:24:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente si aspettava una bella piastrona di alluminio aeronautico...
Ormai però, fanno quasi solo ed esclusivamente rialzini di plastica (tendenzialmente ABS...)

Dunque, se la piastra è già forata, puoi pensare di montarli da solo (anche se, onestamente, vedendoti un po' poco sicuro, ti consiglierei di andare al volo in un laboratorio), basta solo sapere quanto sono lunghi gli scarponi, e poi basta scegliere i fori giusti.

Altriimenti, per bucarla devi usare una maschera particolare, che hanno sicuramente in laboratorio..

Edit:
@seba

Non è affatto impossibile sbagliare... ho visto cose sugli attacchi che voi umani non potreste neanche immaginare... :D

Modificato da - matt in data 08 nov 2011 20:25:25

jimmywoods

2 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 20:30:39   Permalink al post Invia a jimmywoods un Messaggio Privato Aggiungi jimmywoods alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Primo grazie per le risposte :)
Secondo, spulciando un po' online avevo visto delle piastre già forate in metallo, e non sapevo se dovevo comprare qualcosa di simile eheheh.
Comunque sicuramente andrò in un negozio a farmele montare, solo che gli attacchi hanno 4 viti per pezzo, mentre le piastre ne hanno solo 2 sopra e due sotto come nella foto:

[URL=http://www.imagebam.com/image/a75676158209718][/URL]

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 20:39:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Matt: scusatemi se ho scritto che è impossibile sbagliare, è che tempo fa avevo fatto lo stesso lavoro e mi ricordo solo di 4 buchi avanti e 4 dietro... non volevo consiglirae male

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2011 : 22:25:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le viti che vedi sulla piastra fissano la piastra stessa allo sci, quindi non c'entrano con il sistema di fissaggio dell'attacco...
per montare gli attacchi dovranno forarti la plastica, e poi avvitare l'attacco...

Invece, altre piastre escono direttamente dalla casa già forate (ricordo Rossignol, ad esempio...) e quindi l'attacco basta avvitarlo nei buchi giusti.

Comunque, OT sparato....
Non è morbidino quell'attacco, dato lo sci?

@Seba
Vai tranquillo, è solo che sto imparando che è meglio dare il minor numero possibile di cose per scontate...

Modificato da - matt in data 08 nov 2011 22:26:42
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. Snitz Forums 2000