Autore |
Discussione |
|
silver0
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2011 : 16:16:29
|
Salve a tutti, visto che il freddo si avvicina ho pensato di cominciare a pensare all'attrezzatura e dovendo mandare in pensione i miei vecchi dolomite ho appena comperato un paio di scarponi nuovi lange rs 130 Wide. Premetto che gli scarponi li ho provati e riprovati sia in negozio che a casa ed il numero e' quello giusto, o almeno spero , ma solo per curiosità, volevo capire come mai sullo scatolo viene riportato il n. mondopoint 27,5 mentre sia sullo scarpone che sulla scarpetta interna e' segnato 27 - 27,5. In pratica per gli scarponi lange non c'e' differenza tra il numero intero e le mezze misure? Grazie a coloro che vorranno delucidarmi.
|
Modificato da - silver0 in data 12 nov 2011 16:19:25 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2011 : 20:48:59
|
penso che voglia dire che la scarpetta interna va bene sia per lo scafo 27 che 27,5 |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
silver0
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2011 : 23:34:35
|
| seba92r ha scritto:
penso che voglia dire che la scarpetta interna va bene sia per lo scafo 27 che 27,5
|
Credevo anche io cosi' ma la cosa strana e' che il 27 - 27,5 e' scritto sia sulla scarpetta che sotto lo scafo. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2011 : 17:46:50
|
Penso che sia il contrario ........ scafo e scarpetta sono uguali per entrambi numeri .... il numero 27 si ottiene solo con più imbottitura |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2011 : 20:13:03
|
C'è un unico stampo - da sempre e per tutte le case (salvo, che so? boots per atleti, tipo Herbst che usa vecchi Tecnica i cui stampi in magazzino solo per lui, o il Razzo, che non ha un piede, ma una corazzata...)- e come dice Bali le scarpette sono più o meno imbottite. Generalmente SOLO in larghezza. Ecco perchè sullo scafo ci son le due diciture. Va bene x entrambi. |
Mauro B. |
|
|
silver0
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2011 : 13:47:36
|
Ok grazie 1000 per le info . |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2011 : 14:54:40
|
in altre parole negli scarponi da sci non esistono le....mezze misure; probabilmente sarebbe antieconomico, forse anche poco utile... perche' si puo' arrivare al medesimo risultato lavorando in qualche caso sulle scarpette (penso ai modelli piu' tecnici), in altri magari sulle zeppe interne (e questo dovrebbe spiegare perche' ci sono scarpette che portano i due numeri) del resto e' quello che si fa normalmente per adattare anche un paio di scarpe normali o anche delle scarpe sportive, si inserisce una soletta o si usa una calza leggermente piu' spessa...non tutte le case produttrici fanno realmente i mezzi numeri ovvio che non stiamo parlando di atleti, lì la precisione deve essere massima... e anche nel caso dei modelli con scarpette termoformabili il problema viene di fatto gestito diversamente |
|
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2011 : 17:25:11
|
| silver0 ha scritto:
Salve a tutti, visto che il freddo si avvicina ho pensato di cominciare a pensare all'attrezzatura e dovendo mandare in pensione i miei vecchi dolomite ho appena comperato un paio di scarponi nuovi lange rs 130 Wide. Premetto che gli scarponi li ho provati e riprovati sia in negozio che a casa ed il numero e' quello giusto, o almeno spero , ma solo per curiosità, volevo capire come mai sullo scatolo viene riportato il n. mondopoint 27,5 mentre sia sullo scarpone che sulla scarpetta interna e' segnato 27 - 27,5. In pratica per gli scarponi lange non c'e' differenza tra il numero intero e le mezze misure? Grazie a coloro che vorranno delucidarmi.
|
ciao,
premetto che neanch'io lo so per certo e percio' ti direi intanto di provare a chiedere al negoziante dove li hai comprati, ma mi pare che in un recente passato acquistando uno scarpone mi fu detto che il mezzo numero in meno o in piu' lo ottenevo inserendo o togliendo il sottopiede della scarpa, poi io non so se tutte le scarpette hanno in dotazione il sottopiede o no, ma ripeto non prenderlo per sicuro .
Alex
|
|
|
|
Discussione |
|