Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Comprare sci e scarponi Kronplatz
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oreb

2 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 17:32:56   Permalink alla discussione Invia a oreb un Messaggio Privato Aggiungi oreb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve vorrei comprare sci e scarponi direttamente a Kronplatz almeno per provarli in pista. Potete consigliarmi qualche negozio dove non prendere fregature per turisti?

Ma solitamente è meglio comprarli direttamente in montagna o in città? Altrimenti avevo valutato di andare alla manifestazione skipass di Modena ma ho paura che si trovino solo fregature.....

Grazie

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 18:05:38   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In montagna o in citta ?
Bella domanda .
Io direi provarli in montagna e comperarli in citta .
In montagna puoi trovare dei noleggiatori che ti permettono di scegliere lo sci giusto e forse gli scarponi giusti per te . In citta' trovi negozi che ti faranno sicuramente dei prezzi piu' favorevoli.
Io girerei per i centri commerciali in citta' individuando alcuni modelli di sci adatti alle mie caratteristice , poi andrei in montagna e li proverei e in fine tornerei in citta' a comperarli .

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2011 : 18:10:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, preferisco comprare l'attrezzatura in località cittadine, i negozianti delle località montane, in generale, tendono a caricare un po' tanto i prezzi, e a tentare di buggerare il primo sprovveduto che gli capita davanti...

Anche se conosco casi di ottimi negozi di sport in località montane.

In ogni caso, se decidi di andare in un negozio della grande distribuzione, a meno di pochissimi casi (ma quelli che conosco si contano sulle dita di UNA mano), ti conviene avere già le idee molto chiare.
La media della competenza tecnica dei commessi è sorprendemente bassa.

Questo, per il discorso sci...
Per quanto riguarda gli scarponi, invece, è fondamentale avere qualcuno che abbia idea di quello di cui sta parlando, quindi, cerca uno dei guru vicino a te (o un negoziante che ne sappia davvero...) e affidati a lui.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2011 : 19:29:38   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento soprattutto agli Special Make up.....

Mauro B.

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 10:18:01   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono assolutamente daccordo con Matt .
Gli scarponi sono fondamentali ed e' difficile trovare quelli giusti per le propie esigenze.
Non ti far abbagliare da prezzi troppo bassi o da quelli che vengono indicati come il top delle varie aziende.
Cerca cio' che ti va bene e trova uno in gamba che ti dia dei suggerimenti.
Puoi trovare in questo forum tante indicazioni su come vanno misurati gli scarponi e se trovi un negoziante che ti da le stesse indicazioni allora puoi iniziare a fidarti.
Per capire se uno scarpone e' ok ci vuole tempo e un po' di esperienza perche' di solito lo provi a 20° o forse piu' e poi lo utilizzi con temperature sotto lo 0 e le cose cambiano moltissimo .
Chi ha poco smercio tende a proporti quello che ha in casa facendolo passare per il meglio per te .
Il problema e' che la stessa cosa vale per la grande distribuzione che tende a venderti i prodotti dove hanno piu' margine .

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 11:40:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me puoi utilizzare questo metodo per gli sci: li provi in montagna e magari li compri in città. Per gli scarponi è estremamente raro trovare dei buoni scarponi a noleggio.
In ogni caso al Kronplatz ti consiglio di andare al Rent and Go alla base della sylvester per il noleggio e guarda bene i prezzi, poi vai prendi il telefono o vai in un posto con pc connessi a internet e ti guardi il prezzo praticato su internet, lo alzi di un 20% circa e ottieni il prezzo che avresti in negozio in città. Se è simile prendi tutto in montagna e goditelo, più aumenta la forbice più devi pensarci.

Poi c'è da dire che se devi sciare una settimana a noleggio e poi comprarti lo stesso sci in città e sciarci magari dopo 4 mesi, allora prendilo subito dopo un giorno di noleggio: con quello che risparmi di noleggio copri ampiamente la forbice tra i due prezzi.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

oreb

2 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 20:36:45   Permalink al post Invia a oreb un Messaggio Privato Aggiungi oreb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti :)

Allora darò un'occhiata nella mia zona prima per farmi un'idea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. Snitz Forums 2000