Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Nuovi sci atomic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martidon95

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2011 : 09:19:48   Permalink alla discussione Invia a martidon95 un Messaggio Privato Aggiungi martidon95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest anno vorrei cambiare i miei sci atomic gs12 da 18m di raggio.
Vorrei degli sci più o meno con le stesse caratteristica (sempre atomic).
Sono alto 1 e 70 e peso 74kg dovrei prendere gli 1 e 75 o 180?

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2011 : 09:26:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende sempre che cerchi dallo sci..
Ti direi di provare I.Speed Supershape WC
che ha 18mt di raggio nella misura 180.
Una bomba, anima race, sciancratura "umana"..

Stando su Atomic, direi il Ti..

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

martidon95

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 09:39:09   Permalink al post Invia a martidon95 un Messaggio Privato Aggiungi martidon95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
preferire rimanere su atomic....

morfy
Virata elementare

69 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 15:40:09   Permalink al post Invia a morfy un Messaggio Privato Aggiungi morfy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le caratteristiche che aveva il GS 12 e alle quali tu sei abituato difficilmente le puoi trovare su altri sci.

Rimanendo in casa Atomic, la stessa da 3 anni ha rifatto la collezione togliendo dalla produzione il GS e introducendo due nuove tipologie di sci il Ti e il D2.
Mentre il Ti si colloca un gradino sotto quello che era il GS 12, il D2 invece si colloca un gradino sopra.

Il Ti infatti è uno sci racecarve molto sciancrato che nella misura 175 ha un raggio attorno ai 16 metri. Le caratteristiche di estrema manegevolezza, lo spatolone, lo rendono uno sci molto polivalente per sciarci tutto il giorno ma con caratteristiche di tenuta e prestazioni inferiori a quelle che regalava il GS 12.

Nelle giornate di presentazione riservate ai negozianti, tenutesi 3 anni fa a Obereggen, lo stesso responsabile Atomic per l'Italia, il sig. Pietro Zanetti, ha chiaramente illustrato che invece il D2, per le caratteristiche e prestazioni che forniva si collocava un gradino sopra al vecchio Gs 12.

Detto questo se uno lungo il suo percorso deve migliorare e fare passi avanti di certo non scende da una Mercedes per salire una Skoda. Dovrà di certo ambire a una Porsche o a una Aston Martin.

La scelta giusta per te è quindi l'Atomic D2.
E qui hai a disposizione due misure: il 174 o il 179.

Per le tue caratteristiche fisiche potrebbe certamente andare bene anche il 174 cm ma se sei uno che sa sciare e ci da dentro, prendi pure il 179 che è la scelta giusta per te.

le so tutte e quelle che non so me le invento !

martidon95

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 18:15:48   Permalink al post Invia a martidon95 un Messaggio Privato Aggiungi martidon95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie 1000 chiaro...
A... Volevo girare i miei vecchi sci a mio padre dite che uno di 60 anni che ha fatto il menisco non ha problemi ad usarli o sono un po riggidi i gs 12?

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2011 : 16:34:08   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao
Io ho due legamenti crociati rotti, tre operazioni ai menischi e una osteocondrite bi-laterale .
Il problema non e' il tipo di sci che si usa, duro o morbido che sia e' la preparazione fisica e il tipo di
utilizzo che se ne fa .
Se tuo padre e' una persona allenata che utilizza gli sci con tecnica classica ( no carving ) di buon livello
non dovrebbe aver problemi .( se scia carving ancora meglio perche' eviterebbe le torsioni alle ginocchia dovute alla curva in derapata)
Bisognerebbe capire pero' se uno sci lungo ( 180 ora e' uno sci lungo ) non diventa troppo aggressivo in presenza
di neve smossa . In questo caso dovrebbe optare per sci piu' corti che offrono una leva minore .
Purtroppo non basta sapere che eta' ha tuo padre o che ha il menisco operato per dirti se vanno bene oppure no .
Dipende da altri parametri quali peso,altezza,tipo di sciata ecc....
Uno sci rigido mette a dura prova i quadricipidi femorali non i menischi quelli li mettono in crisi cadute ,spigolate, inforcate
ho uso impropio delle spalle per girare che si trascinano poi dietro ginocchia e sci .

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2011 : 16:59:47   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il tuo acquisto so che hai espresamente detto che vuoi optare per degli Atomic .
Io ho provato i D2 dello scorso anno H 174 R16 . Sono degli sci bellissimi e a dispetto di quello che si crede
non difficili anzi . La loro forza e'la progressivita'. Hanno perso quello che era forse l'unico difetto delle produzioni
di alta gamma della Atomic che era un certo nervosismo pur mantenendo e migliornado la precisione e il confort di sciata
( che non e' da sottovalutare )

Mi permetto di farti considerare anche una marca ai piu' sconosciuta CARPANI ( vedi in firma i miei per capirci )

Carpani ha in gamma uno sci che reputo eccezionale F4 soft race con piastra activa ( http://www.carpanisci.com/models/race/soft-line/f4-soft-race-activa/ )
Questo sci ha delle caratterisctiche del tutto simili al D2 Race Gs ma in piu' hanno la possibilita' di toglierle il deck ( che in questo caso e' di legno e fibra
veri e non di plastica ,seppur nobile ) per adattarsi meglio alle tue caratteristiche . ( comunque io non lo toglierei visto che sono eccezionali per
progressivita' tenuta e manegevolezza ) in altenativa esiste anche F4 Race senza piastra Activa ( http://www.carpanisci.com/models/rc/f4-soft-race/ ).

Probabilmente spenderesti meno dell' Atomic avresti uno sci completamente artigianale , che non passa di moda l'anno dopo , costruito con materiali al top e per di piu' impossibile da rubare ( ne fa circa 500 anno quindi e' dificile confondersi nella massa ).
Io li ho acquistati ( Mod F3 soft race Activa ) propio al posto degli Atomic Race D2 Sl e devo dire che mi sono trovato meglio ,forse anche un po' influenzato
dal fatto di avere ai piedi uno sci costruito da un persona con la quale ho addirittura parlato ( e con la quale chiunque puo' parlare )e non da una macchina come nel caso degli Atomic .

martidon95

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2011 : 19:54:23   Permalink al post Invia a martidon95 un Messaggio Privato Aggiungi martidon95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
belli ma mi sa che per provarli non li trovo...

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 09:38:47   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo e' propio il difetto di sci di questo tipo .
Se li provi li comperi, garantito, basta che fai un giro per questo ma forum ,ma non solo, per
sentire le impressioni tutte positive sui Carpani .
Purtroppo producendo sci in modo al 100% artigianale e in quantita' veramente limitate
Filippo Carpani non ha praticamente distributori e tanto meno noleggi dove provarli se non
al suo laboratorio al Corno alle Scale .
So per certo pero' ,che se lo chiami con giusto anticipo e' capace di inviarti a casa il modello da provare. Al piu' dovrai pagarti il trasporto € 30/40 che e' piu' o meno il costo di un weekend di noleggio.
Prova a chiamarlo o a scrivergli trovi i contati nel sito .
Fidati , non perderti la possibilita' di diventare un Carpanizzato visto che hai anche la possibilita' di farti personalizzare lo sci ( a seconda del modello ) a tuo piacere avendo sotto i piedi non solo un ottimo sci ma addirittura un pezzo unico.
Prova a cercare il modello F3 soft race activa nel sito e confrontalo con i miei in firma e vedreai che i colori sono diversi ( e unici ) e davanti alla scritta SOFT c'e' DS che sono le iniziali del mio nome .
Per altre info sulla produzione Carpani ti suggerisco di farti aiutare dal guru CASF o meglio ancora di parlare con Filippo Carpani che gli sci te li produrra' con le sue mani e sapra' indicarti il modello piu' adatto .
P.S. non sono un promoter ma solo un felice possessore di un modello Carpani che cerca di promuovere un'azienda Italiana al 100% e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno in questo periodo

martidon95

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 16:36:19   Permalink al post Invia a martidon95 un Messaggio Privato Aggiungi martidon95 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non ho ancora capito di quanti€€€ si parla ...

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 18:15:45   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che con € 600 te la cavi ( io i miei F3 con attacco salomon X12 lab li ho pagati piu' o meno quella cifra personalizzati ) .
Per gli atomic penso tu sia gia' intorno ai € 650/700 se li vuoi di quest'anno
magari qualcosa meno se li trovi dell'anno scorso .
Siccome non sono io a venderli ribadisco di telefonare a Filippo Carpani e farti fare un preventivo .
Altrimenti spera che Casf stia leggendoci perche' probabilmente e' piu' aggiornato di me sui prezzi .
Allego una foto dei miei sci tanto per farti un'idea di cosa ti arriverebbe a casa
Immagine:

321,58 KB

Modificato da - tornado68 in data 24 ott 2011 11:44:01

kek91

Friuli-Venezia Giulia

1 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2011 : 18:55:39   Permalink al post Invia a kek91 un Messaggio Privato Aggiungi kek91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ma è già un po di tempo che leggo..
volevo sapere se i carpani F4 soft race possono essere comparati agli atomic D2 e, avendo come riferimento l'atomic, come si comporta il Carpani e che carattere ha

grazie

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2011 : 11:54:11   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi assolutamente di si.
Possono essere comparati.
Sono due sci ottimi ( direi il top della loro categoria )
A vantaggio degli Atomic va il fatto che sono di moda , facilmente reperibili e testabili
A vantaggio dei Carpani F4 Soft Race con piasta Activa va il fatto di essere
esclusivi ,fatti a mano ( parli con chi fisicamente te li costruisce ), che non passano mai di moda e che costano meno .Il piu' per eccellenza e' che te li puoi far personalizzare sia in struttura che in grafica a tuo piacere avendo cosi' ai piedi uno sci unico al mondo e fatto su mi sura per te che ti permette di adattare lo sci alle tue caratteristiche e non viceversa .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,75 secondi. Snitz Forums 2000