Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio Acquisto sci: ATOMIC o NORDICA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenski

1 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2011 : 13:18:29   Permalink alla discussione Invia a vincenski un Messaggio Privato Aggiungi vincenski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono un novello di questo sport, ho iniziato l'anno scorso e dopo 5 giorni riuscivo a scendere a modo mio da una pista rossa.
Quest'anno avevo intenzione di comprare un paio di sci economici e adatti a me per questo volevo chiedervi un consiglio su:

ATOMIC VARIO FIBER + XTL 9 OME (164cm)

Considerando che peso 78kg e sono alto 184cm farebbero al caso mio?

in alternativa ho trovato anche questi:
NORDICA SPORTMACHINE 70 X CT + N SPORT X CT (168cm)

Se avete altri suggerimenti fatemi sapere pure!!

Fatemi sapere e Grazie mille!!!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2011 : 14:39:05   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Vincenzo, benevenuto.

Non conosco i modelli che citi (in realtà non sono un esperto di marche e modelli) ma entrambi sono sicuramente corti.

Aspetta che qualcun altro Ti dica qualcosa sui vari modelli presenti sul mercato.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2011 : 20:55:41   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggettivasmente non conosco gli atomic Vario Fiber ma da quello che ho letto sono sci da principiante .
I NORDICA SPORTMACHINE 70 X CT + N SPORT X CT sono si degli sci di non elevatissimo
livello che conosco bene perche' li ho comperati per mio figlio e sono ottimi per
progredire da un livello bronzo base fino a un argento ma anche un argento avanzato
li puo' usare senza problemi senza pretendere tenuta sul ghiaccio o a velocita' molto sostenute .
Per quanto riguarda l'altezza dello sci stai su 176/178 cm , visto il tuo livello andranno
bene ,poi quando sentirai l'esigenza di passare a qualche cosa di piu' performante divrai stare su misure maggiori .
Il mio consiglio e' avendo sciato solo 5 volte di farti un'altro anno di sci a noleggio e poi comperare qualche cosa di piu' tecnico che ti accompagni nella tua evoluzione piu' a lungo.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000