Ciao a tutti, sono un novello di questo sport, ho iniziato l'anno scorso e dopo 5 giorni riuscivo a scendere a modo mio da una pista rossa. Quest'anno avevo intenzione di comprare un paio di sci economici e adatti a me per questo volevo chiedervi un consiglio su:
ATOMIC VARIO FIBER + XTL 9 OME (164cm)
Considerando che peso 78kg e sono alto 184cm farebbero al caso mio?
in alternativa ho trovato anche questi: NORDICA SPORTMACHINE 70 X CT + N SPORT X CT (168cm)
Oggettivasmente non conosco gli atomic Vario Fiber ma da quello che ho letto sono sci da principiante . I NORDICA SPORTMACHINE 70 X CT + N SPORT X CT sono si degli sci di non elevatissimo livello che conosco bene perche' li ho comperati per mio figlio e sono ottimi per progredire da un livello bronzo base fino a un argento ma anche un argento avanzato li puo' usare senza problemi senza pretendere tenuta sul ghiaccio o a velocita' molto sostenute . Per quanto riguarda l'altezza dello sci stai su 176/178 cm , visto il tuo livello andranno bene ,poi quando sentirai l'esigenza di passare a qualche cosa di piu' performante divrai stare su misure maggiori . Il mio consiglio e' avendo sciato solo 5 volte di farti un'altro anno di sci a noleggio e poi comperare qualche cosa di piu' tecnico che ti accompagni nella tua evoluzione piu' a lungo.