Autore |
Discussione |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2004 : 18:14:33
|
Hola
Si sta discutendo abbastanza dei piazzamenti degli azzurri in Cdm, e mi sembra che è una buona occasione, ed un buon momento della stagione, per aprire una discussione a sé, tenendo conto che in questo momento non possiamo valutare se ogniuno di loro punta alla CdM o a scelto una preparazione specifica per i mondiali. Personalmente gli azzurri in CdM li dividerei in 3 fasce o grandi gruppi in base alla loro esperienza e condizione agonistica (tra parentesi gli anni):
Veterani: Ghedina (35), Fattori (31) A me personalmente mi sembra che i nostri veterani stiano portando una stagione molto corretta: Ghedina sta entrando a gareggiare ora e Fattori ha fatto delle corse molto regolari andando ai punti regolarmente sia nei SG che nei DH.
Maturi: Bergamelli (30), Rocca (29), Fischnaller (29), Perathoner (28), Rieder (28), Sulzenbacher (28), Zardini (28), Roberto (27), Ploner (26). Questa è la categoria dalla quale ci dovrebbero venire le soddisfazioni dato che ci sono i “grossi nomi” e la gente con l’esperienza e la condizione fisica adeguata per darci i podi. Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia.
Giovani: Blardone (25), Simoncelli (25), Staudacher (24), Deflorian (24), Schieppati (23), Deville (23), Mölgg (22), Fill (22), Senoner (21) Credo che i sopra citati hanno fornito delle prestazioni a tratti illusionanti ma non hanno potuto cogliere gli allori per mancanza di regolarità che direi inerente alla loro condizione di promesse. Non credo che i tifosi possiamo NE DOBBIAMO chiedergli di più, solo dargli fiducia e aspettare per vedere che potranno regalarci in futuro, che potrebbe essere abbastanza o molto Tra questi, Blardone è stato, a mio avviso, il capoclasse con delle maniche molto buone ma, magari, gli manca un pò di serenità e fiducia per ripetere nella seconda manica le bellezze che ci ha regalato nella prima.
|
|
Gary
Virata elementare
Emilia Romagna
59 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2004 : 18:34:17
|
Io credo che Ale Fattori possa fare una buona stagione soprattutto in piste come Kitz,Garmisch,Kvitfjell dove è andato a podio varie volte.Ghedo spero sempre possa andare a podio ma l'età è quella che è e pure gli acciacchi e più di tanto non si può aspettare. Tra i maturi hai inserito dei ragazzi che sì hanno esperienza ma pochi risultati(Fischnaller,Perathoner,Bergamelli,Rieder)e devono crescere ancora molto.Da Rocca e Sulz mi aspettavo molto di più:Giorgio è stato sfortunato in questo inizio di stagione ma ha grosse possibilità di vittoria;Sulz dopo i due podi di due anni fa non è stato più lui.Tra i giovani sono d'accordo con te ma a Blardone qualcosa di più dobbiamo chiedere:è vero che è giovane ma non può continuare ogni anno a fare bene una manche ed a sbagliare l'altra.Moelgg per me può diventare un grande:è già salito sul podio ed ora che sta entrando in forma ecco i risultati.Fill è ancora giovane ma mi sembra che da quando ha debuttato in CDM è andato in calando. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2004 : 18:34:45
|
Dopo questa tua analisi, quest'anno dove si potrebbe puntare per bormio e per le classifiche di specialita'? Io per bormio punterei su Rocca Blardone Simoncelli e Fattori! Come outsider potrebbero scapparci due nomi Moellg e Deflorian per il resto, coppa di specialità in palla vedo solo Rocca, sperando che domani non butti altri punti al vento!!!e si cominci a parlare di lui alle 13:50 quando la rai mettera' in onda una vittoria di un italiano nello sci! |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2004 : 18:49:14
|
E' vero, nei maturi ci sono le solite "eterne promesse". Fischnaller non è andato al di là di un terzo posto in Val D'Isere e sinceramente non credo possa anche solo ritornare a quel livello. Rieder la scorsa stagione ha fatto vedere buone cose mentre quest'anno è entrato solo un paio di volte nei 15; Perathoner ha come migliore risultato un 10° posto e quest'anno ha avuto molta sfortuna (negli ultimi 2 slalom è arrivato 32° e 31°); Ploner è stato molto penalizzato dagli infortuni. Ghedina è addirittura in lieve progresso rispetto all'anno scorso quando faticava ad entrare nei 30, Fattori potrebbe fare molto meglio. I giovani hanno tempo e voglia x emergere anche se Blardone sta deludendo abbastanza in quella ke poteva essere la stagione della sua consacrazione. |
|
|
Gary
Virata elementare
Emilia Romagna
59 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2004 : 19:43:47
|
Sono d'accordo con te DjLavoire:a livello di coppetta di specialità può vincere solo Rocca.Ai mondiali punterei su Rocca,Blardone e forse Fattori.Non vedo altri ragazzi da podio ma mi piacerebbe molto vedere il comportamento di Moelgg sul quale nutro molta fiducia. |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2004 : 18:57:09
|
Citazione: Messaggio inserito da DjLavoire
Dopo questa tua analisi, quest'anno dove si potrebbe puntare per bormio e per le classifiche di specialita'? Io per bormio punterei su Rocca Blardone Simoncelli e Fattori! Come outsider potrebbero scapparci due nomi Moellg e Deflorian per il resto, coppa di specialità in palla vedo solo Rocca, sperando che domani non butti altri punti al vento!!!e si cominci a parlare di lui alle 13:50 quando la rai mettera' in onda una vittoria di un italiano nello sci!
Mi riporto da solo!??!?!?
Cosa avevo detto ieri Mica porto iella come albet, io!!! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2004 : 20:21:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
.......... Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia. ..........
Hola
Ho ricevuto una e-mail invogliandomi a ripetere questi commenti la vigilia del prossimo SL. Firmava un tale G. ROCCA, voi lo conoscete? |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2004 : 00:09:00
|
Hola
.......... Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia. ..........
Hola
Ho ricevuto una e-mail invogliandomi a ripetere questi commenti la vigilia del prossimo SL. Firmava un tale G. ROCCA, voi lo conoscete?
Ma non è quello che Cotelli definiva carneade . No, scusate, quello era Zurbriggen! Ho capito allora è quello che fa il Carabiniere su RAI1 |
|
|
|
Nicola Moroni
Virata elementare
Basilicata
57 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2004 : 21:44:47
|
l'unico dei nostri che ha la possibilità di vincere una medaglia ai prossimi mondiali è Rocca.I gigantisti devono trovare due manche perfette per arrivare sul podio.Nelle discipline veloci vedo Fattori nei 10 in superg. |
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2004 : 10:43:05
|
In realta', essendo il mondiale una gara secca, le nostre possibilita' di podio sono molto piu' alte di quelle che alcuni di noi sostengono. La coppa del mondo è solo indicativa riguardo a quello che succedera'. In slalom Moellg e Rocca sono da podio sicuramente, anche perche' lo slalom, si sa, spesso è un terno al lotto. In gigante tutti e quattro son da podio, visto come va quest'anno. Non è che Grandi sia piu' forte dei nostri, anzi, è solo piu' forte adesso. Tra un mese, vedremo. In superg e discesa, è molto piu' dura, ma Fattori con certi tracciati ce la puo' fare. Tra le donne, Karen è gia' salita al quarto posto in gigante e, mi ripeto, manca un mese.... In slalom, solito discorso del terno al lotto, Manuela Moellg ha gia' fatto podio e persino Nicole Gius tecnicamente potrebbe farcela. In superg mi sembra che Recchia sia messa benino e nelle veloci direi proprio che una plurimedagliata come Isolde sia sempre da mettere tra le favorite. Quindi, considerato anche che giochiamo in casa, le mie speranze restano discrete, senza per questo diventare Tonino Guerra..... |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2004 : 11:45:55
|
hai perfettamente ragione reggae....solo pensando alle edizioni di mondiali e olimpiadi post-2000 ci sono state medaglie inaspettate, impreventivabili a priori, come ad esempio il bronzo di karen a st. anton 2001 o l'oro della Ceccarelli a salt lake city 2002! In gara secca può vincere Vidal come la Steggall... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2004 : 11:54:02
|
Hola
A una gara secca possono succedere tante cose, se no ricordate questo qua:
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 24 dic 2004 11:54:55 |