Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Azzurri in CdM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2004 : 18:14:33   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Si sta discutendo abbastanza dei piazzamenti degli azzurri in Cdm, e mi sembra che è una buona occasione, ed un buon momento della stagione, per aprire una discussione a sé, tenendo conto che in questo momento non possiamo valutare se ogniuno di loro punta alla CdM o a scelto una preparazione specifica per i mondiali.
Personalmente gli azzurri in CdM li dividerei in 3 fasce o grandi gruppi in base alla loro esperienza e condizione agonistica (tra parentesi gli anni):

Veterani: Ghedina (35), Fattori (31)
A me personalmente mi sembra che i nostri veterani stiano portando una stagione molto corretta: Ghedina sta entrando a gareggiare ora e Fattori ha fatto delle corse molto regolari andando ai punti regolarmente sia nei SG che nei DH.

Maturi: Bergamelli (30), Rocca (29), Fischnaller (29), Perathoner (28), Rieder (28), Sulzenbacher (28), Zardini (28), Roberto (27), Ploner (26).
Questa è la categoria dalla quale ci dovrebbero venire le soddisfazioni dato che ci sono i “grossi nomi” e la gente con l’esperienza e la condizione fisica adeguata per darci i podi. Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia.

Giovani: Blardone (25), Simoncelli (25), Staudacher (24), Deflorian (24), Schieppati (23), Deville (23), Mölgg (22), Fill (22), Senoner (21)
Credo che i sopra citati hanno fornito delle prestazioni a tratti illusionanti ma non hanno potuto cogliere gli allori per mancanza di regolarità che direi inerente alla loro condizione di promesse. Non credo che i tifosi possiamo NE DOBBIAMO chiedergli di più, solo dargli fiducia e aspettare per vedere che potranno regalarci in futuro, che potrebbe essere abbastanza o molto
Tra questi, Blardone è stato, a mio avviso, il capoclasse con delle maniche molto buone ma, magari, gli manca un pò di serenità e fiducia per ripetere nella seconda manica le bellezze che ci ha regalato nella prima.

Gary
Virata elementare

Emilia Romagna

59 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2004 : 18:34:17   Permalink al post Invia a Gary un Messaggio Privato Aggiungi Gary alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che Ale Fattori possa fare una buona stagione soprattutto in piste come Kitz,Garmisch,Kvitfjell dove è andato a podio varie volte.Ghedo spero sempre possa andare a podio ma l'età è quella che è e pure gli acciacchi e più di tanto non si può aspettare.
Tra i maturi hai inserito dei ragazzi che sì hanno esperienza ma pochi risultati(Fischnaller,Perathoner,Bergamelli,Rieder)e devono crescere ancora molto.Da Rocca e Sulz mi aspettavo molto di più:Giorgio è stato sfortunato in questo inizio di stagione ma ha grosse possibilità di vittoria;Sulz dopo i due podi di due anni fa non è stato più lui.Tra i giovani sono d'accordo con te ma a Blardone qualcosa di più dobbiamo chiedere:è vero che è giovane ma non può continuare ogni anno a fare bene una manche ed a sbagliare l'altra.Moelgg per me può diventare un grande:è già salito sul podio ed ora che sta entrando in forma ecco i risultati.Fill è ancora giovane ma mi sembra che da quando ha debuttato in CDM è andato in calando.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2004 : 18:34:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo questa tua analisi, quest'anno dove si potrebbe puntare per bormio e per le classifiche di specialita'?
Io per bormio punterei su Rocca Blardone Simoncelli e Fattori!
Come outsider potrebbero scapparci due nomi Moellg e Deflorian per il resto, coppa di specialità in palla vedo solo Rocca, sperando che domani non butti altri punti al vento!!!e si cominci a parlare di lui alle 13:50 quando la rai mettera' in onda una vittoria di un italiano nello sci!

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2004 : 18:49:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero, nei maturi ci sono le solite "eterne promesse". Fischnaller non è andato al di là di un terzo posto in Val D'Isere e sinceramente non credo possa anche solo ritornare a quel livello. Rieder la scorsa stagione ha fatto vedere buone cose mentre quest'anno è entrato solo un paio di volte nei 15; Perathoner ha come migliore risultato un 10° posto e quest'anno ha avuto molta sfortuna (negli ultimi 2 slalom è arrivato 32° e 31°); Ploner è stato molto penalizzato dagli infortuni. Ghedina è addirittura in lieve progresso rispetto all'anno scorso quando faticava ad entrare nei 30, Fattori potrebbe fare molto meglio. I giovani hanno tempo e voglia x emergere anche se Blardone sta deludendo abbastanza in quella ke poteva essere la stagione della sua consacrazione.

Gary
Virata elementare

Emilia Romagna

59 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2004 : 19:43:47   Permalink al post Invia a Gary un Messaggio Privato Aggiungi Gary alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te DjLavoire:a livello di coppetta di specialità può vincere solo Rocca.Ai mondiali punterei su Rocca,Blardone e forse Fattori.Non vedo altri ragazzi da podio ma mi piacerebbe molto vedere il comportamento di Moelgg sul quale nutro molta fiducia.

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2004 : 18:57:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire

Dopo questa tua analisi, quest'anno dove si potrebbe puntare per bormio e per le classifiche di specialita'?
Io per bormio punterei su Rocca Blardone Simoncelli e Fattori!
Come outsider potrebbero scapparci due nomi Moellg e Deflorian per il resto, coppa di specialità in palla vedo solo Rocca, sperando che domani non butti altri punti al vento!!!e si cominci a parlare di lui alle 13:50 quando la rai mettera' in onda una vittoria di un italiano nello sci!

Mi riporto da solo!??!?!?

Cosa avevo detto ieri
Mica porto iella come albet, io!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2004 : 20:21:12   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

..........
Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia.
..........

Hola

Ho ricevuto una e-mail invogliandomi a ripetere questi commenti la vigilia del prossimo SL. Firmava un tale G. ROCCA, voi lo conoscete?

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2004 : 00:09:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Hola

..........
Personalmente aspettavo un po di più da parte di Rocca e compagnia.
..........

Hola

Ho ricevuto una e-mail invogliandomi a ripetere questi commenti la vigilia del prossimo SL. Firmava un tale G. ROCCA, voi lo conoscete?

Ma non è quello che Cotelli definiva carneade . No, scusate, quello era Zurbriggen! Ho capito allora è quello che fa il Carabiniere su RAI1

Nicola Moroni
Virata elementare

Basilicata

57 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2004 : 21:44:47   Permalink al post Invia a Nicola Moroni un Messaggio Privato Aggiungi Nicola Moroni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unico dei nostri che ha la possibilità di vincere una medaglia ai prossimi mondiali è Rocca.I gigantisti devono trovare due manche perfette per arrivare sul podio.Nelle discipline veloci vedo Fattori nei 10 in superg.

reggae
Conduzione

Lombardia

1314 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2004 : 10:43:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di reggae Invia a reggae un Messaggio Privato Aggiungi reggae alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realta', essendo il mondiale una gara secca, le nostre possibilita' di podio sono molto piu' alte di quelle che alcuni di noi sostengono. La coppa del mondo è solo indicativa riguardo a quello che succedera'. In slalom Moellg e Rocca sono da podio sicuramente, anche perche' lo slalom, si sa, spesso è un terno al lotto. In gigante tutti e quattro son da podio, visto come va quest'anno. Non è che Grandi sia piu' forte dei nostri, anzi, è solo piu' forte adesso. Tra un mese, vedremo. In superg e discesa, è molto piu' dura, ma Fattori con certi tracciati ce la puo' fare. Tra le donne, Karen è gia' salita al quarto posto in gigante e, mi ripeto, manca un mese.... In slalom, solito discorso del terno al lotto, Manuela Moellg ha gia' fatto podio e persino Nicole Gius tecnicamente potrebbe farcela. In superg mi sembra che Recchia sia messa benino e nelle veloci direi proprio che una plurimedagliata come Isolde sia sempre da mettere tra le favorite. Quindi, considerato anche che giochiamo in casa, le mie speranze restano discrete, senza per questo diventare Tonino Guerra.....

L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2004 : 11:45:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione reggae....solo pensando alle edizioni di mondiali e olimpiadi post-2000 ci sono state medaglie inaspettate, impreventivabili a priori, come ad esempio il bronzo di karen a st. anton 2001 o l'oro della Ceccarelli a salt lake city 2002!
In gara secca può vincere Vidal come la Steggall...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2004 : 11:54:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

A una gara secca possono succedere tante cose, se no ricordate questo qua:

Modificato da - Nonno Paquito in data 24 dic 2004 11:54:55
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,28 secondi. Snitz Forums 2000