Autore |
Discussione |
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:01:48
|
Ciao! Mi rivolgo a tutti quelli che sono tecnicamente parlando, più bravi di me. Ma cosa Succede ad Hermann? Cioè non parlo di confronti con Miller che è stratosferico e vincerà la coppa. Non riesco tecnicamente a capire cosa gli succede nelle specialità veloci "le sue". Ok che non vinca, mi stà benissimo ma non credo che si sia improvvisamente dimenticato come si scia in superg e libera. Abbiamo visto che esserci c'è, in gigante è irriconoscibile rispetto alle veloci. E questo per me è ancora più un rebus, in gigante dove dovrebbe faticare il triplo a causa della gamba. Qualcuno mi sà dare una spiegazione semilogica di tutto ciò? Perchè io davvero non ci capisco più nulla! Scarponi, non scarponi.. boh! Lothar, TuttoaUovo, Karlino, Danko, Codarroc, Brunodalla, Fassa etc etc... tutti quanti. Avete un'idea del perchè? Grazie in anticipo.
|
HERMINATOR FOREVER..... |
Modificato da - Herminator in data 12 dic 2004 12:12:06 |
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:04:06
|
Scusate ho sbagliato a scrivere il titolo della discussione "ai tecnici" e non " a i tecnici" |
Modificato da - Herminator in data 12 dic 2004 12:11:46 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:09:55
|
Mike tu che dici? |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:19:55
|
i credo che per la prima volta soffra dal punto di vista psicologico nelle veloci nei confronti di Miller, mentre nel gigante, dove sa di essere attualmente inferiore a Miller, non ha nulla da perdere e va come un treno.
E poi un po con sta storia degli scarponi e degli Atomic forse meno performanti di quelli di Miller un pò deve aver perso la giusta determinazione e concentrazione. |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:21:34
|
Grazie!
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:22:02
|
Beh sparo la mia: lo scorso anno andava forte in superg e malino in gigante...che si sia allenato più in questa disciplina per colmare il gap...? O semplicemente siamo tornati in Europa e maier (ieri a parte) torna a essere quello di una voltà in tutte le discipline? |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 12:35:40
|
Non sò Admin, la spiegazione di Lothar non fà una grinza, che sia più una cosa psicologica che altro, perchè 25° in libera e 10° in superg, davvero non mi quadra. Capirei 6° in libera e 3° in superg, allora poteri dire, ok non è più imbattibile però è sempre lì. Spero che sia come dici tu anche se ho dei seri dubbi! Ciao! |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 13:35:30
|
io mi chiamo fuori dalla discussione,poichè quella odierna è la prima gara che vedo in tv dall'inizio della stagione(e per molto tempo credo sarà la sola...).non ho assolutamente metri di giudizio sul maierozzo,mi astengo quindi da qualsiasi fuorviante commento. cmq, sarò un patetico esteta...ma quanto me gusta come scia in Gs. non vincerà, ma è tutta un'altra delizia rispetto a una belva scatenata quale era pre-smaciullamento arto inferiore |
Modificato da - FASSA in data 12 dic 2004 13:36:44 |
|
|
tomba la bomba
Cristiania
Puglia
881 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 13:44:10
|
boh,forse c'entrano gli scarponi,comunque nelle prove della discesa aveva fatto il miglior tempo e in Super-G ha fatto un 2° e un 8° posto che non mi sembra male,quanto al gigante credo che in Val Badia e ad Adelboden ad esempio avra' dei problemi |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 14:18:38
|
Cari Signori,
so che alcuni di voi mi insultaranno e diranno che non capisco un ca##o ma vendendo oggi Lasse (e in parte Herman) a sciare in gigante con quella leggerezza e classe e vedere il cow boy (veloce e simpatico quanto volete....)per me la sciata "Vintage" di Lasse vale 10 volte quella del cow boy, poi sicuramente Bode vincerà tutto, straccera tutti ma a me la sua sciata non piace.
come diceva quel tale "class is not water"
P.S. ribadisco che a me Bode è simpaticissimo e lo reputo un grande ...ed ho una moglie che stravede per lui ed urla (con mio imbarazzo pensando ai vicini)ad ogni sua discesa |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 15:03:03
|
In effetti sembra che Maier sia tornato di colpo gigantista dimenticandosi delle veloci...diamogli tempo, e sono sicuro che tornerà a vincere! |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 15:14:37
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Cari Signori,
so che alcuni di voi mi insultaranno e diranno che non capisco un ca##o ma vendendo oggi Lasse (e in parte Herman) a sciare in gigante con quella leggerezza e classe e vedere il cow boy (veloce e simpatico quanto volete....)per me la sciata "Vintage" di Lasse vale 10 volte quella del cow boy, poi sicuramente Bode vincerà tutto, straccera tutti ma a me la sua sciata non piace.
come diceva quel tale "class is not water"
P.S. ribadisco che a me Bode è simpaticissimo e lo reputo un grande ...ed ho una moglie che stravede per lui ed urla (con mio imbarazzo pensando ai vicini)ad ogni sua discesa
sono anni che dico le stesse cose |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 15:37:52
|
mah, io dico che si tratta di normale ricambio generazionale, maier comincia avere un certo numero di anni (e un grosso incidente alle spalle). non credo al discorso psicologico (così come non lo credevo nei confronti di eberarther). sul discorso dell'incidente mi spiego meglio: già l'anno scorso avevo detto in tempi non sospetti (cioè quando era appena iniziata la stagione) che la gamba di maier, se sciava in gare di cdm, era a posto per reggere una stagione. visto che guadagna 15 milioni di euro a stagione, si è potuto permettere le migliori cure, mediche e fisioterapiche. e i risultati si sono visti, ha rivinto la cdm. può darsi però, che il lavoro fatto per ritornare alle competizioni, secondo me anche accelerato rispetto al normale, lo abbia logorato in maniera maggiore. aggiungiamo poi che i giovani crescono, Miller ha gli stessi materiali ed ecco spiegati i risultati attuali. è comunque una opinione personale. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 15:58:27
|
Io credo che nn ci sia da stupirsi, se torniamo indietro di pochissimi anni, ed in particolare prima dell'incidente, Hermann era a livello di MvG, (in alcuni casi superiore), quindi è semplicemnte tornato ai suoi livelli, secondo me fatica un pochino in discesa e superg, o per motivi psicologici, come afferma Lothar, oppure è a posto anche li e nelle prossime gare torneremo a vedere il tremendo Herminetor di prima. Io ci conto.... |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 16:04:48
|
Citazione: Messaggio inserito da tomba la bomba
boh,forse c'entrano gli scarponi,comunque nelle prove della discesa aveva fatto il miglior tempo e in Super-G ha fatto un 2° e un 8° posto che non mi sembra male,quanto al gigante credo che in Val Badia e ad Adelboden ad esempio avra' dei problemi
si lo credo anch'io ma nn più di tanto, posto che la seconda manche di oggi era abbastanza stretta ed avrebbe messo un pochino in difficoltà anche il super maialone degli anni passati. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 18:52:14
|
La stagione è lunga, il ragazzo non è più integro come una volta e quindi - sapientemente - sta centellinando le risorse fisiche.
Ma oggi in gigante ha sciato bene, certo la pista non era tra le più impegnative, ma del suo ce lo ha messo. E non dimentichiamo che dopo la conquista della coppa l'anno scorso, ottenuta dopo aver rischiato di perdere una gamba, è forse più giudizioso nel saper rischiare quando deve e quando non ne vale la pena.
Su kjus che dire? E' un grande, ha una sciata essenziale, oserei dire "spartana" nel gesto, ma quanto sa correre e pennellare!
Vecchia scuola, vecchia generazione, ma che spettacolo vederlo! |
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|