Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SkiPros e Ornello Sport
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 13:45:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Ragazzi, inizia ad infastidirmi questa discussione.

Ho partecipato anche io, sono cliente (non monotematico) di Mark, ma adesso è il momento di smetterla, sia da una parte (quant'è bello & bravo ornellosport) sia dall'altra (quanto siete fessi a credere sia l'unico bravo).

E lo dico tanto da utente quanto da moderatore.
Il post non è nato per dare commenti su ornellosport ma per pubblicizzare un'iniziativa.
Si è trasformato in un o pro o contro, e non è il massimo da leggere.

E mi sembra, francamente, assurdo che si possa asserire che qualcuno "È il migliore" (lo so che ci andrebbe il congiuntivo :-p).
Non c'è lo sci, non c'è lo scarpone, non c'è l'auto, non c'è il telefono che oggettivamente possa essere ritenuto il migliore, quindi non credo proprio si possa parlare di miglior bootfitter/miglior negoziante.
Su questo credo che chiunque sia d'accordo.

Quindi non vedo il senso (ma davvero non lo vedo!) di voler a tutti i costi "convincere" il prossimo che Marco sia il migliore (con uno spirito non tanto velato che asserisce "io non mi faccio infinocchiare" da altri) e nel voler a tutti i costi "distruggere" (con lo stesso spirito di "io non mi faccio infinocchiare" da lui) la reputazione del negozio.

E per favore che questo intervento non passi per "l'ennesimo tentativo dei moderatori di fantaski di mettere a tacere certe voci" bla bla bla.... accusa che potrebbe arrivare da entrambe le parti.
Lo dico in primis da utente fantaski, amico&cliente di ornellosport nonché lettore del suo forum.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 13:50:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici
La penso esattamente come te, davvero, mi hanno dato fastidio altre cose..

Ciao Casnas!

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 14:00:36   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Bravo Casnas. Parole perfette!

@ Morfy, nessuno ( almeno parlo per me) è invidioso. Nessuno ha mai sostenuto cose negative su Mark. Io stesso, pur ammettendo la non simpatia a pelle nè per lui nè per il forum, penso che lui sia un grande professionista che oltre lavorare a mille e con serietà e competenza è stato anche molto bravo nel crearsi un corretto marketing. Quello che Mark ha ottenuto se lo è sudato con ore nella "cripta" con i vostri piedoni davanti al naso e con le orecchie trapanate dalle macchine e dai trapani. Quindi, da parte mia, ha il mio più totale e assoluto rispetto. Ma posso avere il diritto di preferirgli altri a parità di " non conoscenza"???? !!
Poi, in sincerità, il tuo intervento copia/incolla da Wiki è proprio il tipo di intervento per cui il forum di Ornello non mi piace.

@Drey: non è che posso provare tutti i bootfitter. Che ne sai che Querio che non lo abbia già provato??? E infatti l'ho provato per alcuni degli interventi spot di cui parlavo.
Ora vorrei provare o Macori o Pago. Perchè? perchè, come dici tu, mi danno l'impressione di essere dei box di formula 1. E perchè ho deciso che se voglio farmi un regalo lo voglio da paura ( pur sentendo intimamente che non andrò affatto più forte e in gigante mi suoneranno come al solito!!)

Senza rancori.
Qui nessuno fa paragoni o critiche ( occhio alle code di paglia) ma, tra tutte le possibili offerte credo sia legittimo scegliere anche in base alle impressioni ottenute da internet o dai discorsi in seggiovia e in partenza dei tracciati di allenamento.

Modificato da - overvitt in data 28 set 2011 14:03:01

morfy
Virata elementare

69 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 15:02:59   Permalink al post Invia a morfy un Messaggio Privato Aggiungi morfy alla tua lista di amici
overvitt

@ Morfy, nessuno ( almeno parlo per me) è invidioso. Nessuno ha mai sostenuto cose negative su Mark. Io stesso, pur ammettendo la non simpatia a pelle nè per lui nè per il forum, penso che lui sia un grande professionista che oltre lavorare a mille e con serietà e competenza è stato anche molto bravo nel crearsi un corretto marketing. Quello che Mark ha ottenuto se lo è sudato con ore nella "cripta" con i vostri piedoni davanti al naso e con le orecchie trapanate dalle macchine e dai trapani. Quindi, da parte mia, ha il mio più totale e assoluto rispetto. Ma posso avere il diritto di preferirgli altri a parità di " non conoscenza"???? !!
Poi, in sincerità, il tuo intervento copia/incolla da Wiki è proprio il tipo di intervento per cui il forum di Ornello non mi piace.

Come si fa a non sposare parola per parola quello che hai scritto?
Sono perfettamente d'accordo con te su tutto quello che hai detto.

Vedi, tu sei un cliente.
Puoi essere cliente di chi vuoi, del negoziante con che più ti sta simpatico anche se altamente incompetente come invece puoi preferire chi ti sta antipatico e contemporaneamente dimostra di sapere il fatto suo.
Ma ripeto, tu sei un cliente e giustamente scegli dove andare.
E' giusto quindi che tu, come te tutti gli altri "clienti" possano esprime apprezzamenti o critiche a un negozio.
E' infatti statisticamente impossibile che un negozio abbia solo clienti soddisfatti.
Come è impossibile che una persona possa stare solo simpatica a tutti.

Il mio intervento quindi non era rivolto a te.

Trovo altresì maleducato, arrogante, presuntuoso nonchè prova di atteggiamento da bambino viziato e non da adulto, quando in una discussione nata tra "clienti", che parlano di un negozio o di un'iniziativa che lo stesso negozio ha portato avanti, che vi si inserisca un'altro negozio o negoziante andando a screditare il collega/concorrente.

Siccome apparentemente non vi è una logica del perchè questo negoziante sia intervenuto a gamba tesa sul collega, l'unica spiegazione razionale è l'invidia che di per se è frutto dell'irrazionalità.

Non è screditando gli altri che si dimostra cosa si sa fare e questo lo hai detto pure tu quando affermi che Mark ha le orecchie trapanate dal lavoro.

I meriti come i demeriti si acquisiscono sul campo mettendoci la faccia, piegando la schiena e lavorando.
Poi gli errori si possono sempre commettere.

Di certo, copiare foto, descrizioni, recensioni in maniera spudorata quando poi sul proprio sito/forum per primi si va scrivendo:

Non è inoltre permesso:
- inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;
inviare suggerimenti e commenti al forum, tutto questo è consentito solo attraverso i messaggi privati;
- pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
- pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.

ma come?
sul proprio forum non è permesso fare tutta una serie di cose..
Quando invece lo stesso proprietario è su altri forum fa tutto quello che sul proprio non è permesso...?

Predicare bene e razzolare male... segno di ottima coerenza...

Con quanto ho scritto penso di avere espresso in maniera più o meno compiuta quello che volevo dire.

Buone sciate a TUTTI !

Modificato da - morfy in data 28 set 2011 15:04:03

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 15:14:41   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
@Morfy: apprezzo il tuo intervento.
Purtroppo quando si è nel commercio certe cose capitano. E dopo un po' si crea una tale polvere per cui solo i diretti interessati e/o le loro coscienze sanno qual è la verità. Lo scorso anno mi era capitato per un parafarmaco che un distributore parallelo copiasse per intero un mio lavoro firmandolo col suo nome. Pensa che quando gli ho telefonato per chiedere informazioni costui mi ha minacciato di denunciarmi di stalking !!!! E io che ero pure disposto a lasciarli usare la cosa tanto lavoravamo su target differenti!!! fatto sta che poi ha levato tutto in poche ore; senza avvocati ma con l'intervento della casa madre.

Vabbè, credo di essermi espresso pure troppo su questi argomenti.
Ciao a tutti.

Modificato da - overvitt in data 28 set 2011 15:15:38

Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 15:44:37   Permalink al post Invia a Chicco32 un Messaggio Privato Aggiungi Chicco32 alla tua lista di amici
come non quotare Morfy....

io per primo mi sono sentito offeso per l'intervento poco gradevole di un utente che ha pensato bene di entrare a gamba tesa sui forumisti di Ornello....succesivamente poi anche il negoziante che più su è stato citato, non si è risparmiato in commenti poco edificanti... se OT c'è, andrebbe ricercato in questi inteventi a titolo gratuito...

come già scritto sono un felice cliente di Mark e salgo da Roma almeno 3 volte l'anno...sono un ingenuo per questo? può essere...ma a me va bene così...poi ci saranno (e ne sono certo che ci sono) altri seri professionisti, non lo nego, ma a me piace il modo di lavorare di Mark ed essendo un giudizio soggettivo va accettato....

PS.fatto sta che a Roma non ho trovato nulla che mi soddisfasse....

:)

drey
Virata elementare

61 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 15:52:05   Permalink al post Invia a drey un Messaggio Privato Aggiungi drey alla tua lista di amici
@Overvitt: ok, mi sono reso conto, dopo la tua risposta, che non avevo letto con attenzione i tuoi precedenti interventi, fraintendendo... avevo capito che ti eri già rivolto al Pago e a Macori.

Beh, se ti capita di andarci, sarò curioso di leggere il tuo feedback.

Per la "querelle" nata qui, è bene che chi di dovere, si chiarisca privatamente con l'amministrazione sui tempi e sui modi.

Non seguo molto il fantaski, ma se non ricordo male, qualcuno aveva fatto degli interventi a puro scopo autopromozionale e pubblicitario in uno spazio come questo, che è un forum al servizio degli utenti e non dei venditori. Mentre cosa ben diversa è contribuire con interventi di interesse generale, anche se questo indirettamente è fonte (e che sia voluto o no, pazienza) di pubblicità.

In merito alla questione delle foto, penso che le persone chiamate in causa debbano chiarirsi privatamente, anzichè imbastire patetici teatrini in luoghi come questo.

Lucidate le lamine dei vostri sci meglio dell'argenteria delle vostre mogli, piuttosto....

Ciao a tutti!

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 17:39:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici
"Trovo altresì maleducato, arrogante, presuntuoso nonchè prova di atteggiamento da bambino viziato e non da adulto, quando in una discussione nata tra "clienti", che parlano di un negozio o di un'iniziativa che lo stesso negozio ha portato avanti, che vi si inserisca un'altro negozio o negoziante andando a screditare il collega/concorrente."

In cosa ho screditato, in cosa sono presuntuoso, arrogante e bla bla bla Sig. Morfy?
Mi sembra di essere stato schietto e sincero senza infangare nulla.
Niente INVIDIA per nessuno, stima sì, per le cose che sono fatte in maniera limpida e chiara.

Ciao

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

morfy
Virata elementare

69 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 19:11:41   Permalink al post Invia a morfy un Messaggio Privato Aggiungi morfy alla tua lista di amici
mondosport ha scritto:

In cosa ho screditato, in cosa sono presuntuoso, arrogante e bla bla bla Sig. Morfy?

Allora Sig. Guru Baiguini nonchè possessore di cripta le rinnovo la memoria..

DOMANDA: ma te ce l'hai la cripta ?
MONDOSPORT: :-) Molto di più !

DOMANDA: si vabbè.... ma sei anche un guru??
RISPOSTA: Direi di si.. 4 GURU, ma voi siete i suoi "fidati clienti", e non posso mettermi in questa discussione..
Diciamo che a Costa Volpino (BG) e Clusone (BG) c'è tanta e tanta esperienza, per ADDIRITTURA 12 mesi l'anno sullo sci :-) Un saluto a tutti, Caro amico!

AFFERMAZIONE: e decidessi di farmi fare come dio comanda gli scarponi da gara e non fare modifichine spot come ho fatto finora, avrei solo due riferimenti: Macori e Pago.
MONDOSPORT: :-) Allora si, confermo chi sono i reali Guru del bootfitting...
Purtoppo io non posso sapere cosa c'è in questa "cripta" , grazie della dritta! :-)

mondosport
Mi sembra di essere stato schietto e sincero senza infangare nulla.
Niente INVIDIA per nessuno, stima sì, per le cose che sono fatte in maniera limpida e chiara.
Ciao

Riassumendo:
"Schietto e sincero" lo è stato .. lo abbiamo visto..

"Senza infangare nulla","Stima si" ... non pare proprio dato che per Lei i reali Guru del bootfitting stanno da altre parti e non a Asola.

"Niente INVIDIA" non pare proprio.

Quando al suo secondo intervento ha affermato <<ma voi siete i suoi "fidati clienti", e non posso mettermi in questa discussione..>>
doveva mantenere le promesse e non intervenire più invece ha continuato ...

Secondo me era il momento giusto per lei di farsi "scoppiare una bella voglia di running" e andare a farsi un bel giro

http://www.youtube.com/user/bonettikarate#p/u/3/DhRFtrloWXI

Cosi stavolta è contento e finalmente ha trovato qualcuno che Le fa pubblicità.

Io sono generoso .... e non la invidio per nulla.

Modificato da - morfy in data 28 set 2011 19:23:22

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 19:14:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
drey ha scritto:

Ah ah ah favolosa questa discussione!!!!

franz62 ha scritto:

in realtà comunque a me interessa una mazza di chi prende le foto e dove in giro per i forum...
certo che ci vorrebbe una legge...ce ne sono troppo poche in Italia

Eh in effetti anche io avrei qualcosa da ridire, ho trovato in giro per il web la mia guida agli scarponi realizzata per un altro spazio web, e anche la mia guida all'acquisto degli sci, scopiazzata bellamente senza nè chiedermi il permesso nè citare la fonte...

Comunque per tornare in tema, mi sembra che qualcuno abbia preso il pretesto per fare delle velate critiche all'attività di bootfitting del buon Mark.

Mi sembra assurdo mettere a confronto un ottimo commerciante e al tempo stesso un professionista come Mark con gente che lavora ogni giorno con atleti di CdM, come Paganoni e Macori... c'è una certa differenza tra le cose.

E' stato fatto il nome di Querio, e allora chiedo espressamente a Overvitt: come mai, visto che ti è molto più vicino che il Macori o il Paganoni, non vai da Querio?

Io, da Torino, sono stato sia da Querio sia da Mark, ma mentre il primo mi ha dedicato meno di mezz'ora e un'assistenza sbrigativa, il secondo mi ha assistito per due ore, spiegandomi il perchè e il percome di tanti aspetti.

E ogni volta, compatibilmente con la sua attività, è sempre stato molto disponibile.

Come servizio di bootfitting e come consulenza ci potranno essere professionisti altrettanto validi se non migliori, ho avuto l'occasione di chiacchierare un po' con Marco De Lorenzi (ex MDL Company, ora lavora per Gialdini freestore di Brescia) e mi è parso molto preparato e competente , ho avuto l'occasione di vedere il laboratorio del Macori ad Aosta e mi è sembrato di essere dentro il box di una Formula 1, ma come dice bene dani1965 le variabili da considerare per la scelta del proprio bootfitter sono così molteplici che vanno valutate caso per caso, e si tratta comunque di una cosa personale, di una complicità che instauri col bootfitter stesso.

E nessuno è infallibile. Una esperienza negativa ogni tanto ci può stare.

Come detto altrove, gli appunti che posso fare a Mark sono due:

-mentalità troppo racing per il mio modo di vedere lo sci;

-troppo lavoro negli ultimi anni... spero che nel frattempo si sia riorganizzato al meglio.

E non scaldatevi troppo, visto che il momento di scaldare solette e lamine per l'attrito col "pavimento didattico", come dice il mio amico Erni, è ancora lontanuccio... :D

rispondo giusto perchè mi quoti
continua a non importarmi nulla di questa discussione.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 19:26:09   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici
Vedo che mark suscita sempre un mare di polemiche ed è un peccato, invece, perchè il senso vero di tutta la questione si ritrova nei primi post di questa discussione.
Chi è serio non dovrebbe temere nassuno che pratica la vendita online, per il semplice fatto che il "plus" è il servizio post vendita che ti garantisce il negoziante serio.
La vera arma vincente di mark in questi anni è stata questa, la cura del cliente e la sua soddisfazione, oltre ad una politica dei prezzi trasparente e lineare.
Certamente ci sono tante altre realtà come il negozio di mark, ma nel tempo ci si conosce, si diventa anche amici ed allora l'acquisto o la semplice richiesta di informazioni diventa anche l'occasione per sentirsi.
Secondo me tutta questa storia è una polemica inutile, c'è chi si trova e si troverà bene ad acquistare da lui e chi, invece, non si rivolgerà a lui ma ad altri.
Con buona pace di tutti.

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 19:33:59   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici
E dimeticavo: il sito online dedicato agli acquisti non è altro che il mettere ordine ad una cosa che era possibile fare da lui già da almeno 7 anni.

Modificato da - giò in data 28 set 2011 19:42:33

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 19:45:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
allora, visto che il richiamo di casnas è caduto nel vuoto, taglio la testa al toro e chiudo la discussione. ormai credo che lo scopo iniziale della discussione sia stato raggionto e le polemiche fra negozi non aggiungono nè tolgono niente alla bravura di Ornello, che traspare dai molti commenti. se altri siti o negozi non hanno altrettanto successo è meglio che facciano autocritica. non conosco Mark, non sono suo cliente e quindi non ho bisogno di difenderlo. semplicemente leggo quello che dicono di lui, e giudico quello che trovo scritto da parte dei vari utenti, per farmi una vaga idea. e trovo che gli ultimi due post di giò riassumano pienamente ciò che penso. quello che non accetto minimamente è la polemica che ne è scaturita, e per questo chiudo la discussione

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,59 secondi. Snitz Forums 2000