Autore |
Discussione |
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:11:54
|
Ecco qua le dichiarazioni del padrone di casa...mi pare il modo migliore per aprire la discussione!
Dopo tre podi consecutivi in gigante Hermann Maier si presenta alla gara di casa con tanto di pettorale rosso, pronto a scatenare la Maier-Mania. "Sono sorpreso di arrivare a Flachau con il pettorale rosso ma, devo ammettere che uno dei miei desideri più segreti era proprio quello di ritornare leader in gigante. E si è avverato. Negli ultimi mesi mi sono allenato parecchio e ho studiato molto tutti i dettagli. Rispetto all'anno scorso sono molto più armonioso e reattivo sulla pista"
Ora Maier sembra pronto per tornare sul gradino più alto del podio anche in gigante a più di tre anni dall'ultima vittoria in quesat disciplina, nele finali di Are del 2001. E' strano però che sulla pista di casa abbia collezionato solo un terzo posto, che nella lista dei successi di Herminator occupa solo la 50ima posizione...
"Non è colpa mia se il gigante di Flachau è programmato sempre in un periodo in cui sono al Top della forma", scherza Maier, " e poi non è vero che qui non ho mai vinto...dopotutto sono già il presidente del club di Flachau!" Tornando alla sua condizione ammette che nemmeno sulla Gran Risa ha sciato al massimo: "Non ho voluto prendere troppi rischi nemmeno questa volta, non ho sciato al limite e credo che sia solo questo il motivo per cui non è ancora arrivata la prima vittoria in gigante..."
insomma...che sia la volta buona? Domani intanto altra chance per Christian Mayer che anche in Badia non ha brillato ma viste le assenze di Knauss e Schifferer dovrebbe partire.
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:14:12
|
ma Schifferer insomma di cosa soffre? Depressione? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:21:09
|
BOH!!!! a dire la verità la notizia che domani non parte è vecchia di sabato e quindi non è freschissima ma... visto l'andazzo... |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:54:45
|
a proposito di assenze ingiustificate o presunte tali: ma pure schilchegger dov'è finito???? ho idea di essermi perso qualche passaggio. riuscirà poi "sterminator" di casa nostra Max Blardone a ricordarsi quello che fece l'anno scorso nella 1. manche e magari ripeterlo, stavolta in entrambe???? |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 16:13:46
|
eh si, te ne sei persi di passaggi... schilchegger ha appeso le breghe al chiodo già da un bel pò di mesetti. |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 16:17:04
|
si davvero sto passaggio me l'ero perso...probabilmente un colpo di sonno....ero straconvinto di averlo visto in gara a Soelden. |
|
|
Reitdorf
Sequenza di curve di base
154 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:02:59
|
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho scoperto da poco questo sito che è davvero eccezionale...siete sempre aggiornatissimi su tutto... Ho 18 anni e sono un grandissimo tifoso di Hermann Maier. L'ho incontrato 7 volte in questi anni (alle gare e anche a casa sua)e dopo averlo conosciuto posso veramente dire che è anche una grande persona...pensate che venerdi dopo il Super-G della Val Gardena mi ha regalato il suo pettorale 30...grandissimo... Volevo chiedere un grossissimo favore a qualcuno del forum...domani mattina c'è il gigante di Flachau(alle 10 su Sport Italia) e visto che sono a scuola(5.superiore)chiedevo se qualcuno poteva mandarmi il risultato della 1.manche sul mio cellulare. Naturalmente adesso scrivo la mia e-mail e se qualcuno sarà cosi gentile da rispondermi gli posso dare il mio numero di cellulare sulla e-mail...sarebbe un grandissimo aiuto... La mail è: fponcemi@yahoo.it
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:30:50
|
Hola y Bienvenido
Citazione:
Messaggio inserito da Admin
Un Importante appuntamento da non perdere: a partire da oggi Fantaski ha lanciato il servizio Fantaski Mobile! Finalmente è possibile in ogni luogo e in ogni momento consultare notizie, risultati e classifiche con il proprio telefonino.
Fantaski Mobile è presente sulla piattaforma Vodafone Live: è sufficiente entrare nel canale "sport" e scegliere "Fantaski". Il sito è diviso in 4 aree: la prima è dedicata alle notizie, aggiornate e curate dalla redazione di Fantaski con la consueta puntualità e tempestività; la seconda e la terza sono dedicate alla Coppa del Mondo, con i risultati di tutte le gare della stagione, le classifiche generale e di specialità e i profili di oltre 500 atleti!
Infine nell’ultima sezione, Coppa Fantaski, è possibile consultare il risultato dell’ultima gara, vedere le classifiche generale e di specialità della Coppa Fantaski e analizzare le posizioni e i punti della propria squadra!
Il servizio costa 20 centesimi di euro per ogni SEZIONE vista (escluse le notizie): è possibile quindi ad esempio entrare nella sezione Coppa del Mondo uomini, guardare i risultati, le classifiche e i profili degli atleti pagando solo 20 centesimi.
Magari questa informazione ti può essere utile
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 20 dic 2004 18:32:11 |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:44:19
|
Ok, confermata l'assenza volontaria di Knauss e quella di Schifferer...anche Mayer è stato tagliato in favore del giovane Gschwenter. Questi gli atleti del wunder-team in gara domani, con Raich che punta ad ottenere il terzo successo a Flachau:
Stephan Görgl, Christoph Gruber, Dominik Gschwenter, Hermann Maier, Mario Matt, Benjamin Raich, Hannes Reichelt, Hannes Reiter, Rainer Schönfelder, Michael Walchhofer |
|
|
AndreaB29
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
293 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:57:54
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Ok, confermata l'assenza volontaria di Knauss e quella di Schifferer...anche Mayer è stato tagliato in favore del giovane Gschwenter. Questi gli atleti del wunder-team in gara domani, con Raich che punta ad ottenere il terzo successo a Flachau:
Stephan Görgl, Christoph Gruber, Dominik Gschwenter, Hermann Maier, Mario Matt, Benjamin Raich, Hannes Reichelt, Hannes Reiter, Rainer Schönfelder, Michael Walchhofer
Potrebbe essere un sorpresa, in coppa Europa ha fatto sempre 2 o 3 alle spalle di Deflorian.
|
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:00:49
|
Benvenuto Reitdorf!!! Un'altro malato di Maierite cronica sul forum!!!
|
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:14:27
|
note sulla probabile starting list: fis-ski.com tergiversa ma si possono già fare supposizioni per l'elenco partenti. Alta Badia porta amaro in bocca, infatti: - Simoncelli esce dai primi 7 (è ottavo); - Rieder (16esimo) sfrutta le assenze di Knauss e Schifferer ed è ancora in primo gruppo; - Schieppati è fuori di un soffio e si ritroverà a partire col 22 subito dopo i quattrocentisti (ai quali si aggiunge la new-entry Rahlves); - Deflo avanza passin passetto ma non più di quel tanto (da 28 a 24); - stabili Moellg e soprattutto Roberto (quest'ultimo già fuori dai trenta ma sfrutta pure lui le assenze di alcuni, purtroppo anche il nostro Ploner). Novità: entra nei primi 7 Grandi, e nei 15 anche Cuche e Defago. |
Modificato da - dave76 in data 20 dic 2004 19:17:14 |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:20:05
|
Dave dove le trovi le informazioni dei punteggi per l'assegnazione dei pettorali?? Perche io penso che non basti vedere i punteggi di quest'anno ma tutta una serie di cose passate,ecc. dove le posso trovare?sarei inoltre curioso pure di sapere come si calcolano questi punteggi! |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:21:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Reitdorf
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho scoperto da poco questo sito che è davvero eccezionale...siete sempre aggiornatissimi su tutto... Ho 18 anni e sono un grandissimo tifoso di Hermann Maier. L'ho incontrato 7 volte in questi anni (alle gare e anche a casa sua)e dopo averlo conosciuto posso veramente dire che è anche una grande persona...pensate che venerdi dopo il Super-G della Val Gardena mi ha regalato il suo pettorale 30...grandissimo... Volevo chiedere un grossissimo favore a qualcuno del forum...domani mattina c'è il gigante di Flachau(alle 10 su Sport Italia) e visto che sono a scuola(5.superiore)chiedevo se qualcuno poteva mandarmi il risultato della 1.manche sul mio cellulare. Naturalmente adesso scrivo la mia e-mail e se qualcuno sarà cosi gentile da rispondermi gli posso dare il mio numero di cellulare sulla e-mail...sarebbe un grandissimo aiuto... La mail è: fponcemi@yahoo.it
Se sei omnitel te lo posso inviare tranquillamente da internet, se no mi spiace ma al momento non ho soldi sul cell, a meno che qualcuno non possa mandare messaggi gratis a qualsiasi cellulare wind o tim! |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:26:54
|
Su come si calcolano i punteggi ti giuro anche per me è tuttora un'incognita. Per quanto riguarda invece le previsioni sulle liste di partenza è piuttosto semplice: vai sul sito della fis www.fis-ski.com, nella sezione Alpine Ski selezioni Cup Standing e nel riquadro dedicato alle varie tipologie di classifica selezioni "World Cup Starting List WCSL" poi selezioni la disciplina che ti interessa e il settore (maschile o femminile). Ho considerato le defezioni già certe (Knauss, Schifferer, Schilchegger, Ploner e Mayer) ed inoltre ricordati che dopo i primi 15 partono tutti quelli che hanno i 400 punti e sono comunque nei primi 30 della classifica.Citazione: Messaggio inserito da DjLavoire
Dave dove le trovi le informazioni dei punteggi per l'assegnazione dei pettorali?? Perche io penso che non basti vedere i punteggi di quest'anno ma tutta una serie di cose passate,ecc. dove le posso trovare?sarei inoltre curioso pure di sapere come si calcolano questi punteggi!
|
Modificato da - dave76 in data 20 dic 2004 19:28:31 |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:42:29
|
il sio fis "tergiversa" perchè il pick up dei pettorali è previsto per le 19 e quindi prima delle 20 difficilmente sarà disponibile. Devi poi sapere che la swatch non ha i diritti per le gare austriache e quindi è possibile che il sito della fis pubblichi la starting list piuttosto tardi rispetto al solito. |
|
|
Discussione |
|