Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Franco Carraro è il commissario Fisi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:16:19   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

didibi,
mi hai proprio frainteso!
La specializzazione!

bene, penso proprio di averti frainteso. Steu lo conosco e so che ci mette ancora tantissima passione e non è certo uno di quei tipi affaristici o trafficoni da cui la nostra fedeerazione purtroppo è stata sempre frequentata.
E comunque sono d'accordo con te e da anni convinto che la strada da percorrere è la polivalenza dei giovani .. abbinata ad un percorso in cui i ragazzini imparano a sciare molto bene e quando dico sciare non dico pali ma neve molle bagnata gobbe nebbia ecc.
Mi piaceva anche il sistema norvegese che a livello dei piccoli ad inzio stagione ti punzonano un paio di sci e con quelli ti fai tutte le gare
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:17:07   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se si sovrappongono i due articoli con le dichiarazioni fatte in conferenza stampa non si distingue lo scritto dell'uno da quello dell'altro. Meraviglioso, potrebbero avere in comune lo stesso ghost-writer!!!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:19:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche se poi tra i doveri di un parlamentare può starci di chiedere perchè questo ministro degli esteri fa di tutto eccezion fatta che preoccuparsi dei compiti che gli deriverebbero dal suo ministero

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:19:18   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Enrico ha scritto:

didibi,
mi hai proprio frainteso!
La specializzazione!

bene, penso proprio di averti frainteso. Steu lo conosco e so che ci mette ancora tantissima passione e non è certo uno di quei tipi affaristici o trafficoni da cui la nostra fedeerazione purtroppo è stata sempre frequentata.
E comunque sono d'accordo con te e da anni convinto che la strada da percorrere è la polivalenza dei giovani .. abbinata ad un percorso in cui i ragazzini imparano a sciare molto bene e quando dico sciare non dico pali ma neve molle bagnata gobbe nebbia ecc.
Mi piaceva anche il sistema norvegese che a livello dei piccoli ad inzio stagione ti punzonano un paio di sci e con quelli ti fai tutte le gare

Non avevo dubbi che ci saremmo facilmente chiariti
Ti quoto al 100% sulla questione polivalenza e sulla preparazione dei piccoli con il metodo norvegese ed austriaco!

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:21:32   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

anche se poi tra i doveri di un parlamentare può starci di chiedere perchè questo ministro degli esteri fa di tutto eccezion fatta che preoccuparsi dei compiti che gli deriverebbero dal suo ministero

Si ma la cosa bella è che il testo dell'interrogazione è datato 13 giugno 2011 (è una notizia vecchia, che mi pare era stata riportata anche da RACE). Li si cercava di prevenire (senza successo evidentemente) quello che poi sarebbe accaduto esattamente un mese dopo!

Enrico V.

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:28:37   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

didibi ha scritto:

Si ma la cosa bella è che il testo dell'interrogazione è datato 13 giugno 2011 (è una notizia vecchia, che mi pare era stata riportata anche da RACE). Li si cercava di prevenire (senza successo evidentemente) quello che poi sarebbe accaduto esattamente un mese dopo!

sciaremag la propone come datata 15-07
Comunque anche se fosse vecchia la solfa non cambia
Fuori la politica dalla FISI

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 17:31:41   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima dichiarazione ufficiale rilasciata da Carraro e pubblicata dal sito di SCIARE

Carraro: 'Elezioni in tempi rapidi'
Il commissario nominato dal Coni promette celerità per eleggere il nuovo Presidente. Lunedì il primo incontro con la stampa.

Redazione

Ecco le prime dichiarazioni del commissario Franco Carraro, incaricato dal Coni per prendere in mano la Fisi dopo l'azeramento deciso dalla sentenza dell'Alta Corte di giustizia.
"Ringrazio il Presidente Petrucci e la Giunta del CONI per la fiducia accordatami. Mi avvicino alla Federazione Italiana Sport Invernali con rispetto e ammirazione nei confronti della sua storia fatta di passione, competenza e grandi successi sportivi ed organizzativi.
Gli obiettivi che mi prefiggo sono sporattutto due:
1. - consentire agli atleti, ai tecnici e alle Associazioni Sportive e a tutti coloro che operano nel nostro mondo di predisporre nel migliore dei modi l'imminente stagione;
2. - consentire lo svolgimento nei tempi più rapidi dell'Assemblea Federale Elettiva.

Sono aperto alla collaborazione di tutti nella certezza che tanto maggiore sarà l'unità di intenti da parte di chi opera nel mondo della Federazione Italiana Sport Invernali, tanto migliori saranno i risultati.

Franco Carraro incontrerà la stampa come sua prima uscita, lunedì pomeriggio, 18 luglio

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 20:34:19   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dalla rubrica "SPYCALCIO" di La Repubblica a cura di Fulvio Bianchi del 14/07/2011

Torna "poltronissimo" Carraro
Cortina spera nei Mondiali

Torna "poltronissimo" Carraro Cortina spera nei Mondiali
A Franco Carraro, 72 anni, è stato affidato, a sorpresa, il commissariamento della Fisi (federazione sport invernali). Non solo perché in gioventù è stato tre volte campione europeo di sci (nautico) ma soprattutto perché ha avuto il pieno gradimento, oggi, della Giunta Coni, oltre che del presidente mondiale dello sci, Kasper. Cancellata l'era (travagliatissima) di Giovanni Morzenti. Con Carraro adesso spera anche Cortina: sì perché Morzenti non ha mai "spinto" la candidatura della splendida città dolomitica per i Mondiali invernali del 2017, mentre Carraro è sicuramente a favore (si decide questa estate). Questa, del commissario straordinario Fisi, è una carica che ancora mancava nello sterminato curriculum di uno dei dirigenti più importanti dello sport italiano. Non per niente è stato battezzato "poltronissimo". E' stato.. tutto: presidente di Lega Calcio, della Figc, del Coni, presidente del Milan, commissario del calcio, sindaco di Roma, ministro del Turismo, membro Cio (dall'82, carica che lo inorgoglisce), membro Fifa e Uefa, membro di Giunta Coni, coordinatore della commissione trasparenza di Roma 2020, responsabile della commissione Cio di valutazione degli sport olimpici. E ci scusiamo se abbiamo scordato qualche carica. Carraro torna adesso dopo cinque anni dallo scandalo di Calciopoli, quando fu costretto a dimettersi (8 maggio 2006) dalla Figc per "responsabilità morali", anche se poi fu assolto dalla giustizia sportiva e prosciolto da ogni accusa anche da quella ordinaria. Tempo fa si era fatto il suo nome anche per la presidenza della Lega di serie A: avrebbe anche accettato il posto di Maurizio Beretta, ma a due condizioni, un breve periodo come "traghettatore" e un consenso unanime dei 20 presidenti di A. Ora sembra tramontato questo progetto (toccherà a Rosella Sensi?) e Carraro si dà allo sci, almeno per 180 giorni. Poi? Poi si vedrà: qualche nuova carica non gli mancherà di sicuro.

Enrico V.

hyppogod

9 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 23:12:03   Permalink al post Invia a hyppogod un Messaggio Privato Aggiungi hyppogod alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Morzenti (in quanto presidente FISI) era uno dei quattro membri del Comitato direttivo della candidatura di Cortina per i mondiali 2017; non si può dire che non ha "spinto" Cortina, perchè in realtà Morzenti non ha mai ostacolato questa candidatura. Il problema sussisteva in quanto Morzenti è stato "costretto" dalla FIS ad autosospendersi (se così non avesse fatto, sarebbe stato mandato via dalla FIS stessa).
Inoltre, nel momento del voto per l'assegnazione dei Mondiali (fine maggio 2012), sarebbe mancato quello del rappresentante italiano (Morzenti). A questo punto, se entro il prossimo anno ci sarà un nuovo presidente FISI, si potrà di nuovo contare sul voto italiano...
Morzenti non ha mai ostacolato la candidatura di Cortina, ha però avuto attriti con il Comitato Coppa del Mondo di Cortina (e non solo) per la faccenda dei diritti televisivi; il presidente del comitato CdM Cortina è di fatto uno dei 4 membri del comitato direttivo Cortina 2017... ci avete capito qualcosa?!

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2011 : 01:59:06   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carraro commissario? Porca boia che botta!!! Ma cosa hanno fatto di male questi sport invernali?

RUNGGALFILL PETER

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2011 : 10:02:56   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
primo atto del commissario un incontro con Presidenti Regionali, Provinciali, tutti i candidati alle elezioni di Torino e le delegazioni dei comitati organizzatori per lunedi 25 alle ore 12.00 a milano.
p.s.
Prevista grande affluenza visto il giorno "festivo" e l'orario

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000