Autore |
Discussione |
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 17:42:24
|
Io condivido molte cose che scrive Davide Marta, ma questa specie di coccodrillo proprio non lo riesco a comprendere. Anzi no! Capisco che vuole tirare l'acqua verso il mulino professionale della federazione, sulla scorta di quello che fanno in Francia. Potrebbe essere una buona soluzione, ma poi penso a tutte le attuali cronache giudiziarie che ci dicono come, nonostante i nostri politici siano i più pagati del Mondo, si distinguano anche per la continua avida ricerca nell'arraffare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Purtroppo inutile nasconderci in questo paese politico (o gestore di risorse pubbliche che fa lo stesso) fa spesso coppia con tangente e conflitto d'interesse.
Quindi su una soluzione del genere rimango scettico. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 18:01:13
|
Editoriale che condivido assai poco. La necessità/voglia di dire sempre cose originali talvolta gioca brutti scherzi.
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 18:42:47
|
Ciao a tutti, è da un po' che non mi metto a scrivere qui sul forum e mi perdonerete... spero. Colgo l'occasione per salutare Lara, dopo essermi congratulato di persona quando è arrivata a Forlì in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione del club; ribadisco anche qui che in quell'occasione ha espresso concetti di passione per lo sport, ormai poco "praticati" da molti atleti e sulla sua "schiettezza" penso che ci sia poco da discutere. Come saprete, nel frattempo, sono diventato Vicepresidente del Comitato Appennino Emiliano e, se ben guardate la lettera aperta di Dal Pez, vorrei sottolineare che noi del CAE abbiamo sempre evitato di sottoscrivere i documenti di sostegno a Morzenti... un po' anche per merito mio. Questo ruolo mi ha consentito di partecipare, come delegato del Presidente, all'ultima consulta nazionale (che precede il Consiglio Federale)e ho toccato con mano che il clima di "terrore" era palpabile... tutti si affannavano ad "ossequiare" il capo, pur avendo preso parte a commissioni che prendevano in esame una nuova politica di tesseramento a lui poco gradita (si ipotizzava di differenziare le tessere). Lo statuto nuovo, come affermato da qualcuno, prevedeva (dico così perchè a questo punto dubito possa essere ratificato) oltre alla modifica del numero delle deleghe, anche la possibilità della FISI direttamente di entrare nel pacchetto azionario di società nate per organizzare eventi... forse per bypassare i comitati organizzatori. Alla mia richiesta di chiarimenti in merito... mi fu risposto che era una cosa necessaria per le nuove direttive della FIS... ma non mi hanno convinto molto!!!
Per quanto attiene alle deleghe, non sono contrario a priori, a condizione che le stesse siano autenticate in qualche modo da un ente pubblico... ciò non toglie che, come ha detto Enrico, molto spesso si è lavorato "allegramente" anche da parte dei Comitati Provinciali di riferimento. In particolare io avevo sentito di una lamentela da parte di un club del padovano, stranamente caduta nel dimenticatoio, forse perchè loro non avevano risorse da spendere a livello legale!
Mi interessa intervenire anche su Noris che, a differenza di alcuni di voi, conosco e stimo: premesso che lui faceva parte della cordata Ghilardi (alla quale il CAE aderì con entusiasmo), riuscì ad essere eletto con altri sei (mi sembra) di quella lista. Già all'inizio del mandato, fu presa in esame anche l'ipotesi di dimettersi in blocco... ma questo non sarebbe servito a fermare Morzenti; si decise perciò di restare nel CF per controllare, per quanto possibile, l'operato della presidenza. Noris in particolare, avendo le deleghe di freestyle, snowboard e carving, è stato molto partecipe in tutte le commissioni ed ha contribuito fattivamente al miglioramento delle cose in tutti questi settori con competenza e professionalità. Buttargli fango addosso pensando che sia "colluso" con il presidente è quantomeno offensivo!
Tornando a Lara, ben sapendo che anche a Torino non perdevi occasione per tessere le lodi di Morzenti, ti garantisco che quello che auspichi è assolutamente condivisibile perchè tutti noi (facenti parte di un ramo della FISI), avendo democraticamente accettato l'esito delle votazioni, siamo andati avanti cercando comunque di fare il bene dei nostri soci... potrai capire però che, avendo riscontrato che la votazione è stata falsata, un po' di rammarico dovrà pur esserci!!! Riguardo al nome che non dici... se fosse quello della Di Centa, già papabile candidata contro Morzenti, personalmente la definirei un ottimo Commissario. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 18:45:14
|
P.s. Dimenticavo... nell'editoriale di RACE, che apprezzo come rivista specializzata, il direttore Davide Marta questa volta ha pestato una "melma"! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 19:40:40
|
Non sarei così drastico nei confronti di Marta, ma penso sia abbastanza grande e vaccinato per chiarirci - se lo riterrà giusto ed opportuno - gli intenti reconditi che eventualmente non siamo riusciti a captare.
Un Saluto "Amicone" di vecchia data, ben lieto di rileggerti e spero che gli anni ti abbiano dimostrato l'allora mia assoluta buona fede e confermato tutti i miei dubbi sull'operato dell'allora candidato in pectore (unico) alla presidenza federale.
Tuttavia vorrei semplicemente farti constatare che Noris non faceva parte della cordata di Ghilardi, anzi figurava nell'elenco opposto. Ciò non toglie nulla alla tua stima (evidentemente ben riposta fino a prova contraria) nei suoi confronti. http://www.fantaski.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=19476&whichpage=9
Congratulazioni sinceri per il tuo nuovo ruolo di vicepresidente del CAE. Ti assicuro che ho molto apprezzato la mancata sottoscrizione dei due comunicati solidali e propagandistici pro Morzenti che furono diramati dagli altri pavidi comitati regionali (ivi compreso il mio, purtroppo!!). |
Modificato da - Enrico in data 11 lug 2011 20:01:12 |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 19:49:38
|
personalmente non sono d'accordo con quanto scrive il direttore, sulla figura di morzenti anzitutto... e vediamo cosa verrà fuori dal commissariamento, poi parleremo con cognizione di causa... e poi non vedo la sconfitta dello sport, lo sport è andato avanti, ha vinto e ha perso malgrado il personaggio e i suoi accoliti, non grazie a loro... |
Prego conferire... |
|
|
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 19:56:19
|
Buonasera Amici....che bello leggere l'articolo di Davide Marta che condivido completamente...qui non c'è nessun vincitore e nessun perdente ma una vera sconfitta sportiva, una federazione di nuovo commissariata. Che vergogna infangarsi per delle deleghe, è come vincere da dopati.... Non so Voi, ma ho percepito in questa mossa una vendicazione di livello personale politica...chiaramente senza mettere in discussione lo sbaglio commesso che c'è ed è stato confermato e condannato. Leo 85 ti ringrazio. Purtroppo nei miei mandati ho avuto degli ottimi risultati che non sono stati messi a conoscenza, ma ne vado fiera comunque perchè era mio dovere occuparmi di quelle problematiche essendo stata eletta. Non ho mai condiviso coloro che hanno scelto di uscirne, perchè credo che sia la scelta più facile. Credo molto nelle persone che si mettono in gioco e portano avanti se pur con difficoltà gli impegni presi e gli obbiettivi prefissati prima di candidarsi.....a meno che la candidatura non sia sentita ma richiesta. Ho in mente varie persone per la nuova Federazione, ma prima di farvi i loro nomi vorrei contattarli per non metterli in difficoltà. Uomini e donne che hanno sempre lavorato ai margini, nel sottobosco di questo sport che meriterebbero di essere coinvolti in prima persona. Certo...sono persone che non accetterebbero nessun compromesso....Mi ricordo come esempio di trasparenza il mio allenatore Tony Morandi che lascio la nazionale perchè non accettava che la politica gli "consigliasse" chi convocare ai mondiali o alle olimpiadi.....fu coerente con se stesso e non ne fece più parte. Credetemi...ne ho incontrate molto poche di persone così. La difficoltà più grande in questi ambienti è rimanere se stessi, tutti d'un pezzo. E' forse questa la paura che allontana la scelta di candidarsi....la paura di cadere nella trappola dei corrotti, degli ipocriti. Certamente sono discorsi molto delicati da affrontare, ma se il vero pensiero è lo sport sono convinta non ci siano grandi problemi ma solo la voglia di ripartire e dare nuovo ossigeno agli sport invernali.....dai coraggio proviamoci!!!!!!! |
LARA MAGONI |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 20:14:02
|
Ciao Glauco!!!! Hai ragione su quanto dici ma una logica sulla mia scelta nell'appoggio a Morzenti c'era e forse è l'ora di esternarla. Ho avuto la fortuna di vivere tre mandati accanto a Gaetano Coppi che mi ha regalato ottime opportunità di crescita dirigenziale sportiva, al quale sarò sempre riconoscente. Mandati nei quali Lui e Carmelo Ghilardi erano sempre ai ferri corti. Nessuna tolleranza fra di loro, si odiavano proprio. Quindi quando ho visto che Carmelo era appoggiato da chi l'ha sempre mortificato mi sono detta "NOn è possibile!!!" Semplicemente ho trovato terribile questa poca chiarezza, poca concretezza, poca trasparenza, poca lealtà....mi sono sentita tradita. Non ho mai messo in discussione ne Carmelo ne Giovanni....ho semplicemente scelto chi "in quel momento" mi aveva ispirato più fiducia. Non trovo che sia un errore fidarsi delle persone...l'ho fatto in buona fede. Non rimpiango nulla sulle scelte fatte, è giusto prendersi le proprie responsabilità e andare avanti. Certo è più facile salire sul carro dei vincenti....ma è anche vero che se ho vinto è perchè ho imparato dalle sconfitte!!!!
|
LARA MAGONI |
|
|
fausto75
11 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 20:27:26
|
cara Lara che tristezza sentirti dire le cose che ripete morzenti e che fa pronunciare anche a tutti i suoi fedelissimi... sentenza politica... bella scusa dopo aver letto i comunicati della Fisi che dicevano che era tutto a posto. che dire, sarà la povera vittima di un complotto plutomassonico. |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 21:21:39
|
Fausto....hai ragione!! Però leggi tutto prima di giudicarmi...mi spiace ma sono una mente pensante!! Bruno Dalla ti chiedo una cortesia ci sarebbe Claudio Baldessari, non so se ricordi, ma era il responsabile stampa Fisi che vorrebbe mettersi in contatto con Voi e mi chiedeva il vostro recapito telefonico. Se ciò fosse possibile inviatemelo via mail che glielo giro. Grazie!!! |
LARA MAGONI |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 21:31:50
|
| lara.magoni@libero.it ha scritto:
Fausto....hai ragione!! Però leggi tutto prima di giudicarmi...mi spiace ma sono una mente pensante!! Bruno Dalla ti chiedo una cortesia ci sarebbe Claudio Baldessari, non so se ricordi, ma era il responsabile stampa Fisi che vorrebbe mettersi in contatto con Voi e mi chiedeva il vostro recapito telefonico. Se ciò fosse possibile inviatemelo via mail che glielo giro. Grazie!!!
|
se vuole parlare direttamente a voce, la persona giusta è l'admin, quindi devi contattare lui. mandagli un messaggio privato, usando il forum, oppure una mail, chiedendogli il recapito.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 21:34:10
|
Grazie!
|
LARA MAGONI |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2011 : 21:44:41
|
Cara Lara, rileggendo il tuo precedente post mi sono ricordato quando nel 2006 avevo riposto in Gaetano Coppi le speranze di una FISI migliore reputandolo ancora una volta meritevole dell'appoggio dei tesserati per i successivo mandato dopo le olimpiadi Torinesi. Gli eventi mi diedero torto ed ho dovuto con rassegnazione ricredermi su certe mie convinzioni. Fui anche bacchettato dagli altri utenti del forum, ma devo dire che successivamente gli stessi mi hanno poi riconosciuto la mia buona fede ed il mio assoluto disinteresse nel sostenere il toscanaccio. Certo la tua posizione è ben più difficile perché eri all'interno del C.F. e quindi parte attiva nell'agone politico federale. Ad oggi se non ricordo male ricopri ancora un ruolo nella giunta CONI e spero che da li contribuirai con solerzia alla difesa del nostro mondo ed a quello di tutto il movimento olimpico nazionale.
Avevi quindi torto allora e mi dispiace che non hai avuto la freddezza di esporre la tua pubblica ammenda, se non dopo il giudizio della corte. Forse la cosa ti è venuta istintiva, come quando tagliavi una curva piuttosto che assecondare il pendio, solo un gesto di estrema cortesia verso l'ex Presidente, ma dubito che a posizioni invertite fosse il tipo da usare la stessa cortesia nei tuoi confronti. Di errori nella vita se ne compiono sempre l'importante è adoperarsi per ripararli. Dall'alto del tuo ruolo dacci prova di poterlo fare. Buon lavoro. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2011 : 00:20:44
|
certo che le spese processuali dovrebbe pagarle anche la commissione verifica poteri che qualche mese fa aveva detto che era tutto a posto…. |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2011 : 10:45:06
|
Buongiorno Enrico! Quello che dici è corretto e riconosco i miei limiti nel voler sempre dare un alibi a chi sbaglia, perchè dentro di me non ho quella malizia che forse in questi ambienti tornerebbe utile. ..forse sono meno impulsiva di altri ma ti assicuro che poi so giocarmi bene le carte rimettendole al proprio posto. Si, sono al Coni ma nel Consiglio Nazionale....ed in questi anni mi sono adoperata nell'appianare diverse situazioni. Leggendo i tuoi post ho notato molta conoscenza della materia e me ne congratulo. Quando ripongo fiducia nelle persone e vengo tradita difficilmente mi ravvedo sul loro conto. Credo che questa mia "onestà" non debba diventare un reato ma bensì un qualcosa che tutti dovremmo avere. A presto.... |
LARA MAGONI |
|
|
Discussione |
|