Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 che plantari ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

magicrat
Virata elementare

Liguria

68 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2011 : 11:26:14   Permalink al post Invia a magicrat un Messaggio Privato Aggiungi magicrat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritornando alla discussione sul plantare Noene...ieri provato su diverse condizioni di neve: invernale e fresca polverosa, fondo duro e sconnesso, neve primaverile, insomma di tutto un pò!
La soletta in questione è quella venduta standard, nome Atlas Ski, inserita nei miei atomic rtcs 130 al posto della soletta di serie. Da notare che la noene va ritagliata e deve prendere la simmetria della scarpetta, non ha piegature particolari eccetto una curvatura appena abbozzata per l'arco plantare; lo spessore è lievemente superiore al plantare originale e decisamente superiore a plantari su misura tipo conformable per cui occhio ai volumi, nel mio caso -fortunatamente- non ho avuto grossi problemi.
Prima impressione, nei 100m fatti a piedi per prendere gli impianti, è stata simile, anche se in misura minore, a quella di avere i cat track montati.
Sulla neve non ho notato particolari sensazioni nella sciata, la soletta è stata neutrale per quel che ho potuto capire; la prima sorpresa tuttavia l'ho avuta quando dopo tre ore di viaggio sono sceso dalla macchina, normalmente a quel punto l'uscita è quantomeno comica per chi osserva - tra mal di schiena e ginocchia anchilosate ritornare alla posizione eretta è un'impresa .
Invece ieri incredibilmente nulla anzi un'agilità insospettabile ; per la questione mal di schiena può anche essere che casualmente sia sopravvenuta una rara fase di assenza ma le ginocchia urlanti sono una costante ormai ben assestata.
Il giorno dopo (cioè oggi) è normalmente critico ma devo ammettere: nessun effetto collaterale, schiena ok e ginocchia a posto anche durante la discesa delle scale di casa che è normalmente un ottimo banco di prova, posso garantire.
Quindi concludendo: per quello che ho potuto verificare con un solo giorno di test e ammesso che non sia un effetto placebo, ma non sono il tipo onestamente e la cosa mi sembra molto improbabile, il prodotto funziona e molto bene, dolori spariti, tanto che penso di replicare nelle scarpe da running dove ho stessi se non maggiori problemi.
Da testare più a lungo ovviamente ma per il momento mi dichiaro cliente decisamente soddisfatto.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2011 : 11:33:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

blossom ha scritto:

io uso un plantare walkable con sotto la sotetta piatta da 1 mm della noene.... che da quando la uso, mi ha tolto il mal di schiena

La SP01?

http://www.noene-italia.com/prodotti/linea-sport/sp01/

proprio queste!!! da rifilare ovviamente in base al numero di piede

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2011 : 11:37:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi..... Magicrat.... se no uno si confonde

sono contenta che abbiamo avuto le stesse sensazioni vuol dire che non è effetto placebo

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2011 : 22:14:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo la bontà della Noene Sp01, anch'io la utilizzo da più di un' anno e trovo beneficio considerando che ho la bellezza di sei "6" ernie dalla L3 alla S1 C5 C7 e D8, quindi sono ben distrutto. mentre prima riuscivo a resistere al max 3 ore , adesso faccio tutta una gionata di sci e correndo (Blo lo può confermare). Ho provato a secco sul mio ex RTCS130 il modello Atlas ski, ma aveva troppo spessore , e quindo ho preferito la soluzione dell' SP01 da mettere sotto il plantare di serie. Anche il mio nuovo Raptor RS130 ne è dotato e sul duro e scalinato, la percezione delle vibrazioni è quasi nulla . DEvo dire che sto utilizzando tutto il giorno sia al lavoro che nel tempo libero le varie tipologie delle Noene dalla SP01 alla versione da camminata in montagna (sp. 2 mm), passando per Ac2 quella con inserto in kevlar. Fantastiche, anche la Noene fa il braccialetto , ma lì sono un pò scettico.

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO

Modificato da - Fatobi in data 03 mag 2011 22:31:52

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2011 : 09:50:21   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io uso le Noene dall'autunno scorso per il tennis e dall'inverno scorso per lo sci
1 - 2 mm per il tennis (dipende dalla scarpa che uso se Asics + stretta o Adidas diciamo + comoda), solo 2 mm invece per lo sci, montate direttamente sulla zeppa (i miei Head hanno ancora la vite che la fissa allo scafo ed ho usato quella) anziche' all'interno della scarpetta perche' lì dentro i plantari fatti da Orny non lasciavano spazio per nulla
risultati???
- nel tennis mi e' sparito un fastidio al tendine d'achille della gamba dx che mi durava da circa un anno, ho avuto qualche altro problema, ultimo un menisco, ma forse senza Noene sarebbe stato anche peggio e tuttora sto giocando senza eccessivi fastidi
- nello sci sono spariti tutti i fastidi tipici di fine giornata sia a livello di gambe che di schiena
che sia effetto placebo o meno io non le tolgo piu'

aggiungo che nel mio piccolo sia nell'Adidas da tennis che negli scarponi da sci aggiungere quei 2 mm interni ha permesso di recuperare un po' di quel gioco dovuto al logorio dei materiali, restituendomi un po' di precisione in piu'...

un effetto molto chiaro notato a livello di scarponi e' stato che con le Noene stringere di piu' i ganci mi comportava meno fastidi a livello di circolazione (formicolio) e piccoli dolori

1951 RS

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2011 : 13:04:14   Permalink al post Invia a 1951 RS un Messaggio Privato Aggiungi 1951 RS alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chip63 ha scritto:
[br
- nello sci sono spariti tutti i fastidi tipici di fine giornata sia a livello di gambe che di schiena

ottimo!
avrei una qualche ideuzza per una verifica sul campo

magister

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2011 : 18:55:13   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu quoque Magister, minkiaaaaaa, pure accà!!!!!!!!!!!

o quante volte te lo devo ridire maremmatrottolaognigirobagassa????

già diedi abbastanza per i miei gusti e mi rimase pure un casco offeso che ancor quel funesto dì mi ricorda
(oltre a quello skassaminkia di Tina Carcen che non perde occasione)

or dunque dilettati con gli altri tuoi discepoli che mi pare peraltro non manchino in ogni dove e lassame perder

e soprattutto rassegnati: il mio regno non e' nel tuo mondo ma dove piu' al sicuro posson transitare le mie lamine...

e non solo quelle....

1951 RS

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2011 : 13:26:48   Permalink al post Invia a 1951 RS un Messaggio Privato Aggiungi 1951 RS alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MA DAI,
non fare il difficile,
pensavo a un qualcosa di tranquillo,
del tipo che appena aprono il passo del gavia,
siccome non ti tiace il birdwatching,
ci facciamo un giretto con il mio cane alla ricerca dei fiori di montagna

Immagine:

43,86 KB.

quattro passi verso cima gavia e potrai anche ammirare dall'alto
lo splendido canyon che tu ben sai

Immagine:

31,93 KB

con i nuovi plantari sarà una passeggiata

P.s
oddio, conosco anche un bel canalino per scendere là in fondo
alla valle per poi magari approfittare della Kicca per farci riportare su al passo.

ma questo solo se insisti.

magister

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2011 : 14:59:48   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissima la foto di flok...

la sue espressione assomiglia molto alla mia tutte le volte che ti leggo, un mix di curiosita' (10% ad esagerare) e perplessita' (110% a ben vedere) che alla fine fa propendere inevitabilmente per il piu' classico e rassicurante carrello del supermercato....

1951 RS

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2011 : 15:52:30   Permalink al post Invia a 1951 RS un Messaggio Privato Aggiungi 1951 RS alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
facciamo che lo chiamiamo bülo che lui preferisce.

se però il pensiero di far guidare la Kicca sui tornati che da santa salgono al Gavia ti spaventa, bülo dice che si potrebbe stare di fronte al monte gavia

Immagine:

73,83 KB

dalle parti del corno dei tre signori,
poco sopra la vedretta della sforzellina
ci sono un sacco di opportunità,

da cogliere al volo,

NON

come le offerte del supermercato!!

P.s
bülo non usa plantari...

magister

magicrat
Virata elementare

Liguria

68 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2011 : 11:05:25   Permalink al post Invia a magicrat un Messaggio Privato Aggiungi magicrat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatobi ha scritto:

Ho provato a secco sul mio ex RTCS130 il modello Atlas ski, ma aveva troppo spessore , e quindo ho preferito la soluzione dell' SP01 da mettere sotto il plantare di serie.

stesso problema che ho avuto anch'io - piede praticamente stritolato...poi mi sono accorto che lateralmente sulla pianta la noene era più larga di almeno un 1/2 cm da cui il volume in più - quindi una bella passata di forbici e dopo una consistente rifilata il problema si è risolto

C'è qualcuno che utilizza i prodotti noene per il running o la corsa in montagna? Non mi è chiaro che plantare utilizzare, se l'ultrasottile sp01 da mettere sotto la soletta o altri tipo 'integrale' che vanno sostituiti alla soletta...

LCX
Virata elementare

Liguria

84 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2011 : 13:18:18   Permalink al post Invia a LCX un Messaggio Privato Aggiungi LCX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Conformable e Walkable, avuti tutti e due.

Ora sono 5 anni che uso gli Orthofit (Orthema, http://orthema.ch/start.htm), che prepariamo nel nostro servizio corse con scannerizzazione del piede, elaborazione al computer e conseguente fresatura automatica della zeppa.

La zeppa/plantare é disponibile in diverse durezze: io ne ho scelta una non troppo dura, che funge anche da "ammortizzatore" (quasi come le zeppe interne "schock bump" che abbiamo negli scarponi da freestyle). Con questo piccolo accorgimento ho risolto il problema del mal di schiena.

Il vantaggio dei plantari-zeppa (blocco, quindi non un plantare sottile) é che in fase di carico non si deformano e diventano piatti, perdendo così un poco del supporto; inoltre non "navigano" nella scarpetta.

Ciao Dani!

Avrei un problemino con certe scarpe...
Che dici organizziamo una gitarella in Scfizzera???

LCX

magicrat
Virata elementare

Liguria

68 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2011 : 16:19:50   Permalink al post Invia a magicrat un Messaggio Privato Aggiungi magicrat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magicrat ha scritto:

Fatobi ha scritto:

Ho provato a secco sul mio ex RTCS130 il modello Atlas ski, ma aveva troppo spessore , e quindo ho preferito la soluzione dell' SP01 da mettere sotto il plantare di serie.

stesso problema che ho avuto anch'io - piede praticamente stritolato...poi mi sono accorto che lateralmente sulla pianta la noene era più larga di almeno un 1/2 cm da cui il volume in più - quindi una bella passata di forbici e dopo una consistente rifilata il problema si è risolto

C'è qualcuno che utilizza i prodotti noene per il running o la corsa in montagna? Non mi è chiaro che plantare utilizzare, se l'ultrasottile sp01 da mettere sotto la soletta o altri tipo 'integrale' che vanno sostituiti alla soletta...

nel dubbio mi rispondo da solo..., magari vista la penuria di neve a qualcuno interessa.

comprata e provata la soletta AC2 con inserti in carbonio, per il momento testata sulle mie asics gel-cumulus; soletta inserita come acquistata senza rifilature, ingombro minimo, buonissima la sensazione di isolamento dalle vibrazioni anche solo durante la camminata. In corsa confermate le buone impressioni, ottime soprattutto durante la fase di spinta. Dopo un'oretta (piano piano...)anche e ginocchia a posto ma soprattutto assenza dell'indolenzimento alla schiena che mi accompagna ormai da un anno.
Oggi nessun effetto collaterale, schiena perfetta - in sostanza rispettate le buone sensazioni già avute con le solette da sci, anzi amplificate, forse anche per la pochezza delle solette che in genere accompagnano le scarpe da running.
Stasera si replica,ottimo prodotto quindi e tutto sommato -se si confermeranno i risultati alla lunga - anche a buon prezzo.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2011 : 10:06:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LCX ha scritto:
Ciao Dani!

Avrei un problemino con certe scarpe...
Che dici organizziamo una gitarella in Scfizzera???

LCX

Chiamami!

Hai ancora il mio cell.?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2011 : 19:02:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lcx!!!!!!
Ciao luca, che piacere risentirti.
Tutto ok?

giò

VPAH

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: