Autore |
Discussione |
garkal
Sequenza di curve di base
Puglia
282 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2004 : 20:41:17
|
per quanto riguarda domani dico anke io deneriaz semplicemente per la facilita imbarazzante con cui ha vinto gli anni scorsi sulla saslong!se non mi pare negli ultimi 2 anni il secondo e arrivato a un secondo(scusate il gioco di parole)...
anke se Miller durante l ultima prova aveva intertempi pazzeschi prima di terminare l ultima parte della seconda prova praticamente in piedi...in quest'ottica potrebbe aver commesso un errore nel senso ke partire con il 18 non è una gran cosa...ma si sa...miller a queste cose non ci pensa lontanamente! |
Adesso sono 4 le cose importanti da ricordare:un nome,un trampolino,una data e una misura. Nell'ordine Bjorn Einar Romoeren,trampolino di Planica(hs 215),20 Marzo 2005 e 239.0 metri con un paio di sci ai piedi...semplicemente impressionante! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Zar1981
Agonista
Veneto
2675 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 01:51:17
|
Citazione: Messaggio inserito da dave76
visto che oggi ci è andata molto ma molto di magra potremo quantomeno ricordarci di questo superg in quanto per la prima volta verranno fatte le analisi antidoping pure sul sangue (oltre alle urine...ma quelle vengono già fatte da diverso tempo). saranno prelevati quindi i primi 4 classificati della gara odierna più altri due atleti sorteggiati a caso. riusciranno i nostri eroi della provetta a cogliere con le mani nel sacco qualche austriaco iper-bombato????
WOW questa è una gufata mondiale contro il povero Hans!!!!! Non mi stupirei se domani fosse sotto casa tua ad aspettarti con l'accetta in mano!!! |
CAMPIONE DELLA CLASSIFICA GENERALE FANTASKI 2004/2005
|
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 09:34:09
|
FORZA GHEDO!!! p.s. avete visto l'articolo di ieri sul Corriere della Sera? Pare che Cristian , se ispirato , quest'anno proverà la capriola mortale sull'ultimo salto di Kitz! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 10:05:44
|
vincerà MAIER! |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 15:17:28
|
franky, ti prego, non farle più le previsioni |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 15:21:59
|
sentite ma a proposito di bidoni che ne dite di Kroell? |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 15:29:10
|
Kroell è senza dubbio una grossa delusione; già oggi ha rischiato di lasciare il posto a qualche "giovinetto" (da quello che ho letto nei giorni scorsi pare fosse in ballottaggio con Kornberger, poi la mancata partenza di knauss ha tolto le castagne dal fuoco ai tecnici); se nei prossimi giorni la positività di knauss non venisse confermata, se Raich e soprattutto schifferer riprendono a fare le libere per questo Kroell non credo ci sarà molto posto o, per lo meno, dovrà guadagnarselo. |
Modificato da - perlu in data 18 dic 2004 15:29:42 |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2004 : 22:41:26
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
franky, ti prego, non farle più le previsioni
ecco per l'appunto, Herminetor 37mo!!! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2004 : 11:47:55
|
Caro Dave76 la tua frase "qualche austriaco iper-bombato" fà davvero molta tristezza oltre che essere poco sportiva.
Gli altri vincono perchè sono tutti bravini e puliti e le aquile vincono perchè si bombano? Credo che sarebbe meglio riflettere prima di scrivere certe cose!
|
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2004 : 11:50:41
|
Franky ti prego... Già il maiale di per sè si è dimenticato come si scia in libera.... poi se ti ci metti pure tu!
|
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 11:31:25
|
Caro herminator, hai ragione....dimenticavo di citare anche altre nazioni fautrici di "strane" pause pre-olipiche o pre-mondiali. Non penso di aver gufato nessuno, tant'è che Knauss è uno dei pochi austriaci che mi sta simpatico. La sportività non c'entra nulla col doping...altrimenti in primis guferei tale Bode Miller. Penso solo che sul tema doping lo sci alpino sia a livelli preistorici rispetto a molti altri sport invernali, tra i quali spicca soprattutto lo sci nordico. L'austria si sa è una superpotenza non solo in pista ma anche all'interno della federazione internazionale e spesso ha fatto "muro davanti" contro un'aumento dei controlli, voluti invece da altre nazioni, additandole come un'inutile "caccia alle streghe"!!! Perchè???? La mia affermazione anti-austriaca è per l'appunto solo una battuta ma è pure una critica verso un sistema che tende a cautelare solo i politicamente più forti. Sempre e solo in italia partono iniziative come quella della Val Gardena ed al primo approccio escono immediatamente i primi colpevoli. Cos'è casualità???? Da tifoso ed ancor più da amante di questo sport vorrei vedere quello che è successo nel fondo diversi anni fà. Se non segui lo sci nordico ti faccio presente che fino a pochi anni fà la russia era un'autentica superpotenza, sia in pista sia in federazione. La volontà di ripulire l'ambiente è andata oltre al potere di determinate nazioni ed ha fatto si che questa "gloria del fondo" venisse man mano smantellata delle sue più grandi rappresentanti in quanto solo "fenomeni costruiti in laboratorio" ed ora, che i controlli sono seri, non hanno più nemmeno la metà della competitività che avevano prima. Perchè????? Solo questione di cambi generazionali non ancora competitivi???? Non penso. Un'altra nota??? Ai mondiali di Lahti del 2001 in Finlandia la nazionale padrona di casa venne decimata dei suoi più validi elementi in seguito a controlli post-gara, togliendo loro perfino titoli (se non erro erano 4) vinti sul campo. Nello sci alpino e con i mondiali in una delle nazioni leader ci sarebbe realmente stata questa seria e dovuta rigidità??? Personalmente ho seri dubbi. Con questo non penso che tutti gli austriaci facciano uso di sostanze dopanti mentre le altre nazioni sono candide e pulite come bambini. La mia speranza era solo cha dai controlli in Gardena venisse smascherato qualche truffatore e così è stato. L'affermazione anti-austriaca era e resta solo una battuta. |
Modificato da - dave76 in data 20 dic 2004 12:16:46 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 12:56:23
|
le considerazioni espresse fino a d ora possono essere giusto o sbagliate, condivisibili o meno, ma mi pare che con questa discussione (chi vince in val gardena) non c'entrino nulla. vista la vastità e la delicatezza del problema doping un giorno o l'altro verrà aperta una discussione apposita. io direi di cercare di restare il più possibile nei termini della discussione, giusto per facilità di lettura. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 13:50:00
|
appunto, torniamo al discorso originale. non voglio tirarmela, ma sono stato il primo a votare "altro" nel sondaggio.e visto che non me lo smenazzo a vanvera dico anche che l'ho fatto per anti-conformismo e non perchè fossi davvero convinto che un cruccotto lì per caso davvero vincesse la discesa. |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 14:47:33
|
In effetti è vero. Mi scuso per la divagazione su un forum non a tema ma mi sono accorto dopo che ce n'era uno specifico sulla questione spinosa del doping. Manco io mi immaginavo che Rauffer potesse vincere la discesa: che dire?? Ha sciato bene (perchè non si può dire il contrario) soprattutto ai ciaslat ed è stato fortunato. In queste cose ci vuole pure fortuna....insomma ha fatto la gara della vita. Tra l'altro stamattina controllando sul sito della fis la classifica per le liste di partenza ho visto che Rauffer, con la vittoria in Gardena, è passato in 27. posizione, a sintomo di quanto effettivamente la sua prova sia stata un vero e proprio exploit. |
Modificato da - dave76 in data 20 dic 2004 16:52:21 |
|
|
Reitdorf
Sequenza di curve di base
154 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:18:15
|
Voglio solo dire a Dave che il suo discorso sul doping può anche essere giusto,ma gli ricordo che Knauss è risultato positivo nella libera di Lake Louise e non nel Super-G della Val Gardena dove sono stati introdotti i controlli incrociati sangue-urine...quindi non si può dire che è stato il primo smascherato dai controlli. Se si vogliono fare commenti cosi delicati allora è bene dare le notizie esatte... |
|
|
Discussione |
|