Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2011 : 21:55:23
|
Skisquass...certamente c'è chi scia meglio, o e' più giovane e potente, o "mastica" più neve di altri. Ma l'impressione sul Gto è abbastanza condivisa, almeno dai "poareti" con cui ho parlato, poareti ma che di sci capiscono.
Poi, se bazzichi il managemente Head, basta dirlo, ormai siamo abituati a product managere che navigano (e difendono i loro prodotti) su Fantaski...Basta saperlo, ecco.
|
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skisquass
Virata elementare
84 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2011 : 10:42:24
|
| magimail ha scritto:
Skisquass...certamente c'è chi scia meglio, o e' più giovane e potente, o "mastica" più neve di altri. Ma l'impressione sul Gto è abbastanza condivisa, almeno dai "poareti" con cui ho parlato, poareti ma che di sci capiscono.
Poi, se bazzichi il managemente Head, basta dirlo, ormai siamo abituati a product managere che navigano (e difendono i loro prodotti) su Fantaski...Basta saperlo, ecco.
|
Ri-buongiorno a tutti. Il managment Head, aimè, non so manco cosa sia, così come non sono certo uno "addentro" a nessun genere di "interesse" commerciale in tal senso. Io per vivere vendo case! Figurati tu! Detto questo, siccome conosco di persona chi ha avuto ottime sensazioni in merito al GTO e so esattamente come scìa, mi pareva strano che ci fosse una così ampia discordanza di vedute. Per carità, magari ora scopro che mi è diventato un promoter di Head e nemmeno lo so! Quel che posso garantire è che non era certo mia intenzione portare acqua al mulino di Head, non ho davvero nessun motivo per farlo, nè tantomeno mi interessa. Mi scuso se ho dato questa impressione. Se solo vedeste come sono conciato quando scìo... ahahaha è davvero splendido quant'è facile essere fraintesi. Scusate tutti.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2011 : 20:23:34
|
| magimail ha scritto: ... Poi, se bazzichi il managemente Head, basta dirlo, ormai siamo abituati a product managere che navigano (e difendono i loro prodotti) su Fantaski...Basta saperlo, ecco.
|
Navigavano, vuoi dire...
Comunque credevo che tu avessi un'altra considerazione del sottoscritto: é proprio vero che con il tempo viene a galla tutto...
Sparito io resta solo Estro, che rispetto a me in passato appare molto, ma molto sporadicamente.
Erni non c'entra nulla con noi, é solo un ottimo sciatore che ha provato il GTO e ne é rimasta entusiasta.
Io invece sono estremamente deluso, ma non dello sci... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2011 : 23:40:47
|
| dani1965 ha scritto:
| magimail ha scritto: ... Poi, se bazzichi il managemente Head, basta dirlo, ormai siamo abituati a product managere che navigano (e difendono i loro prodotti) su Fantaski...Basta saperlo, ecco.
|
Navigavano, vuoi dire...
Comunque credevo che tu avessi un'altra considerazione del sottoscritto: é proprio vero che con il tempo viene a galla tutto...
Sparito io resta solo Estro, che rispetto a me in passato appare molto, ma molto sporadicamente.
Erni non c'entra nulla con noi, é solo un ottimo sciatore che ha provato il GTO e ne é rimasta entusiasta.
Io invece sono estremamente deluso, ma non dello sci...
|
Certo che, ultimamente, i toni, all'interno del forum, si stanno "alzando" mica di poco. Non è meglio che cerchiamo, tutti, di abbassarli? |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2011 : 13:15:16
|
Dani, bentornato! Ma guarda che sei fuori strada, vecio. Lontano anni da luce da rriferirmi a te.Ma penso si possa ancora dire quello che uno pensa, le impressioni che uno ha.O no? |
Mauro B. |
|
|
tonio
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2011 : 16:11:07
|
ciao a tutti, se posso permettermi vorrei fare una domanda? ma secondo voi perchè è stato proposto uno sci simile? 1) per il turista pazzo che entra in un negozio e lo compra "a casaccio" 2) per l'esperto che lo conosce e lo prende con cognizione di causa... (vorrei ricordo fanno anche un 170, 180 e 190... quindi perchè non farci un pensierino come sci unico!? anche se, imho, le prime due misure avrebbero senso...) intanto si parla sempre più della casa prodruttrice, in un anno in cui di novità ce ne sono ben poche (bbr e amphibio)... provocazione? può anche essere così (verso quelle persone che credono che il raggio sia l'unico fattore determinante in uno sci e che prendere un GS corto serve a farli girare più facilmente...), ma cmq sono riusciti a proporre uno sci di 2 metri con lo stesso raggio di alcuni RC.... io dico BRAVI (come ho detto anche allo stand di elan per l'amphibio)!!! premesso che sono uno sciatore da tastiera, tipico perdiquota della domenica e perennemente bisognoso di maestro, ma ho trovato il GTO un grande sci... forse è vero, non lo comprerei come sci unico, ma se avessi le possibilità (e la tecnica per non essere poi deriso in ovovia) come secondo sci ASSOLUTAMENTE SI..... se a qualcuno può interessare il mio commento:
1° sci, ore 8.45 circa, neve dura, stand head: GTO200.....(anche se sono una pippa) come faccio a non provare uno sci del genere da 2 metri? lo vedi lì, enorme che sovrasta gli altri sci e ti mette timore.. vicino al titan sembravano stanlio e olio!! alle prime curve ti mette soggezione: dallo scarpone alla punta sarà almeno un metro.... bè prime curve di adattamento ma poi lo sci curva subito stupendamente... non sembra neppure avere ai piedi uno sci di 2 metri... gira tanto bene nello stretto come nel largo, con la stessa facilità... oltre alla lunghezza, quello che ti colpisce è la leggerezza dello sci in sè: sia tenendolo in mano, sia appena messo sotto i piedi... risultato: è un ottima "novità" introdotta dalla casa, ottimo secondo (terzo, quarto, etc ) sci o cmq assolutamente da provare... siamo sicuri che è "per pochi" ? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 08:58:33
|
| magimail ha scritto:
Dani, bentornato! Ma guarda che sei fuori strada, vecio. Lontano anni da luce da rriferirmi a te.Ma penso si possa ancora dire quello che uno pensa, le impressioni che uno ha.O no?
|
Questo mi fa piacere, però...
Ho avuto la sensazione che chi dice qualcosa a favore di una marca venga (ADESSO, prima quando c'ero io non é mai stato detto) per forza spacciato per un product manager della stessa...
Ma allora cosa devo pensare io? Che chi scrive contro é di una marca concorrente?
Non siamo all'asilo: a) sono panzane b) un product manager ha tutt'altro da fare che perdere tempo a scrivere sui forum c) idem management, hanno altro a cui pensare d) i pochi uomini-azienda che scrivono qui sono semplici rappresentanti di zona, gli altri sono al massimo maestri sotto contratto, gli altri sono semplici imbroglioni e) e comunque sono imbroglioni anche coloro che lavorano per aziende e bazzicano i forum sotto copertura: ma questo é un mio pensiero personale, ecco perché non ho mai fatto mistero della mia reale identità (anche se questo poi scatena gelosie e conseguenti attacchi di chi non ha la fortuna di vivere lo sci come lo viviamo noi, ma é solo questione di intelligenza che non ha tutti é stata data)
In sintesi: certo, ognuno può dire i suoi pareri su uno sci! I feedback sono importanti, positivi o negativi che siano. Comunque - che ci crediate o no, ma poi fa lo stesso - quelli raccolti da noi nelle 7 giornate di test per negozianti (media 400 partecipanti a giornata, con punte sino a 600, negozianti con personale di vendita e shoprider) sono nettamente più positivi che negativi. Alla fine per ognuno conta sempre quello che sente personalmente, ovvero riferito alle proprie capacità tecniche, al proprio stile, alle proprie esigenze e, non da ultimo, alla propria capacità di adattamento ad attrezzi differenti.
Però non sono d'accordo su frasi tipo quella che avevo quotato nel mio precedente messaggio.
That's all, grazie per l'attenzione alla mia fugace apparizione, saluti e baci a tutti...
P.S.: ricordi il caso Garmont? Chi mi ha bacchettato quando ho scritto (altrove) a favore di questo scarpone solo perché lo avevo provato? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 09:10:45
|
Usti ma GTO è la sigla di una Ferrari..ocio che montezumolo ha il dente avvelenato dopo che la Ford gli ha fatto causa perchè ha chiamato la F1 di quest'anno con la sigla di un suo furgone (in effetti va come un furgone per adesso)... Se per caso montezumolo vuol regalare un po' di sci agli amici fa causa ad Head e vi porta via tutti i GTO
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 13:46:30
|
| franz62 ha scritto:
Usti ma GTO è la sigla di una Ferrari..ocio che montezumolo ha il dente avvelenato dopo che la Ford gli ha fatto causa perchè ha chiamato la F1 di quest'anno con la sigla di un suo furgone (in effetti va come un furgone per adesso)... Se per caso montezumolo vuol regalare un po' di sci agli amici fa causa ad Head e vi porta via tutti i GTO
|
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2011 : 08:46:10
|
Dani, scusa, ma per un tre giorni non ho bazzicato sulla tastiera.
Facciamo cosi': per quello che vale, per quel che capisco io, intendo,mi faccio prestare un Gto e vado -solo con quello sci- una mezza giornata in Schnalstal, e provo a fare i compiti. Tra l'altro, ho in uso proprio uno dei tuoi gioiellini, ed è una seconda pelle...per cui...
Regarding quelli che bazzicano il Forum , ti assicuro ( e l'amico Emanueza lo sa benissimo) che ci sono proprio addirittura due Direttori Commerciali, altro che Promoter, uno in particolare con cui mi sono bacchettato peggio che con te all'inizio. Per cui.... Un saluto alla family Ticinese (sai a chi mi riferisco)... |
Mauro B. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2011 : 09:34:41
|
Poche righe perché non ho voglia di scrivere:
@Dani: sono proprio contento che tu sia tornato. Trovo che la tua figura di esperto head e per nulla di parte ma molto oggettiva mancasse a tutti noi. @magi: ti quoto in tutto ( e non sopravvalutiamo i super manager: per forum ci vanno eccome)
Globalmente il bello di fantaski ( ed è la ragione per cui scrivo e ho scritto sempre solo praticamente qui) è Di essere un forum di sci trattato in modo onesto e scientifico: si approfondiscono molti temi, si scherza, si discute, si analizzano rumors e impressioni e non esiste la figura del "guru perno" attorno a cui tutto ruota. Su fantaski non serve dire che l'admin è bello bravo intelligente; lui ha creato una cosa che merita rispetto e stima per il genio e l'impegno profuso e la nostra presenza rispettosa glielo testimonia, senza sbrodolamenti patetici. Parimenti credo che ciascuno di noi, nel nostro piccolissimo, dia il suo contributo con notizie, impressioni, opinioni. E se talora gli animi si scaldano si riesce sempre a rimettere la situazione in asse corretto ( @Dani: in occasione della tua "andata", seppur provocato, credo fossi stato un filo troppo avventato).
Qui anche coloro che sono oggettivamente pilastri del forum non se la tirano e scrivono in serenità. Non c'è la frustrazione di essere un Figo a tutto i costi. Qui ci sono atleti di coppa, sciatori dal punteggio imbarazzante pur nel loro dilettantismo, spazzanevisti e gente che scia quasi mai. Così come ci sono persone di ceti diversi, di culture diverse, di età diverse. Eppure nonostante questa disomogeneità di personaggi c' è una pace di fondo il cui unico denominatore è la passione viscerale per lo sci.
Quindi non distruggiamo questo spirito perchè è raro e non intacchiamo quest'armonia perché alla fine la cosa che ci unisce è la stessa per tutti e credo sia perfettamente sintetizzabile in queste parole di Serge Lang:
" Benché fredda, umida, ghiacciata, la neve ha sempre esercitato sugli uomini un' attrazione particolare. Noi dobbiamo tutta la nostra riconoscenza alla forza magica che possiede la neve. Voi conoscerete la gioia della discesa rapida, con gruppi di amici, sulla neve vergine, che vola e fuma dietro a voi; arriverete in basso nella luce fredda delle giornate invernali, al tramonto del sole, con gli occhi che piangono, ma il viso che ride; voi sarete felici"
Quindi: 1- bentornato Dani e non andartene più 2- grazie fantaski di esserci 3- a me sto GTo incuriosisce da pazzi!!!! Anche se penso che sia fondamentalmente inutile!! Ma lo proverò DI CERTO QUANTO PRIMA!!!
|
Modificato da - overvitt in data 03 apr 2011 09:38:30 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2011 : 10:39:43
|
Bravo Vittorio! Sono d'accordo in tutto e per tutto!!!!! Avanti così!!!!!!!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 16:39:48
|
| magimail ha scritto: ...Regarding quelli che bazzicano il Forum , ti assicuro ( e l'amico Emanueza lo sa benissimo) che ci sono proprio addirittura due Direttori Commerciali, altro che Promoter, uno in particolare con cui mi sono bacchettato peggio che con te all'inizio. Per cui....
|
Questo mi rattrista, perché io non li conosco: e pensare che bazzico questo forum da "qualche annetto"...
Chi lavora per una marca dovrebbe avere il MINIMO di correttezza di metterlo nella firma, come ho fatto io per anni con Dani (HEAD Svizzera) prima che mi girassero i 5 minuti (l'ho cancellata perché qualcuno ha scritto "che cominciava a esser antipatico leggere sempre Dani Head Switzerland"...).
Altrimenti sono - mi dispiace - persone poco oneste che si nascondono dietro ad un nick qualsiasi e dal quale "pilotano" le discussioni a favore di questa marca o contro quell'altra.
Quindi, cari promoter di altre marche, abbiate per favore gli attributi di includere nella vostra firma la marca per la quale lavorate.
Grazie.
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 16:50:24
|
EBBENE SIIIIIIIII
BASTA NASCONDERSI
LO AMMETTO SONO UN PROMOTER DELLA PERSENICO |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 18:59:51
|
| overvitt ha scritto:
..... l'admin è bello bravo intelligente .... ha creato una cosa che merita rispetto e stima per il genio e l'impegno profuso e la nostra presenza rispettosa glielo testimonia .........
..... A me sto GTo incuriosisce da pazzi!!!! Anche se penso che sia fondamentalmente inutile!! Ma lo proverò DI CERTO QUANTO PRIMA!!!
|
Tsè ...... ma se c'è un certo TaU che non perde occasione per prenderlo per i fondelli
sul GTO la penso come te, ma se non me lo portano sotto casa non lo proverò mai ....... |
|
|
Discussione |
|
|
|