Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 HEAD I-SL E GTO200 2011/2012
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2011 : 18:54:03   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questo week end abbiamo avuto la possibilità di testare la gamma HEAD 11/12 per due giorni

sabato ci siamo concentrati con sullo sci che mi è sfuggito l'anno scorso. HEAD I-SL 165.

Mi sono avvicinato a questo sci avendo come riferimento il mio SC.

testo alla mattina presto su neve che andava dalla farinosa dell'alta quota fino alla trasformata primaverile in pratica le stesse condizioni in cui lo scorso anno ho testato ispeed da gigante ed è sbocciato l'amore

lo sci è bello come deve essere un attrezzo di questo livello: preciso, stabile anche alle velocità sostenute stronzetto se non ci stai sopra ma non eccessivamente duro (l'SC mi sembra più duro).

L'avrei preferito preparato con più filo in punta ( esattamente l'opposto di Lucagali.

che dire ottimo sci ma non mi ha fatto lo stesso effetto di "oggetto unico" che mi aveva dato ispeed da gigante dove la differenza con la concorrenza era abissale.

Diciamo che se per quello da gigante dopo un'ora ero deciso con questo......spero che il mio SC duri ancora per tante sciate, comunque ripeto brava HEAD un bello sci!

HEAD GTO200

scopro questo sci perchè me ne parla Franky (non lo conoscevo): arriviamo su per primi alle 8.30 piste deserte per cui..... proviamolo.

quando mi passano lo sci in mano sono preparato per trovarmi un bel peso tra le mani ma invece mi ritrovo con due astine leggere leggere (considerando che sono 2 mt. e penso.....ma che caxxo è stò sci???????????

vabbè regoliamo gli attacchi e via in alto al 3000 neve farinosa bella siamo già caldi per cui su piste deserte ci do dentro con curvoni belli ampi e veloci: lo sci lo giri con una facilità estrema senza dovere pestare occhio solo a starci sopra perchè data la lunghezza appena ti becchi qualche grumolo di neve (palline) la punta (troppo leggera a mio vedere) tende a ballare un pochino troppo.
entro deciso ( pista su cui ho riferimenti) con un curvone a destra sulla ferrari, mi appresto a chiudere la curva in atteraggio e rispetto agli ispeed mi trovo un 5-6 metri più in basso mah penso ...ma perchè è cosi morbido che senso ha?

andiamo giù in basso dove si trova la trasformata con granuli sparsi provo uno sparettino sul duro e mi sembra di avere ai piedi un 175 ballerino (mi sento più sicuro con il mio SC!)

avanti per un'oretta ma il feeling non cambia, divertente da provare con neve perfetta, piste libere ma mi chiedo CHE SENSO HA STO' SCI????
Ha gli svantaggi di una struttura morbida che sul duro in velocità va in crisi, ha lo svantaggio di un 200 cm che benchè morbido quando i cumuli e la neve mossa aumentano diventa di impiccio.

perchè dovrei prendere questo sci invece di un ispeed racecarver gigante da 175-180?????

forse l'unico vantaggio è vincere la gara in funivia su chi ....c'è la più lungo!

mi viene in mente una celebre frase del film di fantozzi a proposito della corazzata russa......ma lasciamo stare dai.

giudizio personale ma mi sembra solo una bella trovata di marketing.

Brava HEAD che hai in catalogo il migliore RC GS un ottimo RC SL ............ma il GTO no per favore!!!!!!!!

Modificato da - Carcentina in data 27 mar 2011 18:57:24

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 01:09:39   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi, Carce.....potrei averlo scritto io, dopo averlo provato, il Gto. Tale e quale.
Credevo di aver disimparato a sciare, con l'età....

Domanda/dubbio/confusione, personale/professionale: quali argomentazioni, quali motivazioni devo adottare per venderlo?

Ma come per le grafiche dei Nordica della discussione della stagione scorsa, senz'altro mi sbaglio...
(per inciso: mi fanno ca ca re sempre..., anche dopo un anno, Razzo o non Razzo...)

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 08:24:09   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Domanda/dubbio/confusione, personale/professionale: quali argomentazioni, quali motivazioni devo adottare per venderlo?

e ti posso assicurare che non sei l'unico ad avere qs. dubbi da quello che ho sentito

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 11:07:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,io non sarò sicuramente al vostro livello,ma il GTO non l'ho trovato per nulla difficoltoso nello smosso/fresca,e anche nello stretto girava che era un piacere.
L'unica cosa che avrei voluto avere,al posto dei rialzini leggeri,una bella piastra RDX,sul duro ripido,per avere migliore direzionalità,ma a parte questo invece a me è sembrato uno sci intelligente e ben usabile da molti tipi di sciatore.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

mondosport

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 11:51:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Semplice, basta non comprarlo :-)

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 13:34:31   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
erni1967 ha scritto:

ma il GTO non l'ho trovato per nulla difficoltoso nello smosso/fresca,e anche nello stretto girava che era un piacere.

ERNI confermo che lo giri facilmente nello stretto ma nello smosso cumuli a me i 2 mt. davano fastidio essendo un fardello..."inutile".

magari come 5°-6° paio di sci ci sta ma voglio vedere quello che lo acquista come sci unico

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 13:39:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

erni1967 ha scritto:

ma il GTO non l'ho trovato per nulla difficoltoso nello smosso/fresca,e anche nello stretto girava che era un piacere.

ERNI confermo che lo giri facilmente nello stretto ma nello smosso cumuli a me i 2 mt. davano fastidio essendo un fardello..."inutile".

magari come 5°-6° paio di sci ci sta ma voglio vedere quello che lo acquista come sci unico

Mahh non so che dirti,io anche nelle gobbe non l'ho trovato fastidioso o scomodo da far girare,però magari lo scio sbagliato io.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 13:50:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carcentina era talmente "gasato" dalla prova del GTO che appena ha finito di testarlo mi ha chiesto se volevo prenderlo io......visti i suoi feedback ho risposto subito NO GRAZIE!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:32:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondosport, qualche volta non ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda, ma stavolta ti quoto...Anzi, se vuoi prendere tu la parte del nostro budget...

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:38:42   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora che ci penso: uno sci simile l'ho provato un 6/8 anni fa, era prodotto dalla Elan.
Uno spadone nero, moooolto simile al Gto, spatolato e codato, e sottile come un capello al centro.Ricordo che eravamo invitati in Folgaria, e tutti, dai promoter, ai Product Manager a dannarsi a magnificare 'sto modello.
Sul piatto con movimenti leggeri era ancora passabile, ma sul ripido, passare dall'appoggio in ingresso alla "schiacciata" nel momento di massima pressione era traumatico. Sembrava di affondare non nel burro, ma nella margarina.
Chiudemmo i test dichiarando- da poveri mortali- che non ci piaceva, ovviamente prendendoci parole dai vari promoter.
Risultato? NON ARRIVO' MAI sugli scaffali dei negozi....progetto abortito.

Mauro B.

skisquass
Virata elementare

84 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:47:37   Permalink al post Invia a skisquass un Messaggio Privato Aggiungi skisquass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.... solo per dire quanto è strano sentire pareri così discordanti sullo stesso sci.... mi sa che è proprio vero che "de gustibus...."

So per certo che chi ne ha parlato in toni entusiastici scìa... diciamo benino ma a questo punto non credo proprio c'entri il livello dello sciatore....

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:52:16   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto bello l'ispeed Sl, concordo con Carce, uno sci molto divertente, preciso nelle curve e molto stabile, ma anche un'pò faticoso, bisogna farci l'abitudine a sciare con uno sci così
Io non ho un termine di paragone come lui, anni fa avevo provato uno slalom della Salomon, ma è passato un'pò di tempo e sinceramente non saprei fare un paragone Questo però mi è piaciuto

Paolo ma il GTO200 c'era sabato? io non l'ho visto...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:57:50   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancli manco sapevo esistesse il gto sabato

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 15:08:40   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah...io avevo letto qualcosa qui sul forum un'pò di tempo fa, ma sabato mi pare proprio di non averlo visto, magari era fuori

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 17:46:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Molto bello l'ispeed Sl, concordo con Carce, uno sci molto divertente, preciso nelle curve e molto stabile, ma anche un'pò faticoso, bisogna farci l'abitudine a sciare con uno sci così
Io non ho un termine di paragone come lui, anni fa avevo provato uno slalom della Salomon, ma è passato un'pò di tempo e sinceramente non saprei fare un paragone Questo però mi è piaciuto

Paolo ma il GTO200 c'era sabato? io non l'ho visto...
fin quando sei in giro a sciare con gente non aggiornata come fai a vedere o a sapere certe cose!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 17:47:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

cancli manco sapevo esistesse il gto sabato
ecco.........parla di scimudin che è meglio!

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,45 secondi. Snitz Forums 2000