Ciao ragazzi, è un tema che ho visto finir dentro un po' in varie discussioni sugli sci però sempre con risposte un po' spot e sinceramente basate piu che altro su uno è piu duro dell'altro...ecco c'è qualcuno che sa far chiarezza sui numerini della durezza degli atomic???tipo quant'è un negozio quanto un gigante quanto un gigante donna quanto un coppa ecc???egoisticamente un 48/38 donna...è un donna base o un donna coppa???in attesa di un super esperto atomic vi saluto tutti!!
Non prendermi per legge, ma credo che i negozio non abbiano le durezze indicate. La regola è che tanto più sono piccoli i numeri delle durezze, tanto più lo sci è rigido. Da sole, però, le durezze indicate non sono totalmente indicative perchè indica un valore di flex longitudinale. Quindi gli atimic con su le durezze scritte a mano sono comunque sci a norma Fis. Comunque atomic FIS con D2 è davvero uno sci stupendo!!
Google Adsense
USA
Mountain View
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 03 ott 2011 : 09:48:02
Quei numeri indicano la freccia della punta e dela coda in una procedura standardizzata in cui si incastra lo sci in corrispondenza dello scarpone e si applica un peso standard a punta e coda.
Ne consegue:
1) a parità di numerini più uno sci e lungo più sarà rigido 2) a parità di lunghezza più i numeri sono bassi più lo sci è rigido (il numero più piccolo è quello della coda) 3) Sugli sci da negozio ...... ammesso che li provino in quel modo .... perchè una prova della durezza per accoppiarli la fanno certamente ...... non penso che neanche li indichino