Autore |
Discussione |
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 08:40:01
|
Faccio un piccolo sondaggio sui prezzi che pagate nella vostra zona per mettere in ordine gli sci da un buon skiman per fare: fondo, lamine, tuning e sciolina tutto a mano. Domando questo perchè ho trovato molta discrepanza di prezzi tra i laboratori trovati in montagna e quelli che trovi in città. Grazie e speriamo che nevichi. Mimbax
|
www.mimbax.altervista.org |
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 08:54:16
|
Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Faccio un piccolo sondaggio sui prezzi che pagate nella vostra zona per mettere in ordine gli sci da un buon skiman per fare: fondo, lamine, tuning e sciolina tutto a mano. Domando questo perchè ho trovato molta discrepanza di prezzi tra i laboratori trovati in montagna e quelli che trovi in città. Grazie e speriamo che nevichi. Mimbax
Per la preparazione completa dello sci, ci sono delle differenze sostanziali di €uro e normalmente di conseguenza, anche di qualità della preparazione. Si viaggia da 15 fino a 35 € per la preparazione da gara. Meno male che me li faccio io
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 09:38:08
|
Qui da noi in Ticino? Il servizio "manuale" é introvabile, così come un buon skiman!
Ecco perché ho imparato a fare tutto io (tranne l'impronta o il fondo quando é molto rovinato - cosa più unica che rara: in questo caso porto con me gli sci quando vado chez Rossignol Svizzera a Stans... In questo caso la passata a macchina é gratis).
|
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 10:50:28
|
Io pago 15-20 euro x lamine e sciolina! L'ideale sarebbe imparare a farsele da se, magari seguendo uno dei corsi dell' associazione ski-men |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 12:26:49
|
Mi sembra di capire che il problema grosso non è la spesa, ma trovare chi tel i fa "a mano". L'inverno scorso ero al tonale e su consiglio dei maestri, ho protalo gli sci ad un mostro delle lamine. Ho chiesto lamine a 88° e tuning a 0,5°. Cosa credete che mi abbia fato? Una passata a macchina a 90° rischiando di bruciarmi le lamine e ciao. Spesa: 20,00 euro perchè ero mandato dai maestri.
|
Modificato da - mimbax in data 16 dic 2004 12:28:14 |
|
|
Haltoras
Virata elementare
Veneto
74 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 12:30:17
|
ah, però! Un signore direi!
Io pago 13 euro per sciolina e lamine. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 12:55:08
|
Sotto i 25 € mi sembra mooolto difficile che uno skiman si meta a fare lamina, tuning e sciolina a mano. Ci perde molto tempo e i prezzi ovviamente salgono. Senza contare che il tuning andrebbe sempre fatto a macchina, da risultati molto maggiori quanto a uniformità, conservazione della soletta e grado di asportazione del materiale. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 13:03:58
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Sotto i 25 € mi sembra mooolto difficile che uno skiman si meta a fare lamina, tuning e sciolina a mano. Ci perde molto tempo e i prezzi ovviamente salgono. Senza contare che il tuning andrebbe sempre fatto a macchina, da risultati molto maggiori quanto a uniformità, conservazione della soletta e grado di asportazione del materiale.
Hola
Se teniamo conto che uno skiman deve fare il grosso del suo fatturato in ¿6 mesi? e il prezzo della manodopera per ogni ora di lavoro, sarei d'accordo con te. |
|
|
gparaboni
40 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 14:03:05
|
a campodolcino (sotto madesimo) c'è sport baldiscio, un negozietto, un buco superincasinato ma il proprietario e skiman per tutto fatto a mano chiede 12 € è un uomo di altri tempi, così come il costo... insomma una perla rara. a milano con meno di 25 € e fatto a mano nn trovi niente... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 14:20:10
|
Sono sempre scettico quando sento uno skiman che a milano che faccia le cose a mano. Per tre motivi: 1- Ci sono tantissimi incompetenti che almeno sono sinceri: mandano gli sci a un laboratorio e ci fanno la cresta (come tutti qua a como). 2- Pochi hanno tempo da perdere: o stanno in negozio o dietro a lavorare. 3- Solitamente si riesce ad avere questo servizio se si conosce personalmente lo skiman, oppure se hai comprato da lui sci di un certo livello.
Per fare uno sci a macchina ci vogliono non più di 5 minuti, davvero! Per farlo a mano vompleto si arriva a 30, 35 minuti.
Un buon compromesso è fare come fa Roberto Sarti, skiman della Dynastar e Maplus alle Deux alpes: non avendo le macchine si ritrova a fare sempre un sacco di paia di sci a mano: ravviva con diaface/ con macchinetta con rotanti in ceramica e stende sciolina liquida maplus. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 14:31:25
|
Faccio un piccolo sondaggio sui prezzi che pagate nella vostra zona per mettere in ordine gli sci da un buon skiman per fare: fondo, lamine, tuning e sciolina tutto a mano.
io li faccio da me, li porto solo una o due volte a stagione per rifare impronta e planeità della soletta e per questo ho un laboratorio di fiducia a Cavalese, che mi prende sui 25/30 neuri... altrimenti vado a Trento dove vanno dai 15 fino ai 35...
il lavoro standard ormai riesco a farlo senza far danni, non troppi almeno |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 14:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Sotto i 25 € mi sembra mooolto difficile che uno skiman si meta a fare lamina, tuning e sciolina a mano. Ci perde molto tempo e i prezzi ovviamente salgono. Senza contare che il tuning andrebbe sempre fatto a macchina, da risultati molto maggiori quanto a uniformità, conservazione della soletta e grado di asportazione del materiale.
Il tuning a macchina? Esiste una macchia che lo fa? Io so che esiste un attrezzo nel quale inserisci la lima e te la tiene nei gradi prestabiliti, ma una macchina da fare il tuning mi giunge nuova...... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 18:40:25
|
Più che il prezzo (e le cifre sono molto ballerine), conta la qualità del lavoro. La media è sui 20 - 25 € per una preparazione completa, anche 35 per la stessa preparazione a mano, ma in genere i laboratori a roma o in abruzzo dove vado (e non sono più di tre in tutto), lavorano la soletta a macchina, stendono la sciolina con il ferro (se lo chiedi) e le lamine le fanno a mano (se necessario con lima, altrimenti si ravviva il filo). Il problema delle lamine fatte a mano, a detta di molti, è che si consuma molto materiale per cui sarebbe auspicabile rifarle così quando è strettamente necessario.
Ciao |
giò
VPAH
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 19:44:45
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas Un buon compromesso è fare come fa Roberto Sarti, skiman della Dynastar e Maplus alle Deux alpes: non avendo le macchine si ritrova a fare sempre un sacco di paia di sci a mano: ravviva con diaface/ con macchinetta con rotanti in ceramica e stende sciolina liquida maplus.
.... concordo, l'ho conosciuto anch'io lo scorso agosto a Deux Aples, Roberto è un grande, bravo, competente e, spedialmente, gentile, disponibile e sempre pronto a venuirti incontro, un vero signore ......
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 19:46:42
|
dove vado io, sull'appennino bolognese (Silla), con 20 euro me li sistemano per bene e rigorosamente a mano (lamine, soletta, sciolina, no tuning) ...... però un sacco di volte la sciolinatura me la fanno gratis .... .... capirai, tra me, i miei fratelli, figli, nipoti, ecc, siamo una dozzina di clienti fissi ......
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2004 : 20:43:26
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Citazione: Messaggio inserito da casnas Un buon compromesso è fare come fa Roberto Sarti, skiman della Dynastar e Maplus alle Deux alpes: non avendo le macchine si ritrova a fare sempre un sacco di paia di sci a mano: ravviva con diaface/ con macchinetta con rotanti in ceramica e stende sciolina liquida maplus.
.... concordo, l'ho conosciuto anch'io lo scorso agosto a Deux Aples, Roberto è un grande, bravo, competente e, spedialmente, gentile, disponibile e sempre pronto a venuirti incontro, un vero signore ......
Concordo.. l'ho conosciuto anch'io quest'estate.. |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
Discussione |
|