Autore |
Discussione |
cascade63
Virata elementare
Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2004 : 22:22:36
|
Non dimentichiamoci che tra 2 mesi ci sono i mondiali........puo darsi che per ora non sia ancora in forma piena e che punti tutto a fien gennaio per vincere medaglie......tutto puo essere....comunque scia sempre alla grande, anche quando arriva indietro non lo fa perchè scia male, dagli intertempi si vede che è sempre li con i migliori, poi sbaglia sistematicamente......diamogli tempo e per me rinasce..... |
Cavallo Pazzo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 13:06:21
|
Citazione: Messaggio inserito da giò Su kjus che dire? E' un grande, ha una sciata essenziale, oserei dire "spartana" nel gesto, ma quanto sa correre e pennellare! Vecchia scuola, vecchia generazione, ma che spettacolo vederlo!
Kjus è eccezionale, non l'ho acquistato per paura che mi saltasse molte gare e forse lo farà. Comunque a me più che uno spartano mi pare un cigno quando scende. |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 13:48:28
|
IO dico che è solo il momento, quest'anno gira anche in GS come gli anno migliori quindi tempo poco e torna a far vedere come si scende il Dh e SG, probabile che i grandi progressi di Miller nelle veloci lo abbiano colpito psicologicamente ma non penso più di tanto. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Lange
Virata elementare
149 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 16:06:18
|
Premesso che Maier non è piu' e non tornerà piu' il Maier prima dell'incidente, comunque è ritornato altamente competitivo in GS, specialità che l'anno scorso non l'aveva mai visto nemmeno sul podio, mentre quest'anno, su 3 GS disputati, ha fatto un 15°, un 2° e un 3° ieri. Ieri nella prima manche ha sciato benissimo, mentre nella seconda era un po' piu' contratto, in ogni caso il vero Maier lo vedremo ai Mondiali di Bormio.
Per la coppa generale credo che Miller , salvo sorprese, quest'anno l'abbia già in tasca, e cmq per Maier arrivare secondo dietro a questo Miller sarebbe ugualmente un gran risultato!!
Comunque a mio avviso resta quello che scia meglio di tutti!!! |
|
|
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 00:44:08
|
quanto agli scarponi del maiale...beh sta usando quelli segli scorsi anni per le gare veloci e quelli nuovi per il GS. infatti cè stato un pò di caos in casa austria nei giorni precedenti alle gare francesi.... quanto alla sua sciata. bhè rispetto allo scorso anno, come tutti hanno visto, ha recuperato alla grande in gs ed ha perso qualcosina nelle veloci. questo può essere dovuto anche al fatto che "può aver pensato" di aver meno rivali in SG e DH. Ma all'improvviso, pur ritrovandosi senza Eberharter, ha trovato Miller, Goergl, Franz, che vincono, Cuche, Walchofer, Buechel, Rhalves, che sono sempre nei primi ed altre giovani leve che gli tolgono punti. In GS invece non sò darmi spiegazioni. Evidentemente, visto che l'anno scorso aveva fatto male in questa disciplina ed aveva perso punti importanti, si è dedicato molto durante l'estate proprio al gigante. Resta comunque sempre un piacere vederlo sciare, così come Lasse Kjus. Quest'ultimo ha veramente dimostrato di avwere una classe, una leggerezza, una semplicità ma allo stesso tempo efficacia, impressionanti per un'atleta della sua età! |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it
|
|
|
Zar1981
Agonista
Veneto
2675 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:49:42
|
La storia degli scarponi di Maier mi crea molti dubbi... secondo me è stato un po' vittima di questo strapotere Milleriano che lo ha lasciato un po' di sasso e il vedere così difficile se non impossibile la vittoria della coppa del mondo lo ha visto cedere un po' mentalmente... cmq a mio parere essendo un fenomeno tornerà ben presto a vincere le libere e i superG e io a disperarmi per non averlo comprato! |
CAMPIONE DELLA CLASSIFICA GENERALE FANTASKI 2004/2005
|
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 18:40:10
|
Allora MAier va come un missile sia in gigante che in SG me in Dh non va avanti, sicuramente il problema è portato dal maggior lavoro svolto in Gigante a scapito della Dh a mio modesto parere.
|
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 19:07:32
|
Secondo me, oltre a farsi sentire i primi segni dell'età che avanza, Maier è condizionato da una sorta di "blocco psicologico". Vedendo un atleta, in questo caso Miller, stravincere dappertutto probabilmente lo deprime e ciò comporta maggiore insicurezza nella sua sciata. Forse anche perchè negli anni prima non c'era mai stato nessuno in grado di contrastarlo così, poichè lo stesso Eberharter e i norvegesi non erano competitivi in tutte e 4 le specialità, come invecè è l'americano. |
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 19:13:57
|
Secondo me Hermann Maier non conosce affatto il problema "blocco psicologico". I blocchi psicologici al limite li crea agli altri. |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 19:18:36
|
Per me MAier non ha grandi blocchi psicologici, perchè altrimenti non andrebbe avanti nemmeno in SG e Gigante dove invece sta facendo vedere come si scia, DAll'altro lato Bode stà dando dimostrazione di una discontinuità di rendimento allarmante, nelle discipline tecniche sta saltando troppo spesso e questo non va per niente bene!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
|
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 19:45:28
|
Grazie ragazzi!!! Avete tutti dato pareri giusti e molto sensati. Bormio è vicina e se mi fà un'altro 30°... posto, allora incomincio a preoccuparmi sul serio! Dai Maialun!!! |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 20:04:47
|
A me va benissimo che mantenga questi standard...... |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 20:52:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Lothar
Kjus è eccezionale, non l'ho acquistato per paura che mi saltasse molte gare e forse lo farà. Comunque a me più che uno spartano mi pare un cigno quando scende.
un cigno è proprio l'accostamento ideale, io nn so come si faccia a sciare all Kjius, ma da una sensazione di potenza nella calma....eccezionale! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2004 : 20:56:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Herminator
Grazie ragazzi!!! Avete tutti dato pareri giusti e molto sensati. Bormio è vicina e se mi fà un'altro 30°... posto, allora incomincio a preoccuparmi sul serio! Dai Maialun!!!
io dico che Hermann farà il lavoro che non ha portato a termine a Sankt Anton, (MvG permettendo) |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Discussione |
|