Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Per non sciare seduti.. ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2011 : 19:51:38   Permalink alla discussione Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi hanno detto che si possono inserire negli scarponi degli inserti che aiutano a stare nella posizione corretta sugli sci e che impediscono la tendenza a stare seduti..Ne sapete qualcosa?

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 13:03:12   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno ne conosce l'esistenza...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 13:09:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti riferisci a quegli inserti che si mettono dietro la scarpetta, all'altezza del polpaccio, servono a dare spessore quando il polpaccio è magro più che a spostare in avanti la gamba...

l'unico modo per non sciare seduti è non sedersi (Catalano - ricordate? - docet )

battutacce a parte, non credo che esistano o si possano costruire aggeggi che possano sostituire l'azione di "apertura/chiusura" delle articolazioni dell'arto inferiore; oltretutto, se si riuscisse a "spingere" in avanti abbastanza da evitare gli arretramenti in massima chiusura delle articolazioni, ci si ritroverebbe proiettati in avanti in massima apertura...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 14:08:50   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Nexus... è importante dire che l'avanzamento del corpo (l'opposto dell'arretramento /sciare seduti) è frutto di un movimento più che di una posizione.
In altre parole lo devo ricercare portandomi in avanti, non devo esserci già !!!
Lo sci non è statica... è dinamica

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 14:47:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eu, come ormai avrai intuito, io la teoria la conosco...
è che soffro ancora di qualche piccolo scollamento con la pratica

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3938 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 15:11:07   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ti han detto gli spoiler sotto il polpaccio servono solo a migliorare l'appoggio posteriore ma non cambiano più di tanto l'assetto di base della tibia che dipende dalla posizione del tallone (ben calzato in fondo) e dall'inclinazione del gambetto ....... per aumentare l'inclinazione in avanti della tibia, puoi provare a mettere dei rialzi sotto l'attacco (solo talloniera) ..... e/o rialzi sotto il tacco dello scarpone ..... poi però devi fresare la parte superiore del tacco .....

Detto questo la centralità è frutto di tecnica e sensibilità, per cui non c'è inserto che tenga ...... e la tendenza ad arretrare (a meno che non sia semplicemente da paura inconscia) non è un difetto tecnico in se, ma è una conseguenza di altri difetti tecnici ......

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2011 : 16:19:22   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
provero' a seguire i consigli..ma effettivamente ho la gamba magra e gli inserti li vendono in tutti i negozi?

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2011 : 19:31:32   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
joan57 ha scritto:

provero' a seguire i consigli..ma effettivamente ho la gamba magra e gli inserti li vendono in tutti i negozi?

Anche le lezioni le danno in tutte le scuole !

Si scherza eh....

Tornando seri, quello che hai descritto è uno dei "difetti" maggiormente diffusi.
Per prendere coscienza di quanto si è indietro è buona regola affidarsi all'occhio esperto di un bravo professionista (leggasi maestro) che, in un paio d'ore, ti sistemerà la postura bilanciandoti correttamente sugli sci.

Starà a te poi, anche e soprattutto quando scierai senza lo sguardo dell'istruttore, verificare continuamente la corretta posizione lavorando adeguatamente sull'angolo caviglie/ginocchia.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2011 : 13:00:01   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
consiglio ok oltre alla buona volonta' ci vorrebbe un buon maestro
A campo felice qualcuno ne conosce uno o una brava??

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2011 : 13:02:15   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Levis, che metodo si puo' usare per agevolare la postura..braccia in avanti etc

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2011 : 15:56:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tu trova un buon maestro, e lui saprà indicarti quali "accorgimenti" utilizzare per coordinare i tuoi movimenti ...
E' praticamente impossibile dare delle indicazioni pertinenti con delle diagnosi "via tastiera", anche per il più bravo dei maestri !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2011 : 15:36:09   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

Tu trova un buon maestro, e lui saprà indicarti quali "accorgimenti" utilizzare per coordinare i tuoi movimenti ...
E' praticamente impossibile dare delle indicazioni pertinenti con delle diagnosi "via tastiera", anche per il più bravo dei maestri !

Saggio Otto Piedi !

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2011 : 08:55:42   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ooookeei
ciao

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 00:33:17   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oppure, fai come l'esempio che ho già riportato: alla partenza delle gare, un minuto prima dell'apertura del cancelletto, l'allenatore del Piovene Rocchette, tra un coro di proteste dei ragazzini, tra la spatolata alla suola degli scarponi, la spazzolata alla soletta degli sci e il controllo della chiusura dei ganci degli skiboots, tirava fuori da un sacchetto del supermnercato delle pignette di Larice, che andava ad infilare tra il polpaccio e lo spoiler dello scarpone, per obbligare i bocie a stare avanti....E funzionava, Osti se funzionava!!!!

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3938 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 10:14:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
joan57 ha scritto:

Levis, che metodo si puo' usare per agevolare la postura..braccia in avanti etc
L'unico metodo che funziona è imparare a sciare ...... nel frattempo rimani concentrato a tenere fermo lo sguardo in avanti, le spalle e le anche ...... e soprattutto a tener piegate le caviglie ......

Roberto919

Abruzzo

2 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2013 : 16:18:28   Permalink al post Invia a Roberto919 un Messaggio Privato Aggiungi Roberto919 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
joan57 ha scritto:

consiglio ok oltre alla buona volonta' ci vorrebbe un buon maestro
A campo felice qualcuno ne conosce uno o una brava??

Roberto della scuola sci le aquile...fa sciare anche le pietre..è' basso e magro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,03 secondi. Snitz Forums 2000