Autore |
Discussione |
|
annapurna
6 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2013 : 10:29:07
|
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio sull'acquisto degli sci. Sono una buona sciatrice, ho 40 anni, peso 58 kg, sono alta 162 e scio una quarantina di giornate all'anno.
Ho provato (a noleggio) un paio di Stockli laser SC 156 con cui mi sono trovata bene per quanto riguarda la stabilità e la precisione in curva, un po' meno sul ghiaccio. Attualmente scio con di Nordica Spitfire 154 con cui mi diverto molto (anche sul ghiaccio tengono perfettamente, però non sono stabilissimi in velocità).
Vorrei degi sci con cui divertirmi anche fra i pali (ogni tanto faccio qualche garetta), ma che siano anche polivalenti.
Che cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!!
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2013 : 10:57:40
|
Sci più lunghi in generale!!!
Con la tua altezza e visto l'uso che ne vuoi fare (...qualche garetta) non starei sotto gli 165 cm.
Marca e modello è soggettivo... |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2013 : 17:39:41
|
Se ti sei trovata male sul ghiaccio (ma dov'e', ormai?) con gli Sc......erano preparati male.Succede. Se ti capita, prova gli SX: grande sci, un gigantino un po' piu' facile, ci fai tutto, dalla serpentina stretta ai "tironi" sul duro. Anche per me allungherei di un po', almeno la tua altezza
|
Mauro B. |
|
|
annapurna
6 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2013 : 14:55:19
|
Grazie mille, proverò a noleggiare qualcosa sui 165 per provare.
PS Il ghiaccio dove scio c'è, eccome! (La Thuile) |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2013 : 16:04:34
|
Beh....di' che vengano qua a imparare a manutenzionare le piste. Non sto scherzando.... Qui puoi trovare qualche lastra alla sera, quando migliaia di "spazzolatori" hanno portato via tutto, altrimenti... QUI = il grande Nord Est... |
Mauro B. |
|
|
|
Discussione |
|