Autore |
Discussione |
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 14:56:37
|
| Nexus 7 ha scritto:
straquoto, e aggiungo un consiglio d'obbligo: prenditi un paio d'ore con un maestro, servono sempre
PS: un suggerimento mi permetto di dartelo io: CHIUDI QUELLE CURVE!!!
|
Ehm.. Se ti dico che non so come si faccia mi credi? :) intendi dire di stare di piu sullo spigolo per fare un arco piu lungo? infatti ci pensavo anche io di prenderlo dato che da molto non lo prendo.. Per il resto?? Senza peli sulla lingua, se faccio cacare dimmelo dato che non mi offendo, anzi!! |
"Non curiosità di vedere ma proposito di ispirarVi, Vi conduca." |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 15:12:14
|
il maestro serve esattamente a dirti come fare a chiudere le curve
lassativo non sei lassativo (e te lo dice uno che in questi giorni, grazie all'influenza, è estremamente sensibile a certi stimoli ) ma - anche se si vede pochino - io noto due grossi difetti (collegati) sei costantemente "giù" con la spalla interna (e spesso vai proprio in dentro con tutto il corpo) e fai assai poco movimento, anche se almeno le caviglie sono abbastanza flesse, ma (appunto) restano flesse e non c'è la minima escursione in apertura/chiusura delle articolazioni di anca-ginocchio-caviglia...
ad altri più esperti e competenti di me ulteriori commenti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 14:12:31
|
Innanzitutto grazie per il video, credo che ora diversi hanno cambiato parere sul'iSPEED in 180cm...
Ancora due domande, poi vediamo di venire al sodo:
- peso? (scusa, l'ho dimenticato prima) - che sci utilizzavi nel filmato (modello/lunghezza)?
Grazie! |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 14:19:37
|
il video molte volte vale molto più delle parole, è utilissimo come strumento.. non avevo commentato prima del video, ma avendo visto che tutti consigliavano il 180, ho storto un pò il naso, vedendo poi il video ti ho consigliato appunto il 175, se proprio vuoi rimanere sull'ispeed.. ma sinceramente ti consiglio uno sci della gamma supershape, Dani poi ti consiglierà al meglio..
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 14:36:35
|
Simoski ha appreso bene: prima raccogliere più informazioni possibili e dopo consigliare.
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 14:52:40
|
| dani1965 ha scritto:
Simoski ha appreso bene: prima raccogliere più informazioni possibili e dopo consigliare.
|
grazie Dani.. nei vari forum leggo spesso consigli sbagliati, che vogliono dire poi sciate non felici, faticose.. tante volte piuttosto che un consiglio sbagliato è meglio un consiglio non dato..
|
|
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 18:21:39
|
:) allora, riguardo al peso siamo un po fuori dalla norma.. Nel senso che 2 anni fa ho subito un incidente stradale grave e tra interventi e cavoli vari ( quindi poche possibilità di allenarmi) mi sono ritrovato con 10 chili sopra la media che però conto di recuperare a breve.. sono sui 92-93 chili ora ma adesso che ho iniziato ad allenarmi nuovamente punto a tornare al peso solito di 82.. Gli sci erano dei Supershape, l'altezza non ricordo se 1 e 70 o 1 e 75 ma penso più 1 e 70 :)
Posso chiedervi dei consigli sulla sciata da chi se ne intende? l'unica cosa che però devo dire è che il tratto dove sono inquadrato meglio è quello dove ho rallentato di più.. nel tratto basso dove mi si vede meno ero più "aggressivo" peccato mi si vedono solo le braccia..! :) |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 18:36:14
|
mi dispiace per l'incidente, ottima cosa quella di voler tornare sul peso ottimale! |
|
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 19:09:27
|
fondamentale perchè non mi stanno più i jeans! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 22:39:17
|
non parlate di peso! ho gli incubi ogni volta che vedo la bilancia! |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 08:20:30
|
io ho risolto in maniera definitiva il problema peso: ho eliminato la bilancia!!! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 09:54:03
|
io ho messo su 6 kg quest'inverno........ma era tutto calcolato, sono passato dal 175 al 180 e ho bisogno maggior peso per farlo girare bene! |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2011 : 10:48:24
|
O.k., ora abbiamo tutto...
Dati personali: - altezza 183cm - peso 92kg (attualmente) - condizione fisica non al top (attualmente)
Dati tecnici: - livello/stile -> video - preferenza curvoni lunghi
Abbiamo 2 problematiche base: il peso e la chiusura di curva. Entrambe portano a scartare l'iSPEED, poiché: a) la lunghezza ideale per la sciata vista in video (175cm) é sottodimensionata per il peso; b) la lunghezza ideale per il peso (180cm) richiede un livello tecnico superiore per chiudere bene le curve.
Infatti se già adesso fai fatica a chiudere le curve con un iSupershape da 170cm (codone da 107mm e 12m di raggio), non oso pensare cosa faresti con un iSPEED in 180cm (94mm di codina e 18m di raggio)...
Visto che la tua preferenza va ai curvoni ma che devi ancora lavorare tecnicamente per arrivare ad una buona (e "giusta") chiusura di curva, la soluzione potrebbe (re)stare nella gamma Supershape: iSupershape Speed, racecarve, quindi adatto ai curvoni ma più sciancrato e meno impegnativo dell'iSPEED.
Lunghezza: 177cm se scendi sugli 80kg, 184cm per il peso attuale; entrambi hanno una coda più "presente (101mm di larghezza, maggior facilità di chiusura), con un raggio di 15.7m per il primo e 17m per il secondo.
I raggi sono teorici: con la struttura più morbida dell'iSupershape Speed puoi ottenerne di inferiori (più deformi l'attrezzo più sarà piccolo il raggio ottenuto), mentre con quella più tosta del Worldcup iSPEED ne dubito.
|
Modificato da - dani1965 in data 19 gen 2011 14:58:31 |
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2011 : 14:07:43
|
Okok, davvero tante tante grazie per avermi illuminato in questo modo! :) Scusa ancora per il PM dani ma pendevo realmente dalle tue labbra! :) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2011 : 14:54:50
|
Hai fatto bene a contattarmi , ho avuto una settimana abbastanza intensa e questa non é da meno...
P.S.: ho corretto la lunghezza dell'iSupershape Speed (in base al peso) perché avevo scritto una cavolata (= 2 volte la stessa lunghezza)... |
Modificato da - dani1965 in data 19 gen 2011 15:02:00 |
|
|
Discussione |
|