Autore |
Discussione |
|
Spaggio
Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 19:26:13
|
Salve sono nuovo di questo forum e volevo presentarmi e farvi i complimenti per il forum che è molto intuitivo.
La mia prima domanda è se potete dirmi le varie misure e seconda della categoria degli sci (SL, GS, SC, RC, All Round) espresse in centimetri in meno rispetto l'altezza dello sciatore...
Grazie per le sicure risposte...
|
ALBEROOOOOOO!!!!!!!!! |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 19:46:47
|
partiamopropriomale... le misure non hanno nessun rapporto, o perlomeno un rapporto estremamente lontano, con l'altezza dello sciatore |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2011 : 21:01:41
|
inizi bene con le categorie, ma poi con la domanda ti rovini...
comunque tale rapporto, come detto da nexus, è di poco conto, serve solo per dare un'idea dello sciatore e immaginarselo. quello che conta veramente sono: peso e livello tecnico per gli sci da campo libero, per gli sci da gara la questione è totalmente diversa, dato che si va in base alle categorie e ai tracciati per i gs, mentre gli SL sono fissi per i maschi (165cm), mentre le donnne hanno un limite di 155cm, anche se qualcuna usa un po' di più... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
petrus
Virata elementare
Lombardia
52 Messaggi |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 16:16:41
|
è una tabellina a dir poco generica... presume che l'acquirente sia di corporatura media, il che spesso non è, e che l'acquirente sia onesto e competente nel valutarsi e nello scegliere lo sci, il che ancora più spesso non è
tra me e Rospus c'è una discreta (un po' più di 50 cm ) differenza di altezza, ma in peso siamo più o meno uguali... non credo proprio che lo sci per lui sia 50 cm più lungo |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Spaggio
Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 13:41:45
|
Scusate se rispondo in ritardo ma sono stato via per un pò.... Allora, parto già male come dite perchè del mondo degli sci conosco molto poco a livello tecnico e stavo proprio iniziando a capire e ad informarmi adesso.
Rifaccio una domanda più precisa, che è la stessa rapportata precisamente a me... Sono alto 1,82 e peso 80 kg. Come livello di tecnica sono sicuramente un argento avanzato, ma credo di poter azzardare anche di essere un oro base...
Per cui rifaccio la domanda delle misure (con particolare attenzione agli SC) in quest'ottica. |
ALBEROOOOOOO!!!!!!!!! |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 13:55:35
|
se vuoi un sc allora 165cm.... misura standard per uno sci SL, o qualcosa di più se vuoi un minimo di stabilità in più sul veloce... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
|
Discussione |
|