Autore |
Discussione |
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 11:13:12
|
Buongiorno, come da titolo.. ho trovato una offerta ottima per degli sci nuovi WC e vi volevo chiedere quanto fossero "ignoranti" da gestire.. A sensazioni sarei lanciato verso i supershape speed dato che fino all'anno scorso avevo i supershape con i quali mi sono trovato beniussimo anche se ho una sciata più adatta agli speed ( e comunque io e mio padre avremo degli sci divertenti e intercambiabili) ma a questo punto mi chiedo.. che misrua mi conviene prendere? sono alto circa 1 e 83.. quello del negozio mi ha consigliatgo lo sci da 1 e 70.. in generale voi, dei quali mi fido molto, che mi consigliate? sia per lo sci che per l'altezza? Grazie mille in anticipo!
|
"Non curiosità di vedere ma proposito di ispirarVi, Vi conduca." |
|
mondosport
Sequenza di curve di base
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:37:43
|
Assolutamente il 180 I.Speed, o il 177 Supershape Speed.
|
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 15:21:23
|
se non è l'unico sci, prendi l'ispeed almeno sopra l'uno e ottanta, anzi fossi in te anche di più. io sono 1,80 e ho un paio di atomic gs12 186cm che uso per allenarmi, ma anche in campo libero, se hai un po' di spazio, sono fantastici... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 18:34:32
|
Diciamo che ho un paio di SS ma li userebbe mio padre quindi sarebbero i miei unici sci.. Il fatto e che per lo studio e la distanza mi faccio una o al max 2 settimane bianche l anno più qualche giorno sparso quando l uni mi grazia.. Quindi per sciate così sporadiche mi consigliate comunque lo sci sopra Il metro e 80? tra 75 e 80 non sarebbe meglio? Grazie mille :) |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 21:20:26
|
Il worldcup I.Speed è veramente un bell'oggettino...
Ho provato il modello dell'anno scorso, ed è stato veramente piacevole... Preciso, stabile, a tratti addirittura comodo...
Alla lunga, mi ha fatto un po' faticare, ma era primavera, la neve era pesante, e sopratutto mi hanno messo ai piedi un 180 quando io sono 169 X 57 Kg di peso...
Sono comunque dell'idea che, se sai come starci sopra a un paio di sci del genere, e hai una buona preparazione atletica, meno di 180 non ti conviene prenderlo...
Sicuramente, 170 per uno sci da curve lunghe come l'Ispeed è decisamente poco...
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 23:32:15
|
180 i.speed e vai con il liscio ovunque.....anche nel park se vuoi, lascia stare il ss, è uno sci da donnicciola!
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 09:49:29
|
| TheRedOnE ha scritto:
... ho trovato una offerta ottima per degli sci nuovi WC e vi volevo chiedere quanto fossero "ignoranti" da gestire.. A sensazioni sarei lanciato verso i supershape speed dato che fino all'anno scorso avevo i supershape con i quali mi sono trovato beniussimo anche se ho una sciata più adatta agli speed ( e comunque io e mio padre avremo degli sci divertenti e intercambiabili) ma a questo punto mi chiedo.. che misrua mi conviene prendere? sono alto circa 1 e 83.. quello del negozio mi ha consigliatgo lo sci da 1 e 70.. in generale voi, dei quali mi fido molto, che mi consigliate? sia per lo sci che per l'altezza? Grazie mille in anticipo!
|
Vedo che i miei colleghi hanno "dimenticato" le domande di fondo (quelle che pongo OGNI volta in questi casi, loro le dovrebbero sapere a memoria, ahimé ), ovvero:
1. che livello tecnico hai raggiunto? 2. stile (sciatore potente oppure "pennellatore di curve)? 3. cosa ti piace fare con lo sci? Curvoni o curvette? Velocità? 4. su che tipo di piste scii di solito? Pistoni larghi e lunghi o piste strette e corte? 5. come stai fisicamente? Allenato?
Peso e altezza non sono parametri sufficienti per determinare la lunghezza, ci vorrebbero più dettagli...
|
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 18:40:25
|
con molto piacererispondo alle tue domande.. Allora come livello ritengo di essere piuttosto in alto per chi scia 1 o 2 settimane l'anno.. Mi piacciono molto le piste di prima mattina, belle larghe dove fare curvoni lunghi cercando il più possibile di stare sulle lamine senza "spazzolare" la pista mantenendo una velocità piuttosto sostenuta.. Se sono con un gruppo sono sempre costretto ad aspettare gli altri, se sono solo cerco di farmi tutta la pista abbastanza forte e mi fermo solo per rifiatare quando le gambe vannoa fuoco.. penso di avere una sciata piuttosto aggressiva ( nei primi giorni anche quando la pista al pomeriggio è abbastanza sfatta.. Verso la fine della settimana invece,se sono stanco, al pomeriggio ho difficoltà e mi irrigidisco.. poi soffro un pò il ghiaccio sulla pista ma lo imputo di più ai miei vecchi scarponi che non mi davano sicurezza.. erano dei Lange con 90 di flex e con la scarpetta troppo lenta per il mio piede.. adesso ho preso dei dobermann 130 e credo la cosa cambierà un po, o almenolo spero ).. Fisicamente si sono atletico dato che gioco a rugby e mi alleno spesso.. Poi, detto cosi non sembro mister modestia ma mi rifaccio a quello che mi dicono e quello che ho visto dai video.. se vuoi farti una idea migliore ti do i miei contatti di facebook che li ho un video. Grazie mille ancora! |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 22:13:05
|
ba allora vai nettamente di ispeed sopra il 180!!!!! con quello sicurezza ovunque e velocità quanta ne vuoi |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 19:58:42
|
Quoto seba...
180 e divertiti...
|
|
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 23:59:58
|
scusate come si aggiungono i video? che ne ho uno mio e volevo farvelo vedere cosi da poter avere una idea :) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 00:13:12
|
cliccha su "rispondi" (no risposta veloce) nel riquadro che ti esce clicchi su tasto "youtube" (naturalmente ci deve essere il video caricato su youtube) incolli il link e il gioco è fatto. |
|
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 00:14:39
|
okok lo metto subito! |
|
|
TheRedOnE
22 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 00:21:40
|
http://www.youtube.com/watch?v=RvkwhLE-jN8
ecco qua.. ditemi che ne pensate e se avete dei consigli da darmi.. purtroppo il punto dove mi si vede meglio è dove ho rallentato ma ho ripreso subito dopo :) |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 13:15:21
|
io starei sul 175..se proprio vuoi andare sull'ispeed.. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2011 : 13:41:03
|
straquoto, e aggiungo un consiglio d'obbligo: prenditi un paio d'ore con un maestro, servono sempre
PS: un suggerimento mi permetto di dartelo io: CHIUDI QUELLE CURVE!!! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Discussione |
|