Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head iSS Speed o WC speed?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:13:12   Permalink alla discussione Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, come da titolo.. ho trovato una offerta ottima per degli sci nuovi WC e vi volevo chiedere quanto fossero "ignoranti" da gestire.. A sensazioni sarei lanciato verso i supershape speed dato che fino all'anno scorso avevo i supershape con i quali mi sono trovato beniussimo anche se ho una sciata più adatta agli speed ( e comunque io e mio padre avremo degli sci divertenti e intercambiabili) ma a questo punto mi chiedo.. che misrua mi conviene prendere? sono alto circa 1 e 83.. quello del negozio mi ha consigliatgo lo sci da 1 e 70.. in generale voi, dei quali mi fido molto, che mi consigliate? sia per lo sci che per l'altezza? Grazie mille in anticipo!

"Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarVi,
Vi conduca."

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:37:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente il 180 I.Speed, o il 177 Supershape Speed.

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:21:23   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non è l'unico sci, prendi l'ispeed almeno sopra l'uno e ottanta, anzi fossi in te anche di più.
io sono 1,80 e ho un paio di atomic gs12 186cm che uso per allenarmi, ma anche in campo libero, se hai un po' di spazio, sono fantastici...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 18:34:32   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che ho un paio di SS ma li userebbe mio padre quindi sarebbero i miei unici sci.. Il fatto e che per lo studio e la distanza mi faccio una o al max 2 settimane bianche l anno più qualche giorno sparso quando l uni mi grazia.. Quindi per sciate così sporadiche mi consigliate comunque lo sci sopra
Il metro e 80? tra 75 e 80 non sarebbe meglio? Grazie mille :)

"Non curiosità di vedere
Vi conduca."

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 21:20:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il worldcup I.Speed è veramente un bell'oggettino...

Ho provato il modello dell'anno scorso, ed è stato veramente piacevole...
Preciso, stabile, a tratti addirittura comodo...

Alla lunga, mi ha fatto un po' faticare, ma era primavera, la neve era pesante, e sopratutto mi hanno messo ai piedi un 180 quando io sono 169 X 57 Kg di peso...

Sono comunque dell'idea che, se sai come starci sopra a un paio di sci del genere, e hai una buona preparazione atletica, meno di 180 non ti conviene prenderlo...

Sicuramente, 170 per uno sci da curve lunghe come l'Ispeed è decisamente poco...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 23:32:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
180 i.speed e vai con il liscio ovunque.....anche nel park se vuoi, lascia stare il ss, è uno sci da donnicciola!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 09:49:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheRedOnE ha scritto:

...
ho trovato una offerta ottima per degli sci nuovi WC e vi volevo chiedere quanto fossero "ignoranti" da gestire.. A sensazioni sarei lanciato verso i supershape speed dato che fino all'anno scorso avevo i supershape con i quali mi sono trovato beniussimo anche se ho una sciata più adatta agli speed ( e comunque io e mio padre avremo degli sci divertenti e intercambiabili) ma a questo punto mi chiedo.. che misrua mi conviene prendere? sono alto circa 1 e 83.. quello del negozio mi ha consigliatgo lo sci da 1 e 70.. in generale voi, dei quali mi fido molto, che mi consigliate? sia per lo sci che per l'altezza? Grazie mille in anticipo!

Vedo che i miei colleghi hanno "dimenticato" le domande di fondo (quelle che pongo OGNI volta in questi casi, loro le dovrebbero sapere a memoria, ahimé ), ovvero:

1. che livello tecnico hai raggiunto?
2. stile (sciatore potente oppure "pennellatore di curve)?
3. cosa ti piace fare con lo sci? Curvoni o curvette? Velocità?
4. su che tipo di piste scii di solito? Pistoni larghi e lunghi o piste strette e corte?
5. come stai fisicamente? Allenato?

Peso e altezza non sono parametri sufficienti per determinare la lunghezza, ci vorrebbero più dettagli...

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 18:40:25   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con molto piacererispondo alle tue domande.. Allora come livello ritengo di essere piuttosto in alto per chi scia 1 o 2 settimane l'anno.. Mi piacciono molto le piste di prima mattina, belle larghe dove fare curvoni lunghi cercando il più possibile di stare sulle lamine senza "spazzolare" la pista mantenendo una velocità piuttosto sostenuta.. Se sono con un gruppo sono sempre costretto ad aspettare gli altri, se sono solo cerco di farmi tutta la pista abbastanza forte e mi fermo solo per rifiatare quando le gambe vannoa fuoco.. penso di avere una sciata piuttosto aggressiva ( nei primi giorni anche quando la pista al pomeriggio è abbastanza sfatta.. Verso la fine della settimana invece,se sono stanco, al pomeriggio ho difficoltà e mi irrigidisco.. poi soffro un pò il ghiaccio sulla pista ma lo imputo di più ai miei vecchi scarponi che non mi davano sicurezza.. erano dei Lange con 90 di flex e con la scarpetta troppo lenta per il mio piede.. adesso ho preso dei dobermann 130 e credo la cosa cambierà un po, o almenolo spero ).. Fisicamente si sono atletico dato che gioco a rugby e mi alleno spesso.. Poi, detto cosi non sembro mister modestia ma mi rifaccio a quello che mi dicono e quello che ho visto dai video.. se vuoi farti una idea migliore ti do i miei contatti di facebook che li ho un video.
Grazie mille ancora!

"Non curiosità di vedere
Vi conduca."

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 22:13:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ba allora vai nettamente di ispeed sopra il 180!!!!! con quello sicurezza ovunque e velocità quanta ne vuoi

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2011 : 19:58:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto seba...

180 e divertiti...

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2011 : 23:59:58   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate come si aggiungono i video? che ne ho uno mio e volevo farvelo vedere cosi da poter avere una idea :)

"Non curiosità di vedere
Vi conduca."

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 00:13:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cliccha su "rispondi" (no risposta veloce) nel riquadro che ti esce clicchi su tasto "youtube" (naturalmente ci deve essere il video caricato su youtube) incolli il link e il gioco è fatto.

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 00:14:39   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
okok lo metto subito!

"Non curiosità di vedere
Vi conduca."

TheRedOnE

22 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 00:21:40   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=RvkwhLE-jN8

ecco qua.. ditemi che ne pensate e se avete dei consigli da darmi.. purtroppo il punto dove mi si vede meglio è dove ho rallentato ma ho ripreso subito dopo :)

"Non curiosità di vedere
Vi conduca."

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 13:15:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io starei sul 175..se proprio vuoi andare sull'ispeed..

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 13:41:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
straquoto, e aggiungo un consiglio d'obbligo: prenditi un paio d'ore con un maestro, servono sempre

PS: un suggerimento mi permetto di dartelo io: CHIUDI QUELLE CURVE!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it