Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Guadagni sciatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 08:34:46   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da C4

Non per diffidare della rivista SCI però 3,5 M.ni di € mi sembrano pochini per Bode che, mediaticamente (e per gli sponsor è solo questo che conta) vale come se non più di Maier.
Prenderebbe molto meno di quanto prendeva Tomba dieci anni fa.
Solo la Barilla secondo me gli da ben più di 1 m.ne di €
Probabilmente ha un contratto con dei bonus in caso di vittoria della CdM molto alti che non sono contati nei 3,5
In ogni caso se da Atomic ha accettato "solo" 1 m.ne di € significa che i Rossignol lo avevano veramente fatto disperare

ricordiamoci che Maier è Austriaco (lì lo sci è LO SPORT) Bode è Americano dove probabilmente al di fuori del NH e dello Utah/Colorado nessuno sa chi è anche perchè penso che negli USA siano più famosi i "gioppini" del PROAM
per quanot riguarda Barilla .......il ritorno penso lo possa avere solo su una fetta limitata del mercato US; pensate che in Italia la massaia di Voghera sappia chi sia? probabilmente conosce meglio Martins

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 09:29:50   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas
Avevo letto qualche giorno fa il regolamento FIS. Per la C.d.M ogni gara deve avere almeno un montepremi di 100'000 Franchi Svizzeri (130 milioni di lire) da dividere tra i primi 10.
Non so però in che percentuali!

Mi sembra una cifra un po' inadeguata. Nel tennis, per fare un esempio, i tornei da 75.000$ (circa 130 mln lire, appunto) fanno parte di un circuito minore e solitamente non trovano nemmeno un po' di spazio su televisioni e giornali. Se gli organizzatori di questi tornei possono permettersi simili montepremi a fronte di una resa mediatica nulla, quelli delle tappe di CdM di sci dovrebbero potersene permettere di significativamente superiori. Forse i soldi del Circo Bianco non sono distribuiti molto bene: mi pare che solo nella F1 ci sia una simile sproporzione tra il compenso delle "star" e quello della "massa"...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 09:56:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appena 15ml di euro al grande hermanpensavo ne becasse 150ml anzi di più perchè herman non ha prezzo!!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 10:10:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da C4

Non per diffidare della rivista SCI però 3,5 M.ni di € mi sembrano pochini per Bode che, mediaticamente (e per gli sponsor è solo questo che conta) vale come se non più di Maier.
Prenderebbe molto meno di quanto prendeva Tomba dieci anni fa.
Solo la Barilla secondo me gli da ben più di 1 m.ne di €
Probabilmente ha un contratto con dei bonus in caso di vittoria della CdM molto alti che non sono contati nei 3,5
In ogni caso se da Atomic ha accettato "solo" 1 m.ne di € significa che i Rossignol lo avevano veramente fatto disperare

1 milione di dollari ($) (cambio maggio '04, non quello attuale ) + staff completo di Eberharter. Ti sembra poco?

Si é accontentato di 1 milione di dollari perché Rossignol non aveva interesse a pagarlo di più, visto che ha quasi rischiato di perdere anche la Coppetta di gigante... E poi non voleva mettersi gli scarponi!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 10:10:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi sempre meno di certi calciatori...

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 10:30:30   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro pcaimi,
Vorrei ricordarti le dimensioni del mercato americano sia per gli sci che per la pasta: immenso. Quindi per Barilla spendere un milioncino per aumentare la penetrazione in USA (stanno diffondendosi sempre di più marche locali che hanno cominciato a fare pasta decente) è niente

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 10:40:37   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Dani,
se è vero quello che tu dici l'atteggiamento della Rossignol mi sembra un po' quello della Honda che ritiene il mezzo prevalente sull'atleta. Oltretutto in termini di risultati la Honda qualcosa in più della Rossignol ha vinto.
Vai a vedere su www.ski-db.com quanti punti hanno fatto l'anno scorso in CdM gli sciatori Atomic e quanti gli sciatori Rossignol (se poi togliamo i punti di Bode....)
Quindi penso che sia meglio che abbassino le arie, ed i prezzi soprattutto degli sci per bambini

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 11:34:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hundschopf

Citazione:
Messaggio inserito da casnas
Avevo letto qualche giorno fa il regolamento FIS. Per la C.d.M ogni gara deve avere almeno un montepremi di 100'000 Franchi Svizzeri (130 milioni di lire) da dividere tra i primi 10.
Non so però in che percentuali!

Mi sembra una cifra un po' inadeguata. Nel tennis, per fare un esempio, i tornei da 75.000$ (circa 130 mln lire, appunto) fanno parte di un circuito minore e solitamente non trovano nemmeno un po' di spazio su televisioni e giornali. Se gli organizzatori di questi tornei possono permettersi simili montepremi a fronte di una resa mediatica nulla, quelli delle tappe di CdM di sci dovrebbero potersene permettere di significativamente superiori. Forse i soldi del Circo Bianco non sono distribuiti molto bene: mi pare che solo nella F1 ci sia una simile sproporzione tra il compenso delle "star" e quello della "massa"...

Da regolamento FIS:

"Prize money The Organizer must make available at least CHF 100'000.-- per race for prize money. For individual competitions this sum is divided to the 10 best competitors, in case of combined evaluations to the 3 best. The amount of prize money and its method of distribution must be communicated to FIS before October 15 th . If more than one competitor is on the same rank, the amount of the next rank(s) is added and divided by the number of competitors concerned. In case more than 1 training run is held for DH, the Organizer is asked to present adequate prize money or other prizes (gifts, etc.) the the three (3) fastest competitors of the last training. The payment must be made at the awards ceremony in cash and in convertible currency, taking into consideration the local tax laws. The Organizing Committee must assist the competitors with matters relating to taxation problems with prize money in the country in which the competition is held. "

Per la coppa Europa ad esempio, a San Vigilio, i premi erano di 3000€ per il primo, fino ai 50€ dell'ottavo... quindi quel montepremi ci sta!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 11:38:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da C4

Caro Dani,
se è vero quello che tu dici l'atteggiamento della Rossignol mi sembra un po' quello della Honda che ritiene il mezzo prevalente sull'atleta. Oltretutto in termini di risultati la Honda qualcosa in più della Rossignol ha vinto.
Vai a vedere su www.ski-db.com quanti punti hanno fatto l'anno scorso in CdM gli sciatori Atomic e quanti gli sciatori Rossignol (se poi togliamo i punti di Bode....)
Quindi penso che sia meglio che abbassino le arie, ed i prezzi soprattutto degli sci per bambini

Non è un fatto di alzare o abbassare le arie.
Rossignol non ha avuto i risultati sperati e Bode non si è trovato bene con gli sci: perchè continuare a farsi del male a vicenda?

E poi, ripeto, meglio Rossignol che fa pagare 100€ di meno i suoi sci agli atleti FISI, che l'Atomic che per pagare i vari campioni alza un po' i prezzi.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 13:58:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me è possibile almeno fino alla scorsa stagione. Bisogna tenere conto di alcune cose:
- Maier è stato un fenomeno, è "morto" ed è risorto, la sua storia ha fatto il giro del mondo, in Austria lo sci è come il calcio in Italia (lo sport nazionale) ...
- Miller è unico ma non ha ancora vinto quanto Maier e soprattutto lo sci negli Stati Uniti viene dopo molti altri sport.
In ogni caso le sue quotazioni penso siano destinate a crescere.

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 17:25:15   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965
...E poi non voleva mettersi gli scarponi!

cosa che chiaramente non mi rifuto di fare io,anzi...mi dai il num di tel del Rennservice di Stans??

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 17:34:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie delle mille risposte che mi avete dato, posso dire che ho azzeccato l'argomento in pieno,.
Dopo aver letto piu' o meno tutto di quello che voi dite posso affermare che sono rimasto sbalordito dagli stipendi.
A voi non sembrerà strano ma io che lo sento per la prima volta....
cio' vuol dire che uno come herminetor prende 30 MILIARDI delle vecchie Lire all'anno!!!
Ragazzi piu' di un qualsiasi calciatore penso,
e anche il vecchio Miliardo del Rocca e della carinissima Putzer, non sono da buttare per uno che fa sci!!!
Insomma niente male
E invece che mi dite dei Bergamelli degli Hofmann del vecchio Weiss ,dei Grandi dei Sasaki e dei giovani emergenti...
...insomma di quelli che non hanno mai avuto grandi risultati, ma che,comunque, bisogna portar rispetto nel circo bianco!?!?!?

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 17:58:09   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire
...Weiss...

che colgo l'occasione di salutare visto che è a casa col gambone.
IN BOCCA AL LUPO GRETA!!!

tornando al discorso $$$, sapete che maieronzo si è cuccato 5 milioni di € come "diaria" dalla sua asicurazione per il solo fatto di non aver potuto gareggiare una stagione?

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 18:05:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa ma...dov'è la similarità???
va bene il fenomeno ma al momento Maier del pazzoide non ha nemmeno l'ombra, anzi...ce ne fossero di fenomeni che si comportano come lui!

Modificato da - perlu in data 10 dic 2004 18:06:21

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 23:48:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire

hERMANN Maier come Mike Tyson!!!
Fenomeni e Pazzoidi

effettivamente Herminetor nn c'entra nulla con Tyson.....

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,35 secondi. Snitz Forums 2000