Autore |
Discussione |
dick
16 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 15:16:27
|
Salve a tutti, volevo un vostro parere sull'acquisto di un paio di sci. Premetto che ora posseggo un Nordica Doberman Spitfire di due anni fa, (quello bianco e la scritta Nordica rossa), mi piacerebbe sapere se qualcuno sa la differenza che c'è con quello nuovo di quest'anno.
Poi se non vi annoio troppo un amico mi consiglia di prendere un salomon 3v equipe powerline, tenendo conto che a me piace sciare su qualsiasi tipo di neve, in serpentina con qualche curvone ma soprattutto che lo sci non conporti troppo dispendio fisico visto il mio peso di Kg.65
Grazie per il contributo che già due anni fa mi è stato preziosissimo per l'acquisto dei miei attuali Nordica che oramai necessitano di essere cambiati perchè in fin di vita.
Ciao, ciao
|
|
Beatrice
Sequenza di curve di base
Lombardia
360 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 18:58:36
|
In fin di vita dopo 2 anni??? mi sa che io avevo lo stesso tuo sci e sono anche io indecisa se riprendere lo stesso (aspettando magari di trovare un'offerta) o magari spingermi sui spitfire pro o su i gs 171 |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 21:34:36
|
Il 3V l'ho provato ed è uno sci bellissimo e divertente.. veramente ottimo attrezzo. |
MARCO |
|
|
dick
16 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 11:24:33
|
Ciao Marco, ti volevo chiedere se il Salomon l'hai provato in una giornata di sky-test oppure per qualche giorno in più, poi l'hai trovato intuitivo e gestibile da subito o hai dovuto "capirlo".
Ciao e grazie anticipatamente per la risposta |
|
|
mondosport
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 10:17:55
|
Se ti piace alternare anche curvoni ampi, lascialo da parte il 3v, in caso vai sul CrossMax 170 o 24h 170 sempre di Salomon.
Dato che il 3v 165 ha raggi di 11mt ca. e gli altri 2 proposti 14.5 ca.
Lo SpitFire nuovo è rimasto pressochè invariato, tolto il colore bizzarro, rimane sempre un grande sci.
Io presso il mio punto vendita lo propongo a € 529.00 |
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 19:45:16
|
Per Dick... il 3V (Race Carve sl) l'ho provato a uno ski test ma l'ho tenuto per più di due ore.... è uno sci molto valido a mio avviso.
Per Mondosport.... scusami.... ma se vendi sci ... divento pignolo sulla precisione dei dati forniti.
Il 3V che ho provato io (170) ha 13,2 di raggio... il 165 che tu citi è che menzioni con c.ca 11 metri di raggio... ne ha 12,5 metri di raggio non 11. |
MARCO |
|
|
mondosport
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 00:42:59
|
Mi scuso per il grave errore, il concetto però spero sia chiaro. la misura centrale per un vero 3v rimane comunque il 165. Se dovessi optare su un 170 cercherei un Race Carve Gs puro.
Sportivi saluti mondo |
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 12:28:30
|
ma in effetti uno speciale lo prendi 160 o 165, non di più.. se devi prendere uno sci sui 170 prendi qualcos'altro!
visto quello che dici io personalmente di consiglio il salomon 24h, ci fai davvero quello che vuoi.. oppure davvero ottimi, sempre provati personalmente, gli elan waveflex 14, sci davvero divertente, stabile e se vuoi fare anche qualche curva veloce ti sostiene sempre bene..
|
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 13:00:37
|
Io rimango della mia opinione e non concordo con Mondosport.... un GS è uno sci da Gs O race Carve GS uno slalom o un Race Carve Slalom è altra cosa. Un 170 ha un raggio di 13,5 ... per che motivo uno dovrebbe prendere un GS che ha 5-6 metri in più se è un Race Carve e 10 metri se è un GS puro? Hanno pure una struttura diversa. Mica ci faccio le stesse cose !!!!
Partiamo da quello che dice l'amico Dick... fare serpentine, qualche curvone e sci poco dispendioso e cerchiamo ognuno di dire qual'è lo sci che secondo noi fa per lui. Con un GS mi risulta fatica pensare a serpentine... ed è vero che la misura ideale per lo slalom è corta... ma per lo slalom... il Race Carve in campo libero è altra cosa e io continuo a dire 3v. |
MARCO |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 13:13:05
|
ma mondosport da quanto ho capito non consiglia a dick un gs o rc, era solo per risponderti sulla misura 170..
il 3v è ottimo, ho avuto per due stagioni salomon, ho provato il 3v di quest'anno, bello davvero, ma lo ritengo un pò troppo specifico.. sempre rimanendo in salomon, con un 24h ci fai praticamente le stesse cose, ma alla fine della giornata ti stanca davvero di meno..
e posso dire che l'elan che ti ho consigliato prima è più o meno uguale a livello di quello che ci puoi fare e stanchezza a fine giornata..
|
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 15:04:07
|
Con un centro di 72.... sia Salomon 24h che l'Elan Allround da te menzionato hanno 72 di centro fai poca serpentina. |
MARCO |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 18:05:56
|
io i consigli li dò sempre dopo aver provato personalmente gli sci, perchè piuttosto che scrivere cose a caso, per sentito dire, o dopo aver letto qualche rivista, preferisco non scrivere che faccio più bella figura.. questo qualcuno dovrebbe impararlo!
se ho consigliato certi sci, è perchè sono adatti all'utilizzo che ne farebbe dick!
partecipo poco alla sezione consigli per gli acquisti o come si chiama, praticamente dove scrivi tu spesso, proprio perchè preferisco intervenire solo quando si richiede un aiuto su sci che ho provato per bene..
ciao! |
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 19:19:55
|
| simoski ha scritto:
io i consigli li dò sempre dopo aver provato personalmente gli sci, perchè piuttosto che scrivere cose a caso, per sentito dire, o dopo aver letto qualche rivista, preferisco non scrivere che faccio più bella figura.. questo qualcuno dovrebbe impararlo!
se ho consigliato certi sci, è perchè sono adatti all'utilizzo che ne farebbe dick!
partecipo poco alla sezione consigli per gli acquisti o come si chiama, praticamente dove scrivi tu spesso, proprio perchè preferisco intervenire solo quando si richiede un aiuto su sci che ho provato per bene..
ciao!
|
Le buone maniere... sarebbe bene conoscerle. Hai praticamente scritto che scrivo cavolate che leggo sulle riviste .. (ma chi te lo ha detto?) e tra l'altro dovrei scrivere meno a tuo avviso . Ho ormai 38 anni scio da 30 e scrivo quello che ritengo giusto. Io ho espresso concetti tecnici...tra i tanti ho detto che si Allround con un centro da 72 non sono adatti alle serpentine. Tu dici che lo sono? Bene spiega perchè senza dare degli imbecille agli altri. Tu hai risposto solo che hai provato un Elan e quindi va bene per Dick... che ti ripeto scrive che vuole fare serpentine... tra le altre cose.
Se vuoi discutere o scrivere.. benissimo... impara a farlo senza dire agli altri che sono incompetenti... sei giovane impara a rispettare gli altri che gli altri a te ti rispettano. |
MARCO |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 20:21:00
|
marco abbiamo già discusso più di una volta su queste cose..
prima di tutto non mi sembra di aver scritto che sei incompetente o quant'altro! ti ho solo scritto che se ho consigliato certi sci è solo perchè li ho provati bene, e riesci a fare le serpentine..
non mi permetterei mai di dare dell'incompetente a una persona che conosco solo virtualmente!
se hai risposto in questo modo dicendomi che devo imparare le buone maniere è solo perchè ti senti chiamato in causa, il mio ero un discorso in generale, se l'hai inteso come un discorso rivolto a te non era per nulla mia intenzione!
|
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2010 : 20:35:08
|
| simoski ha scritto:
partecipo poco alla sezione consigli per gli acquisti o come si chiama, praticamente dove scrivi tu spesso, proprio perchè preferisco intervenire solo quando si richiede un aiuto su sci che ho provato per bene.. ciao!
|
Bene.... a cosa e a chi ti riferivi nelle frasi in grassetto? |
MARCO |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2010 : 00:02:53
|
stavo appunto parlando in generale, non devi vederlo come commento negativo nel tuo caso! volevo solo sottolineare che nella sezione dove tu scrivi spesso (i tuoi commenti li leggo e in generale li trovo in linea con le mie prove) intervengo solo quando ho provato ciò che viene chiesto, e quindi anche in questa discussione di dick sono intervenuto perchè ho letto che parlavate di 3v, e ho quindi aggiunto che i 3v sono ottimi, però a fine giornata mi hanno un pò stancato, cosa che i 24h o i waveflex 14 non hanno fatto..
è logico che con i 3v farò serpentine perfette, però dopo un pò che cerco di allungare sento il limite dello sci, ed è giusto che abbia un limite quando si cerca di allargare le curve, visto che non è quello il suo campo!
invece con i 24h e con gli elan, sono riuscito a fare sia corto che curve più ampie con una facilità che non pensavo di trovare in questi sci..
vai tranquillo che non ce l'avevo davvero con te.. |
|
|
|
Discussione |
|