Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio nuovo acquisto sci freestyle
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paullouis

2 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 11:12:31   Permalink alla discussione Invia a paullouis un Messaggio Privato Aggiungi paullouis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti.
innanzitutto mi presento: scrivo da Padova, ho 24, sono uno sciatore di buon livello (alcuni anni di sciclub alle spalle) che però ha sempre fatto pista.

ora volevo passare allo freestyle (con tanto di maestro sci) data la mia passata esperienza di street hokey su rollerblade e skateboard mi ispirava l'idea di provare le stesse sensazioni su snowpark....

ora passiamo alla domanda:
sono alto 1.84 per 90scarsi kg di peso.

che sci mi consigliate? gli armada ne ho solo sentito parlare male fin'ora... mi sarebbero piaciuti degli line afterbang (ma forse son troppo elastici per essere usati anche in pista) o dei k2 revival (un pò costosetti)...

voi che sci mi consigliereste per me, che sono alle prime armi con gli snowpark? considerate che farò qualche giro anche in pista.... ma mai neve fresca (penso di averne già combinate abbastanza)...

grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Paolo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37295 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 12:20:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
184x90 kg. ? Mi sa che son tutti un pò morbidi gli sci da snow park per farti sciare anche in pista...in particolare se non vuoi nemmeno che sia fresca la neve.

Io ho degli scott punisher 182, mi pare che siano da snow park, mi sembra di aver sentito che non sono robustissimi per lo snow park, per me che son 70 kg. vanno bene per fare un pò di tutto. (sul morbido, poi ci posso sciare anche sul duro ma non vuol dire che vadano bene)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 13:04:08   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono una grande esperta ma con i miei nordica dead money 170 mi trovo benissimo anche in pista
non sono molto larghi al centro 86 per questo riesco a tirare anche dei bei curvoni e sono abbastanza stabili anche a una certa velocità...

però tieni conto che io sono una "donnina" 167 per 60kg magari per il tuo caso andrebbero meglio i ace of space magari 177 l'importante è che non superino i 90 in centro se no risulta un pò difficile usarli in pista... (mi ha detto di averli l'utente Fantalemac magari ti può dare un parere migliore del mio!)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 13:06:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

184x90 kg. ? Mi sa che son tutti un pò morbidi gli sci da snow park per farti sciare anche in pista...in particolare se non vuoi nemmeno che sia fresca la neve.
...

J.O.?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37295 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 13:31:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se lo dici tu che li conosci saranno più tosti

paullouis

2 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 15:38:52   Permalink al post Invia a paullouis un Messaggio Privato Aggiungi paullouis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho una corporatura da rugbista più che da ballerino di danza classica..... però avendo tanti anni di sport alle spalle posso dire di avere una buona "elasticità".

@beatrice: grazie mille per il consiglio...gli ace of spades me li han consigliati alcuni venditori della mia zona... dicono siano un buon compromesso tra pista e park. ne terrò conto ;-)
stessa cosa vale per i k2 revival di cui mi sono particolarmente innamorato (un nome una garanzia... soprattutto per esperienze passate).
i line mi affascinavano molto ma non conosco nessuno li abbia provati...
gli scott nemmeno (grazie franz per il consiglio)ps: neve fresca intendevo fuoripista... chiaro che preferisco la neve fresca in pista che la schifezza di "neve" sparata ;-P
J.O.... dani1965 se puoi essere un pò più dettagliato... ;-)

altri pareri? grazie mille a tutti intanto... mi siete davvero d'aiuto (rischiar di sbagliare degli sci da 500€... beh... mi scoccierebbe assai

Paolo

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 17:07:42   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vuoi io avrei un paio di Nordica Ignition (predecessore degli ace of spades) 170cm con attacco Salomon usato solo 3-4 volte in pista. Non ha mai visto il park! Perfetto, non ha un segno....

PS: Hai idea di quanto il park (rail ecc) sia distruttivo per gli sci? ...specie se devi imparare e non sai ancora girare?!
Poi, vedi tu...

Modificato da - FantaAleMac in data 10 dic 2010 17:10:22
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. Snitz Forums 2000