Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 14:41:42
|
| eugenio ha scritto:
| kaiser ha scritto:
Considera che alla 2horn ha preso circa 1 secondo e 60 da Paris su circa un minuto..... e io da Herbert ho beccato circa 4 secondi.... il che vuol dire che 4 secondi al minuto.....per 5 minuti di gara fan 20 secondi......
|
non hai tenuto conto del fattore esponenziale...
|
E' vero Eugenio.....ma ho semplificato! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 14:51:23
|
Ma c'è qualche curva per ridurre la velocità o al san pietro si fanno 30 metri di volo e nello schuss finale si arriva a 140 km/h? |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 14:56:10
|
il sampietro è drittissimo, non c'è la famosa porta che metto in CDM per rallentare gli atleti.......dalla carce è una picchiata unica! |
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:07:18
|
quindi si vola per almeno una sessantina di metri e poi giu a 140 fino al traguardo??? non posso mancare |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:10:32
|
Non ci credo!!!! Ma se non hai tanto sale in zucca ti danno il paracadute? L'ultima volta che l'ho fatto sul ghiaccio vetro era dopo la gara di coppa nel lontano 1996 a fuoco da metà e sono arrivato sul piano a più di 90 km/h con gli sci che sbarbattavano da tutte le parti e pensavo di perdere tutti i denti dalle vibrazioni quando mi sono fermato ho deciso di andare ad accendere un cero!!!
Magari negli anni hanno smussato il salto!!!!!! |
Red78 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:12:20
|
allora alcuni chiarimenti:
1) lunghezza presa con GPS: 9.3 Km 2) se vai forte su un minuto non è detto che vai forte sui 6 altrimenti chi vince l'oro in maratona può prendere l'oro anche nei 400 mt.......questa è una gara molto particolare 3) Luca non preoccuparti io sono abbondantemente sopra i 6' .....vai tranqui 4)Kaiser ti posso dare in pvt un paio di indirizzi ma meglio muoversi in anticipo 4)marco78: sul san pietro se hai le palle vai non 30 ma 60 metri di salto non c'è paragone con la tracciatura (molto più chiusa ) di coppa del mondo; sullo schuss finale ti fanno girare ma diciamo che ti trovi curvoni da SSSG (supersupersupergignante) ma quando arrivi lì vedi la madonna di loreto che ti dice .........tirati su che è meglio
comunque esperienza unica
IN TUTTE LE ALPI NON C'E' UNA DISCESA DEL GENERE COME LUNGHEZZA COMBINATA A DISLIVELLO (che è quello che ti ammazza) |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:24:17
|
Azz il problema che la fanno presto quindi c'è da iniziare la preparazione specifica adesso. Ma quindi il 98% frena sul san pietro. Altra domanda ma il pettorale in base a cosa viene dato? Estrazione, data iscrizione, precedenti edizioni? |
Red78 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:35:04
|
precedenti edizioni e data iscrizione ma qui non necessariamente i primi sono favoriti...............chi aprte per primo si trova la parte tosta in ombra chi parte attorno al 300 (ore 12-12.30) trova molta più luce nella parte bassa ....cosa per me (come il ghedo) importantissima |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:44:41
|
carce, quest'anno visto che ti sei paragonato al ghedo ti voglio vedere in spaccata sul san pietro! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:02:54
|
RIP |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:25:02
|
| Marco78 ha scritto:
Azz il problema che la fanno presto quindi c'è da iniziare la preparazione specifica adesso. Ma quindi il 98% frena sul san pietro. Altra domanda ma il pettorale in base a cosa viene dato? Estrazione, data iscrizione, precedenti edizioni?
|
a s.pietro si tiene giùùùùùù
un tempo quando era White Challenge funzionava così: i primi trenta dell'edizione precedente avevano diritto di scegliere il numero di partenza e solitamente prendevano i primi numeri per evitare di trovare eventuali doppiati...da l'anno scorso quando è diventata Peak To Creek i big partono alla fine (ovviamente dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente "normale") per aver migliori condizioni di sole e quindi visibilità. Per gli altri si và in base alla prenotazione |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:38:24
|
caimi ha diritto di scegliere....un po come BODE!!! |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 17:03:29
|
| franky ha scritto:
carce, quest'anno visto che ti sei paragonato al ghedo ti voglio vedere in spaccata sul san pietro!
|
e da lì in poi il suo nickname sarà..........Carcedina!!!!! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 17:29:30
|
carcedina è bellissimo!!!!!! |
|
|
|
LUCA SCI
Scio come Franz
Toscana
1854 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 17:40:34
|
Oh ragazzi ma io a San Pietro prego !!!! @ CarceDina ( 10 e lode a Nyberg ) Anche a farla in poco piu' di 6 minuti e' una media di 90 km/h !! Non mi sembra bassa !!!!! Anzi !! Vabeh qui mi tocca cambiare allenamento e ripassare alla resistenza |
ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC |
|
|
Discussione |
|