Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cerco sci per mia moglie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 22:56:06   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao marco,

anche mia moglie ha avuto la tua stessa sensazione. Si è trovata benissimo....e vuole solo quelli....Peccato che le ho appena comprato uno sci che non le piace... :(....

Scherzi a parte cerchero di farle fare il tuning al rossignol e speriamo di ottenere un cambiamento di comportamento.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 09:26:26   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una domanda un po da ignorante sul tuning delle lamine: se prendo un paio di sci e gli faccio un tuning bello aggressivo (es 87°) non vado a togliergli molta piu lamina che se lo facessi a 89°?
Mi dura quindi di meno?

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 14:42:05   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silver, scusa se mi intrometto, ma mi permetto di offriti un consiglio: se alla mogliettina picciono i d2 sai già cosa regalarle per natale.... e non ti cominciare a perdere negli angoli di tuning a meno di non avere uno skiman coi contro...

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 14:50:31   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax ha scritto:

silvershadow ha scritto:

Si ma come la convinco visto che lei ha il modello dell'anno scorso ? :(
Ho sentito che quelli del 2011 sono dei missili da paura

Sci precedenti.... nessun problema, fai vedere questa immagine che parla da sola.....

non erano malaccio neanche quelli
Coppa del Mondo, Are 2009, JB vince la coppa di specialità in slalom con Rossignol

Immagine:

99,29 KB

Siii e quelli che ha lei sono uguali a quelli lì....nel mondo dei sogni......

Lasciamo perdere che non voglio scatenare discussioni kilometriche su argomenti triti e ritriti. Cmq anche le donne in coppa del mondo stanno cominciando a testare sci più lunghi tipo 161 in slalom. E difatti il miglior sci da slalom che ho avuto è il Duel 160cm, quando si potevano usare, che adesso usa mia moglie, favoloso...

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

Modificato da - masterA in data 07 dic 2010 15:58:45

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 16:17:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
usti.... tuning 87° è aggressivo davvero sci belli scorrevoli.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 16:25:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le donne utilizzano sci superiori al (minimo imposto) 155cm da qualche anno: e non parlo solo delle cavallone ( Riesch x 2, Vonn, Chmelar), sono due anni che vedo la nostra Laretta (160cm) su un 158cm.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 16:41:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema sta nella posizione, non nello sci...
silvershadow ha scritto:

...
ho seguito alla fine i vostri consigli, acquistando un paio di Rossignol 9s WC e.....mia moglie non e' stata affatto contenta :(
Lo sci e' perfetto per qualsiasi performance ma sul ripido ed in velocita' e' abbastanza instabile.
...

Le donne hanno già di natura una posizione sugli sci più arretrata rispetto agli uomini.
In più, man mano che il livello tecnico dello sciatore arretra anche il peso verso le code.
Se poi ci mettiamo di mezzo anche uno sci reattivo come uno slalom, con coda corta e dura, la frittata é fatta.
Anche in velocità le spatole si "scaricano" e lo sci, già corto di per sé, lo diventa ancor di più e, di conseguenza, instabile.

Come ovviare al problema? Un "trucco" potrebbe esser quello di spostare gli attacchi 15/20mm più in avanti, in modo da permetterle di dar maggior pressione sulla spatola e spostare maggiormente il paricentro a centro sci.

Questa però non é la panacea a tutti i mali: su pendii ripidi, dove la tecnica dev'esser buona e consolidata, c'é ancora il rischio che subentri l'arretramento con relativo decollo di coda.

Soluzione: lavoro tecnico e metodologico (sempre che lei abbia la pazienza di farlo, basta far passare il messaggio in modo... positivo).
Lavorare sulla centralià dapprima su terreni dolci, in modo che lei si abitui a far pressione verso l'avanti in condizioni psicologicamente ideali; quando questo funziona, aumentare gradualmente di pendenza, sino a quando anche sulle piste rosse é bella centrale e sicura; alla fine sulle piste difficili.

Nel frattempo, oltre che a migliorare la propria tecnica, avrà preso confidenza con il nuovo attrezzo e si sentirà più sicura.

Con le donne bisogna sempre avere taaaaaaanta pazienza...

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 16:59:32   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TANTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 18:56:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

Flax ha scritto:

silvershadow ha scritto:

Si ma come la convinco visto che lei ha il modello dell'anno scorso ? :(
Ho sentito che quelli del 2011 sono dei missili da paura

Sci precedenti.... nessun problema, fai vedere questa immagine che parla da sola.....

non erano malaccio neanche quelli
Coppa del Mondo, Are 2009, JB vince la coppa di specialità in slalom con Rossignol

Immagine:

99,29 KB

Siii e quelli che ha lei sono uguali a quelli lì....nel mondo dei sogni......

Lasciamo perdere che non voglio scatenare discussioni kilometriche su argomenti triti e ritriti. Cmq anche le donne in coppa del mondo stanno cominciando a testare sci più lunghi tipo 161 in slalom. E difatti il miglior sci da slalom che ho avuto è il Duel 160cm, quando si potevano usare, che adesso usa mia moglie, favoloso...

Quoto !!!! Non usiamo per favore paragoni con sci da cdm per valutare sci negozio o addirittura Race Carve perchè non sono nemmeno lontani parenti.

MARCO

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2010 : 22:05:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wow... frenate il vostro sdegno,
silvershadow non è certo uno stupido e sa meglio di me che non sono gli stessi sci, per buona misura l'ho anche detto chiaramente aggiungendo che è bene che sia così, visto che silver ha spiegato che sua mogliè è un oro avanzato ma non è dotata di troppa forza muscolare.
Ha specificamente chiesto uno sci slalom non troppo impegnativo e gli ho indicato i Rossignol 9S, l'immagine in questione è accompagnata da tre faccine e stava a significare che non è così importante che gli sci siano di quest'anno o dell'anno prima (erano ottimi anche quelli dell'anno prima)
Ma il punto è che gli sci li ha già comprati, mentre sua moglie sembra preferire degli Atomic D2 SL.
Mi è sembrato un suggerimento ragionevole, non volendo venderli per comprare degli Atomic, quello di tener presente la preparazione molto diversa con la quale escono i Rossignol rispetto agli Atomic che piacciono a sua moglie.
Ma se avete dei suggerimenti migliori sono certo che li gradirà moltissimo...

Modificato da - Flax in data 07 dic 2010 22:06:54

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 09:29:21   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti cari ragazzi,

innanzittutto grazie di cuore per i consigli che mi state dando. Come facevate notare voi gli sci che ho comprato non sono un coppa del mondo e nemmeno devono esserlo, vista la forza che mia moglie ha a disposizione e il livello tecnico che, seppur buono, non può essere paragonato assolutamente a quelli degli sciatori professionisti.

Come faceva ben notare Flax gli sci li ho già comprati e visto il costo non sono in grado di comprarne degli altri nell'immediato a meno che non me li prenda io e al posto di comprare degli sci nuovi per me prenda a mia moglie gli Atomic D2 SL.

Giostrare sulla posizione degli attacchi è un buon consiglio. Do una occhiata alla regolazione che hanno al momento e verifico quanto margine ho.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 11:07:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su R sono rimasto un po' indietro (sono oramai 5 anni che non sono più nel team maestri del galletto), ma se le piastre sono come le nostre basta svitare puntale e talloniera e posizionarle nei fori successivi (verso la spatola, ovviamente)...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 11:08:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax ha scritto:
...
Ma se avete dei suggerimenti migliori sono certo che li gradirà moltissimo...

Li ho appena dati ieri, vedi sopra...

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 11:40:07   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dani1965 per i consigli :)

Ora mi rimane una questione: sposto gli attacchi e faccio le lamine a 87° oppure faccio una cosa alla volta?
Quale prima?

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 13:40:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Li ho appena dati ieri, vedi sopra...

certo Dani, l'ho letto e non mi riferivo a te che non mi sembravi particolarmente indignato

@ silver, sono due interventi in direzioni diverse non necessariamente da fare entrambi, se è un problema di posizione e non di sci come indicato da Dani puoi avanzare gli attacchi (vien fatto "di serie" negli sci da donna), non è quindi una questione di Rossignol o Atomic.
Nel caso che non sia un problema di posizione ma un problema di sci, ipotesi che avevo fatto trattandosi di un oro avanzato che si trova invece molto bene cambiando gli sci con gli Atomic, potrebbe essere ragionevole renderli più "simili" con la preparazione.
MTC
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,68 secondi. Snitz Forums 2000