Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cerco sci per mia moglie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 20:49:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi risulta che i Rossignol, diversamente da Atomic, escano di fabbrica con un angolo totale 90°, i miei 9 GS li ho fatti preparare a 88 e 1° di tuning, angolo totale 89°

Modificato da - Flax in data 05 dic 2010 20:51:26
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 21:51:01   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero, prova a fargli dare un angolo più acuto, 88,come consigliato sopra, e un tuning più aggressivo, io starei sul 0,75 o anche qualcosina in meno, dato che forse 1° potrebbe non andargli bene, visto che si è trovata bene con gli atomic, che di solito sono più aggressivi dei rossignol

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 07:49:23   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi mi pare di capire che gli sci escono di fabbrica già con degli angoli diversi?
Questo non lo sapevo.
Un angolo di 90 gradi comunque per uno slalom è decisamente turistico...Non è quasi neanche uno sci da slalom...O sbaglio?

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:10:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

Quindi mi pare di capire che gli sci escono di fabbrica già con degli angoli diversi?
Questo non lo sapevo.
Un angolo di 90 gradi comunque per uno slalom è decisamente turistico...Non è quasi neanche uno sci da slalom...O sbaglio?

Ciao, non sbagli.... secondo me meglio aumentare gradualmente per non esagerare

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:14:34   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Humm...La domanda è adesso: Sai per caso quali sono gli angoli con cui escono di fabbrica gli atomic? Giusto per avere un riferimento.

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:30:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

Humm...La domanda è adesso: Sai per caso quali sono gli angoli con cui escono di fabbrica gli atomic? Giusto per avere un riferimento.

Credo che gli Atomic escano 87 e 1 mentre i Rossignol 89 e 1, Volkl una via di mezzo 88 e 1.
Una bella differenza che dà ragione di un diverso "carattere" prima della preparazione.

Modificato da - Flax in data 06 dic 2010 11:33:24

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:37:44   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie mille.

Va bene. Faremo ora queste modifiche.
Ma, a parità di tuning, l'atomic non rimane comunque uno sci piu rigido?

Altra domanda: visto che a mia moglie i rossignol non piacciono, mentre a me si, io non ci vedo nulla di male a prendermeli io anche se sono leggermente corti per la mia altezza (1.80. Gli sci sono 155cm)
Oltre alla palese mancanza di stabilità ad alta velocità vedete altre controindicazioni se li utilizzassi io?

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:42:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, secondo me per te sono corti mentre per tua moglie, dopo la necessaria preparazione, sono sci splendidi.
A mio avviso la preparazione può contare molto più di altri aspetti, provare per credere......

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:05:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso puoi rassicurare tua moglie...

...non sono uguali, ed è bene che sia così, ma in Rossignol sanno fare gli sci da slalom

Immagine:

207,26 KB

Immagine:

156,27 KB

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 13:23:33   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ma come la convinco visto che lei ha il modello dell'anno scorso ? :(
Ho sentito che quelli del 2011 sono dei missili da paura

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:18:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

Si ma come la convinco visto che lei ha il modello dell'anno scorso ? :(
Ho sentito che quelli del 2011 sono dei missili da paura

Sci precedenti.... nessun problema, fai vedere questa immagine che parla da sola.....

non erano malaccio neanche quelli
Coppa del Mondo, Are 2009, JB vince la coppa di specialità in slalom con Rossignol

Immagine:

99,29 KB

Modificato da - Flax in data 06 dic 2010 14:36:02

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:39:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero, poi saranno gusti, ma gli atomic di solito sono più difficili, non perdonano praticamente niente....

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:58:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

vero, poi saranno gusti, ma gli atomic di solito sono più difficili, non perdonano praticamente niente....

Sono d'accordo con te, ottimi sci gli Atomic non c'è dubbio, e se la preparazione fosse 88° e 1° per tutti e due i Rossignol sembrerebbero un po' meno facili e gli Atomic un po' meno difficili.
Ma sono scelte commerciali...

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 15:20:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Sono d'accordo con te, ottimi sci gli Atomic non c'è dubbio, e se la preparazione fosse 88° e 1° per tutti e due i Rossignol sembrerebbero un po' meno facili e gli Atomic un po' meno difficili.
Ma sono scelte commerciali...

per esperienza personale, in ambito di sci da gara, devo dire che preferisco atomic, ma solo perchè a me piace uno sci cattivo, che devi sempre starci sopra, altrimenti cadi (cosa che mi è successa un paio di volte con i miei gs12)
il primo sci da gara che ho avuto è stato rossignol, e lo uso tutt'ora per il campo libero, quando c'è gente per andare più rilassato, ed è molto più gestibile dell'altro, senza però che perda in divertimento

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 21:46:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rossignol quest'anno non li ho ancora provati... Atomic D2 Race SL si e a mio parere niente a che fare con la storia diciamo passata di Atomic... nel senso che nella testa un po di tutti c'era uno sci duro a cattivo. Beh i D2 Race SL (attenzione parlo del Race Carve) è uno sci che io ho trovato amichevole e discretamente facile.

MARCO
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000