Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cerco sci per mia moglie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 15:39:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovvio che non sono indignato...

L'acquisto é stato fatto, ora si tratta solo di apportare i correttivi per rendere uno sci relativamente "indigesto" più divertente.

Sappiamo che le donne sciano con il peso sui talloni e anche quelle brave raramente riescono a schiacciare in fase di inizio curva la spatola nella neve come Dio comanda.

Quindi diamole una mano: spostiamole un po' in avanti l'attacco, in modo da portare il peso più a centro sci (centro dello sci, non mezzaria per lo scarpone).

Già questo dovrebbe esser di grande aiuto: io comincerei con 20mm buoni e osservare quello che succede.

Ci sono ancora problemi in velocità: beh, ridurre la velocità e lavorare sulla tecnica (centralità).

Però c'é una cosa che mi chiedo: come diavolo é saltato in mente a Silvershadow di NON prendere lo sci provato (e apprezzato) dalla moglie per fare la roulette russa con altre marche...
Very dangerous!!
MAI contraddire la moglie...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 16:27:26   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come mi è venuto in mente?
Ti spieglo dani1965: ho detto a mia moglie che le sarebbe piaciuto l'Atomic e lei, convinta che fosse troppo per le sue attuali condizioni fisiche (da un anno a questa parte non riesce piu a fare sport a causa del lavoro), mi ha detto che non lo avrebbe assolutamente voluto e che le avrei dovuto prendere il Rossignol, piu docile, piu facile, meno stancante.

E cosi ho fatto. Le ho preso lo sci che voleva.

L'errore grave è stato quello di andare a sciare con lei questo fine settimana e di averle prestato i D2 SL che avevo noleggiato per me :).
Le sono piaciuti subito molto di piu e, diversamente da quanto letto in giro, lei non li ha trovati assolutamente stancanti e impegnativi. Anzi. Li ha trovati stabili, ottimi sul ripido e molto responsive.

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 16:31:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao silver,
i Rossi che hai comprato mi pare siano 155, che misura sono quelli che le hai prestato e che ha trovato più stabili?

p.s. non è che le hai prestato degli sci più lunghi, magari i 165?

Modificato da - Flax in data 08 dic 2010 17:15:04

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 16:52:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

Come mi è venuto in mente?
Ti spieglo dani1965: ho detto a mia moglie che le sarebbe piaciuto l'Atomic e lei, convinta che fosse troppo per le sue attuali condizioni fisiche (da un anno a questa parte non riesce piu a fare sport a causa del lavoro), mi ha detto che non lo avrebbe assolutamente voluto e che le avrei dovuto prendere il Rossignol, piu docile, piu facile, meno stancante.

E cosi ho fatto. Le ho preso lo sci che voleva.

L'errore grave è stato quello di andare a sciare con lei questo fine settimana e di averle prestato i D2 SL che avevo noleggiato per me :).
Le sono piaciuti subito molto di piu e, diversamente da quanto letto in giro, lei non li ha trovati assolutamente stancanti e impegnativi. Anzi. Li ha trovati stabili, ottimi sul ripido e molto responsive.

Aaaah, ecco...

Allora il tuo tentativo di suicidio é avvenuto dopo, non prima...

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 17:33:20   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La misura degli Atomic era 165.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 18:02:06   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

La misura degli Atomic era 165.

ah ecco, adesso si spiega tutto, certo che uno sci 10 cm più lungo è più stabile, è una legge fisica!

hai tempo allora a regolare angoli e c++i vari

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 18:21:39   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si certo la stabilità era indubbia ma quello che lei ha notato è la maggiore aggressività, la maggiore reattività, la maggiore rigidità e la migliore tenuta sul ripido
Tutto questo non si spiega con la sola lunghezza o sbaglio?

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 19:00:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, certo che degli sci slalom, anche se identici, ma più lunghi di 10 cm. e con angoli a 87 invece che a 89 si comportano diversamente....
comunque mi sembra che si siano indicati quali sono gli interventi possibili e con quali effetti, non saprei cosa aggiungere.

Buona fortuna con tua moglie

P.S. sci slalom da 155 per una donna possono essere OK, non sottovalutare le indicazioni sulla tecnica di Dani!

Modificato da - Flax in data 08 dic 2010 19:14:32

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 21:04:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

Si certo la stabilità era indubbia ma quello che lei ha notato è la maggiore aggressività, la maggiore reattività, la maggiore rigidità e la migliore tenuta sul ripido

Secondo me confondi tu e anche tua moglie il feeling con uno sci con le caratteristiche tecniche. Può essere che tua moglie con uno sci si trovi megli che con un altro ma pensare che uno sci top di gamma sia instabile è abbastanza difficile, ed è difficile pensare anche che a parità e correttezza di preparazione non tenga sul ripido o sul ghiaccio.

Direi di farle prendere quello che vuole lei... e pace.

MARCO

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 09:54:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, la differenza tra R e A potrebbe anche esser una differente posizione di attacchi, oltre che la lunghezza dello sci...

E comunque é inutile, la zappa te la sei autotirata sui piedi dando da provare uno sci differente a quello comprato.

Errore gravissimo!

Ora hai due opzioni:
- comprare lo sci A nella stessa lunghezza provata da tua moglie (e guai se fai qualcosa di differente perché allora non saprei più cosa pensare di te... )
- modificare lo sci R per renderlo digeribile prima che tua moglie si convinca che era meglio l'altro...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 10:09:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvershadow ha scritto:

No, si spiega con la struttura (durezza in flex e torsione) e larghezza centrale.

1.Struttura: un 165cm é concepito per "portare" sciatori uomini (sviluppo muscolare e forza maggiori rispetto alle donne), di peso medio/alto, con sciata aggressiva; il 155cm é concepito per "portare" donne, quindi più morbido.
--> differenza: 165cm più stabile e con maggior tenuta rispetto a 155cm

2. larghezza centrale: il 165cm di A ha una larghezza centrale di 3mm inferiore rispetto all'R

Ora metti assieme struttura + sciancratura ed ottieni un A più aggressivo, reattivo e con miglior tenuta sul duro.

In fondo, anche tua moglie ha detto che il 165cm era più duro, no?

Poi bisogna vedere se riesce a sciarci tutto il giorno e anche in condizioni di neve da non SL...

Modificato da - dani1965 in data 09 dic 2010 10:11:27

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 21:09:51   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire dani1965? Grazie e ancora grazie per i tuoi consigli.
Notavo che sei in svizzera. Anche io (ZH)

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2011 : 09:22:03   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

giusto per darvi una overview della situazione al termine della settimana bianca.

Alla fine della fiera, per far contenta mia moglie e per farle una sorpresa dell'ultimo minuto, ho finito per prenderle l'atomic D2 SL (versione FIS), da affiancare al Rossignol.

Ha sciato con entrambi e alla fine ha preferito, nonostante la notevolissima differenza in termini di impegno fisico del D2, l'atomic in quanto piu divertente da condurre, piu stabile sul ripido e piu veloce.

Per il momento ho lasciato il Rossignol con le impostazioni di fabbrica per il semplice fatto di evitare di avere due sci con tuning a 87 prima di sapere se quest'angolo sarebbe stato gestibile da lei.
Inoltre, visto che il D2 presenta piastre da gara e attacchi race 1018 ho fatto su questi gli spostamenti verso l'avanti, cosa che si è rivelata molto valida.

Grazie a tutti per i consigli e buone sciateeeeeee.
ps Sarà forse per tutto il tempo passato qui a leggere ed informarmi sugli sci ma quest'anno e/o anche quello a rincorrere mia moglie sulle piste è successa una cosa inattesa: anche io ora sono un oro avanzato :) :)

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2011 : 12:01:30   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo silver, complimenti!

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2011 : 17:07:53   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grassie grassie

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,04 secondi. Snitz Forums 2000