Autore |
Discussione |
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2010 : 03:06:16
|
Onestamente avrei rovinato la foto, almeno una senza di me era da fare. Eppoi so che in questo forum sono più apprezzati i Do di petto... Si, mi sto specializzando nell'infilarmi in tutte le iniziative "porte aperte" in Svizzera. Questa giunge dopo due visite al Meteosvizzera di Locarno Monti, una al radar meteo del monte Lema e alla sede di Lugano Besso della Rsi. Tanta competenza, cortesia e gadget più o meno mangerecci a volontà. A Malters mi ha impressionato il fatto che tutti, atlete e padrone compreso, avessero la targhetta di riconoscimento d'ordinanza, come se da noi Agnelli girasse in Fiat col cartellino appeso alla giacca Mi spiace soltanto essermi dimenticato di fotografare uno sci con un fascio di cavetti attaccati sulla parte superiore, annegati nella struttura e sfocianti in piccoli puntini chiari in mezzo alla soletta, con la funzione di sensori di temperatura in tempo reale sui diversi tipi di neve e velocità. Sarà per la prossima volta, perchè mi sa che questa iniziativa potrebbe ripetersi. Chissà, magari un giorno faremo il porte aperte alla Head |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2010 : 15:56:05
|
Dalla descrizione che ne fai, sembra tal quale un progetto portato avanti da Marco Maggiolo, genialoide inventore veneziano, che dalle barche è passato dritto dritto allo sci, inventando e cedendo a Nordica le piastre di tutta la gamma negozio (In cui si montano in pochissimi minuti gli attacchi exVist) oltre al progetto di quelle WC, ideate dallo stesso e realizzate da Vist.
Un otto mesi fa l'incontrai ad una fiera, discorremmo del più e del meno, e mi disse che aveva messso in piedi una sorta di laboratorio R & D (mi sembra in Friuli), e aveva ideato un sistema come quello che descrivi, in cui tutti i sensori - sparsi su tutta la superficie dello sci- collegati via wireless con un calcolatore piccolissimo, al limite da portare in tasca, trasmettevano al sistema le forze, le razioni e in definitiva la sciata trasmessa allo sci dallo sciatore tipo. L'idea era nata per sci di sciatori ad altissimo livello (Wc), ma stava pensando - per ammortizzare gli alti costi di realizzazione- di applicarlo a sci di alta gamma per comuni "mortali". Vuoi vedere che ha trovato il modo di farlo/venderlo ???? |
Mauro B. |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2010 : 05:34:22
|
Cavoli, interessante! Praticamente un Kersone Là mi hanno parlato solo delle temperature della soletta (oh, forse facevano anche cenni riguardo accelerometri o cose più sofisticate, ma il mio Switzer Dutsch è quello che è )e purtroppo non so dirti se erano collegati o no in wireless. Mi riprometto comunque di controllare e documentare per benino alla prossima visita,spero presto... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2010 : 11:44:42
|
Esatto, ma molto più di un kers: in pratica una telemetria sul tipo moto GP o F1 applicata pero' allo sci. Dici niente.... |
Mauro B. |
|
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2011 : 20:02:49
|
| magimail ha scritto:
Dalla descrizione che ne fai, sembra tal quale un progetto portato avanti da Marco Maggiolo, genialoide inventore veneziano, che dalle barche è passato dritto dritto allo sci, inventando e cedendo a Nordica le piastre di tutta la gamma negozio (In cui si montano in pochissimi minuti gli attacchi exVist) oltre al progetto di quelle WC, ideate dallo stesso e realizzate da Vist.
Un otto mesi fa l'incontrai ad una fiera, discorremmo del più e del meno, e mi disse che aveva messso in piedi una sorta di laboratorio R & D (mi sembra in Friuli),
|
Confermo Mauro, Il caro Maggiolo è nel pordenonese e sta lavorando anche ad un nuovo tipo di sciolinatura. So che costruisce protezioni in carbonio per Slalom gigante e speciale. |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 09:50:29
|
| doubleM ha scritto: ... Chissà, magari un giorno faremo il porte aperte alla Head
|
Ho il tuo numero (me lo avevi dato quando sei passato di qua), ti chiamo appena avrò qualche paio 2012 a casa...
|
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 05:28:09
|
| dani1965 ha scritto:
| doubleM ha scritto: ... Chissà, magari un giorno faremo il porte aperte alla Head
|
Ho il tuo numero (me lo avevi dato quando sei passato di qua), ti chiamo appena avrò qualche paio 2012 a casa...
|
Non so se merito un simile privilegio ma.....GRAZIE! Oh, mal che vada, vanno bene anche quelli di Todd Brooker o di Paul Frommelt (con i fianchi inclinati...) |
Modificato da - doubleM in data 11 gen 2011 05:33:03 |
|
|
Discussione |
|
|
|