Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Catalogo Stoeckli 2010 / 2011
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2010 : 18:01:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Immagine:

17,91 KB

Se non riconoscete questo Stoeckli Rotor 84, oltre a Atomic, Rossignol ed Elan potete scaricare il catalogo 2010/2011 Stoeckli:
http://www.skipros.eu

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2010 : 20:20:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Possibile che le grafiche dei modelli race non cambino nemmeno un pochettino per la prossima stagione?
Meglio così posso spacciare i miei per nuovi per un altro anno..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 05:02:50   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancava solo il Tetris

Spero di vederlo al porte aperte in fabbrica di sabato 29 (se c'è pure la Maze, tanto meglio!)

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 14:24:17   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io direi che l'importante è che ci sia la Maze poi se ci sono gli sci tanto meglio

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 15:57:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Possibile che le grafiche dei modelli race non cambino nemmeno un pochettino per la prossima stagione?
Meglio così posso spacciare i miei per nuovi per un altro anno..

Bellissimo catalogo, come sempre ....

Beh Jos, è tradizione Stoeckli - essendo una casa seria - tenere ferme le serigrafie (e i modelli) per almeno due stagioni per quanto riguarda le linee Laser. Si alternano, un anno dall'altro, le variazioni della linea Laser Racing (FIS e "negozio") e quelle della linea "Laser Cross". Per cui, tanto per intenderci, quest'anno la linea Laser Racing (GS, SL e SC) rimane uguale a quella della stagione 2009-10, mentre è cambiata - eccome se è cambiata !!!! - la linea "Laser Cross".

Da una prima occhiata, le novità della linea cross sono le seguenti:

1) viene inserito un modello Cross nella linea "FIS" con il nuovo modello SX FIS. Guardando le specifiche, mi sembra, però, che si tratti di un modello in due lunghezze (180 e 190) dalla geometria e dalla struttura interna identica a quello delle pari lunghezze del modello GS FIS. Quindi, serigrafia a parte, sarei curioso di sapere cosa in effetti distingue i due modelli .... (peraltro, nessuno scamdalo, perché tutti sappiamo bene che i modelli cross sono di stretta derivazione GS);

2) la linea Cross viene sostanzialmente "ripensata" e "ripresentata" abbandonando le precedenti denominazioni che hanno caratterizzato l'ultimo decennio di produzione e introducendo le seguenti modifiche:

- vengono cambiate le tradizionali denominazioni dei due modelli: al "Laser Cross Pro" e al "Laser Cross" si sostituiscono rispettivamente il "Laser SX" e il "Laser CX" #anche se la denominazione "SX" fa molto Atomic di qualche anno fa ......)

- sostanzialmente uguale il Laser SX rispetto al "vecchio" Laser Cross Pro: geometria 120-70-99 in quattro lunghezze (154, 162, 170 e 178) e anima in legno lamellare, con vocazione per curve a raggio medio-ampio

- cambia, invece, il Laser CX rispetto al precedente Laser Cross, in primo luogo per la struttura interna, dove il legno lamellare sostituisce la tradizionale anima sintetica in isocell (che invece rimane ancora nello slalom, sia FIS che "negozio", e nel SC), e cambiano anche leggermente le misure (da un 116-72-101 si passa ad un 116-69-100), con conseguente riduzione di raggio di curvatura ed accentuazione della propensione per curve di raggio medio-breve. In linea con questo più marcato atteggiamento "slalom cross" anche le lunghezze, ridotte rispetto all'omologo modello precedente (si passa dai 153-160-167-174 del Laser Cross dell'anno scorso ai 149-156-163-170 del Laser CX di quest'anno)

- altra novità, su entrambi i modelli cross del 2010/11, è l'utilizzo di una tecnologia identificata dal nome "Torsio Tech System", ma di cui francamente, non so nulla.

Spero di potere testare i nuovi modelli all'inizio della prossima stagione

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 16:59:58   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capperi!!!! APPERO' !!!!!

Meno male che è un'azienda medio piccola, per non dire piccola!
Catalogo bellissimo, a mio avviso, si intende, e chiarissimo nell'esposizione. (Non per niente sono Sfizzeri...).
Forse la Nordica potrebbe fare un'offerta al loro grafico....Ma tanto la casa Veneta mi risponderà che loro vendono un sacco....

Questi qui hanno un sacco di modelli, ma ognuno per un preciso target di utilizzatori. E conoscendo la qualità di costruzione, son certissimo che saranno sci al top in ogno settore.

E-Jos- come dice Casf, è loro serissima tradizione di non cambiare serigrafia per bruciarti il valore del tuo sci ogni anno,
dovrebbero fare cosi' anche le altre case. Ma, si sa, noi comuni mortali non capiamo niente di marketing degli Dei......

Mauro B.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 17:39:22   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wow!!! voglio i tetris-ski assolutamente

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2010 : 17:55:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto CAsf e Magimail, lasciare invariata la grafica quando lo sci è invariato è non solo serio, ma alla fine più vantaggioso anche per il produttore.
Le aziende pensano di essere astute cambiando la grafica e svalutando i magazzini dei Rivenditori e gli sci dei Clienti.....
ma i Clienti da tempo lo hanno capito e ormai vanno alla ricerca del modello dell'anno prima superscontato.
Morale.... i Clienti non ci cascano più, i Rivenditori ci smenano e comprano il minimo indispensabile per non rimanere bruciati con il modello "vecchio" e le Aziende non possono gestire in modo ottimale i riordini e la produzione a causa del cambio apparente di modello....

Modificato da - Flax in data 11 mag 2010 18:13:11

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2010 : 09:55:34   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno fa una semplice constatazione senza alcuna volontà di criticare e guarda come viene subito bastonato .
Mi sembrava di ricordare che negli ultimi tre anni Stockli avesse sempre aggiornato anche le serigrafie anche dei vari laser da gara, ma evidentemente ricordavo male, han cambiato solo quelle dei laser-cross..
Essendo io un fan di Stockli non posso che essere contento che le serigrafie degli sci acquistati in questa stagione rimangano attuali un altro anno .
A quanto ne so io Stockli, pur avendo tanti modelli in catalogo, produce in quantità molto piccole se rapportate a quelle delle "grandi" case, anche perchè (a quanto dicono) lavorano in maniera semi-artigianale, puntando più sulla qualità che sulla quantità. E la maggior parte della produzione poi è destinata al mercato svizzero, all'estero esportano molto poco. Io abito in centro Italia e devo dire che dalle mie parti trovare questi sci in negozio è praticamente impossibile ...

Modificato da - jos235 in data 12 mag 2010 09:56:21

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2010 : 20:45:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:
Mi sembrava di ricordare che negli ultimi tre anni Stockli avesse sempre aggiornato anche le serigrafie anche dei vari laser da gara, ma evidentemente ricordavo male, han cambiato solo quelle dei laser-cross..

ripeto, jos (e non sono bastonate: hai fatto un'osservazione e io mi sono limitato a dirti la mia ): Stoeckli modifica le serigrafie dei laser (gara e cross) ogni due stagioni, alternando la stagione di "cambio" dei gara con la stagione di "cambio" dei cross. Ne risulta che ogni anno il catalogo presenta sempre nuovi modelli, ma ciascun modello rimane "fermo" per due stagioni consecutive

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2010 : 09:28:01   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione Casf.
(Per quanto riguarda il "bastonato" era detto in maniera scherzosa, naturalmente )

madali

Val D'Aosta

13 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2010 : 15:15:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di madali Invia a madali un Messaggio Privato Aggiungi madali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax ha scritto:

Immagine:

17,91 KB

Se non riconoscete questo Stoeckli Rotor 84, oltre a Atomic, Rossignol ed Elan potete scaricare il catalogo 2010/2011 Stoeckli:

Marco

madali

Val D'Aosta

13 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2010 : 15:21:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di madali Invia a madali un Messaggio Privato Aggiungi madali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax ha scritto:

Immagine:

17,91 KB

Lo sci in questione è fabbricato da hEad per Stoekli. Ciao

Marco

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2010 : 16:15:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
madali ha scritto:

Flax ha scritto:

Immagine:

17,91 KB

Lo sci in questione è fabbricato da hEad per Stoekli. Ciao

Ciao Marco,
che dici, allora non sono a livello degli altri Stoekli?

Modificato da - Flax in data 22 mag 2010 16:41:46

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2010 : 18:58:22   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, vuol dire che sono come gli altri stoekli.
Non solo, ma conferma la qualità costruttiva del "terzista"

giò

VPAH

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2010 : 05:56:23   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se la scritta Swiss made è corretta, vuol dire che Head ha uno stabilimento in Svizzera.
A me risultava che gli unici sci commissionati all'esterno fossero quelli da principiante Sinox, privi infatti del marchio suindicato. Comunque, tutto può essere e le cose possono cambiare.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,07 secondi. Snitz Forums 2000