Autore |
Discussione |
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2010 : 13:54:04
|
E' un idea che ho da tempo, anche stuzzicato da qualcuno di voi...
Mi piacerebbe proporvi un 10 giorni in Patagonia, a sciare... una sorta di Realski Patagonico... già per la prossimo inverno (pardon, estate!!)
Avrei in mente anche la località, Chapelco, Patagonia argentina settentrionale, 750mt di dislivello, 20 piste e panorami ed atmosfere da Patagonia più autentica.. ovvero fantastiche!!!!
Gli ingredienti potrebbero essere questi:
- 5 o 6 giorni di sci, con incluso un giorno di uso pista con pali, eventualmente anche facendovi una garetta. - un giorno di escursione o a cavallo o di navigazione sul lago patagonico o qualcosa di simile.. - una serata-mega cena in una baita patagonica sperduta nei boschi, raggiungibile solo con le motoslitte. - alloggio a San Martin de Los Andes, splendida cittadina tipicamente patagonica, in hotel semplice ma accogliente. Incluso il trasferimento/skibus pribato per e da le piste - un giorno a Buenos Aires a fine soggiorno, per conoscere un pò la città più bella ed accogliente del SudAmerica.. approfittando per fare un seratone di chiusura viaggio con mega mangiata di carne e un pò di ottimo shopping prima di prendere l'aereo di ritorno - tutti i i trasferimenti da e per gli aeroporti - tutto il pacchetto voli, con ampia possibilità di trasporto sci e scarponi - assistenza e coordinazione
Il tutto potrebbe starci in 2000€circa a persona se si facesse nella prima quindicina settembre.. già nella seconda decade di agosto costerebbe di più. C'è poi l'incognita dell'euro che continua a calare, anche se ciò non verrebbe ad incidere poi tantissimo.
Mi sembra una cifra (indicativa) veramente molto onesta, anche partendo dal presupposto che una proposta così non ha prezzo!!
Ditemi che ne pensate. Non nascondo l'idea di poter fare un gruppetto anche di 10-12 adesioni, ovviamente vedrei di essere presente!!!
Immagine:
171,41 KB
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
lucagali
Conduzione
Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2010 : 14:00:02
|
in Patagonia ci sono già stato, ed ho anche sciato, consiglio vivamente |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2010 : 15:54:30
|
Non nego che l'idea mi attira parecchio e anche l'offerta è veramente ottima. Mi piacerebbe proprio fare un'esperienza così, ma per quest'anno per quanto mi riguarda non è fattibile, nei prossimi anni però l'idea si potrebbe attuare |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2010 : 21:51:20
|
l'idea mi attira moltissimo!!! problema.... settembre non posso,potrei ad agosto però bisogna vedere di quanto salirebbe il prezzo anche se siamo gia sull'altino! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 09:33:23
|
E fare, tipo, partenza il 28/8, rientro in Italia 7/9 ?? |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 11:50:58
|
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 13:20:46
|
Cercasi avvocato divorzista immediatamente! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 15:12:12
|
se ... fosse un "all in" se il rientro fosse (al + tardi)il 29/8 ... potrei fare anche un "call"! per il momento: "check"! ps: cmq nel "parlo" a casa, interessante! @kaiser: portiamo anche le mogli, obviously!!! |
Modificato da - guinsciolin in data 07 mag 2010 15:14:47 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 15:32:06
|
guido ma come caxxo scrivi?
Kaiser ............dividiamo la spesa dell'avvocato allora |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 15:39:53
|
con la tastiera, paolo! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 15:51:39
|
ah ecco!
... quindi con il cervello in modalità OFF |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 16:18:02
|
ft: "fuori tema"!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 16:39:28
|
Si può certo valutare di farlo anche con rientro il 28 o 29 agosto.. anche se i voli iniziano ad essere pienotti... vediamo che ritorno di adesioni ci può essere, secondo me ha senso se si hanno almeno una dozzina di adesioni, anche per poter dividere al meglio alcuni costi fissi, come i vari trasporti in loco.
San Martin de Los Andes/Chapelco è la stazione sciistica sudamericana dove posso muovermi meglio e ho i migliori contatti, credo veramente che verrebbe fuori una cosa fatta molto bene. Il posto è fantatico e si riesce a sciare anche in caso di maltempo, grazie a buona parte delle piste immerse nei boschi.
|
Modificato da - Paul in data 07 mag 2010 18:32:43 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 19:14:05
|
per l'attrezzatura è prevista la spedizione o si affitta in zona? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2010 : 19:17:52
|
Se si vuole portare la propria attrezzatura non c'è problema, si possono imbarcare su tutti i voli 46kg + 10kg a mano.. altrimenti in loco ampia possibilità di noleggio. |
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2010 : 03:18:20
|
Paul, io come sai sono a Caracas e stavo pensando ad una settimana bianca a Bariloche proprio in quei giorni (ossia inizio settembre). Il problema è che ad agosto torno a Roma per vedere la famiglia e non so se davvero riuscirò ad andare a sciare... |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Discussione |
|