Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Stelvio Sci Estate Spring-Summer 2010
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 08:34:16   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Osvald da domani fino a domenica danno neve sopra i 1800 ..................io non ho tolto le invernali......Kicca bisogna riaprire santa

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 09:00:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a livigno sono aperti ancora 4 impianti! www.skipasslivigno.com

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 09:02:07   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo per aver messo la foto

Questa è, o meglio era, la Valle dei Vitelli
La foto è datata, più o meno 1987
Chi vuole la data esatta vada a vedere in che anno erano in commercio i Kastle RX12 e Dachstein V3

Quello alle mie spalle era il fronte del ghiacciaio. Chissà se esiste ancora.

Franco

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 09:03:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

osvald ha scritto:

carcentina il binda mi ha detto che se vogliamo fare la valle dei vitelli ci accompagnia sartorelli!! ma il Tino dici che ci accompagnia?

Skipass, pranzo e rimborso gasolio vi accompagno io

Comunque potete tranquillamente farla anche da soli, non ci sono pericoli e non ci si può perdere.

Istruzioni per l'uso
a) prendere lo skilit cristall
b) scendere sulla SX dello skilift (guardando la discesa per capirci)
c) passare sotto la Nord del cristallo
d) andare sempre diritti
e) fare qualche foto
f) portare nello zaino delle scarpe da ginnastica in quanto molto probabilmente bisognerà camminare su di un sentiero per una ventina di minuti per arrivare alla strada (io ci sono arrivato con gli sci solo una volta)

NOTA BENE:
Vi conviene salire con due auto e lascirne una sulla strada per il rientro.
Luogo: tornante verso SX prima della casa/bar/rstoro/rifugio/o cos'altro, appoggiata al torrente Braulio (badate bene che non vi scorre il famoso amaro)

Non so come sono le condizioni attuali,l sono vent'anni che non lo faccio, ma una volta il paesaggio era veramente bello.

Non sono capace di mettere le foto (sono vecchio e questa tecnologia moderna mi complica la vita), allora mando una foto per e-mail a Carcentina così la pubblicherà lui, visto che è bravo in queste cose

Buon divertimento
è tranquillo come fuoripista o solo per esperti? ci vuole arva ecc ecc

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 09:04:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
osvald ha scritto:

carcentina il binda mi ha detto che se vogliamo fare la valle dei vitelli ci accompagnia sartorelli!! ma il Tino dici che ci accompagnia?
io ci sono! ho preso anche gli sci da "canalone" spero di saperli usare!!!

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 09:32:35   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Grazie Paolo per aver messo la foto

Questa è, o meglio era, la Valle dei Vitelli
La foto è datata, più o meno 1987
Chi vuole la data esatta vada a vedere in che anno erano in commercio i Kastle RX12 e Dachstein V3

Quello alle mie spalle era il fronte del ghiacciaio. Chissà se esiste ancora.

io in Val dei Vitelli ci sono stato parecchie volte, ma sempre in estate, il ghiacciaio c'è ma si ritira sempre di più

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 10:15:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma a sciare o a camminare?

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 10:19:46   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già che asino, allo stelvio si scia d'estate, io sono andato a camminare, quando di neve non ce n'è più

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 10:36:40   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

Katunga ha scritto:

osvald ha scritto:

Skipass, pranzo e rimborso gasolio vi accompagno io

Comunque potete tranquillamente farla anche da soli, non ci sono pericoli e non ci si può perdere.

Istruzioni per l'uso
a) prendere lo skilit cristall
b) scendere sulla SX dello skilift (guardando la discesa per capirci)
c) passare sotto la Nord del cristallo
d) andare sempre diritti
e) fare qualche foto
f) portare nello zaino delle scarpe da ginnastica in quanto molto probabilmente bisognerà camminare su di un sentiero per una ventina di minuti per arrivare alla strada (io ci sono arrivato con gli sci solo una volta)

NOTA BENE:
Vi conviene salire con due auto e lascirne una sulla strada per il rientro.
Luogo: tornante verso SX prima della casa/bar/rstoro/rifugio/o cos'altro, appoggiata al torrente Braulio (badate bene che non vi scorre il famoso amaro)

Non so come sono le condizioni attuali,l sono vent'anni che non lo faccio, ma una volta il paesaggio era veramente bello.

Non sono capace di mettere le foto (sono vecchio e questa tecnologia moderna mi complica la vita), allora mando una foto per e-mail a Carcentina così la pubblicherà lui, visto che è bravo in queste cose

Buon divertimento
è tranquillo come fuoripista o solo per esperti? ci vuole arva ecc ecc

No, è semplicissimo. L'anno di quella foto c'era tanta neve e si arrivava con gli sci fino alla strada. C'era tantissima gente che scendeva, inclusi maestri con allievi non espertissimi.
La società degli ipianti per il rientro al passo aveva messo a disposizione addirittura un autobus incluso nel giornaliero.

Per gustarlo appieno è importante che nei due giorni precedenti ci sia bel tempo, così la neve si scalda di giorno e si compatta di notte lasciando al mattino presto una bella crosta (come da foto)

Va fatto subito ad inizio stagione perchè il fondo è bello liscio. Se lo si fa più avanti si rischia di trovare parecchi grumi/cumuli gelati lasciati da chi è passato giorni prima con neve calda.

Molto dipende dalla quantità di neve che c'è.

Consigli:
-fatela il 1° w-end di apertura. Più tradi la fate peggiori sono le condizioni della neve
-fatela al mattino presto, appena aprono gli impianti. Poi la neve si scalda.
-portatevi le scarpe da ginnastica perchè camminare per 20 minuti su un sentiero di montagna con scarponi da sci non è il massimo (parlo per esperienza, la prima volta è stata tragica, un male tremendo alle unghie degli alluci, che poi ho perso, le unghie ovvio)

Io non facevo il giornaliero, comperavo il biglietto per le due funivie, poi pagavo cash alla partenza degli skilift Geister e Cristallo necessari per fare la valle.

IMPORTANTE: se alla partenza dello skilift Cristallo vedete delle tracce o degli stupidi che tagliano giù per la Valle dei Vitelli, NON SEGUITELI altrimenti vi troverete sulla DX in mezzo a crepacci coperti da ponti di neve e seracchi, con l'impossibilità di tornare indietro. Ne uscirete solo se:
a) avete una bella esperienza di ghiacciai
b) chiamate i soccorsi
Dico così perchè una volta ho visto 4 stupidi venire recuperati dal soccorso. L'unica cosa intelligente che fecero fu di non togliere gli sci (mai farlo su ghiacciai!!!!). Se sotto di voi c'è un ponte di neve che copre un piccolo crepaccio, gli sci distribuiscono il peso lungo tutta la loro lunghezza, se li togliete il peso si scaria su di un unico punto e ..... puff

Franco

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 10:49:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con le ultime due righe mi hai terrorizzato!

Modificato da - franky in data 04 mag 2010 10:49:36

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 11:26:17   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me se si fà per la prima volta è comunque meglio andare con gente che l'ha già fatto o comunque con gente esperta che conosce bene la zona, sopratutto in quelle condizioni.
Sul fatto che sia semplice non lo metto in dubbio, però le cose semplici a volte vengono sottovalutate e in questi casi, soprattutto in montagna, basta un attimo per finire male

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 11:53:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

con le ultime due righe mi hai terrorizzato!

quando sali sul ghiacciaio dello Stelvio, ci sono dei cartelli che ti invitano a non camminarci sopra (almeno una volte c'erano).
Il ghiacciaio è sempre in movimento quindi genera spaccature.
In estate piena puoi vederle in parte alla Geister.
Ogni tanto qualcuno ci cade dentro ma non si fa nulla perchè sono dei piccoli crepaccetti

Comunque la discesa "giusta" della Valle dei Vitelli è sicura al 100%

Franco

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 11:59:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai ragazzi organizziamo con la guida e andiamo a farla!!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 12:30:51   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci sono devo prepararmi per la GSALPI

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 16:39:50   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi state ingolosendo
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,73 secondi. Snitz Forums 2000