Mi scuso ancora per aver sbagliato le origini di Daniela Ceccarelli.. Avevo scritto "se non ricordo male" però, perchè non mi ricordavo bene.. Ma ricordavo bene che lei era entusiasta di gareggiare a Torino sulle "sue" nevi, e che se ne era parlato molto, ai tempi.. Come ho notato bene, che in molte occasioni si è fatto un gran parlare "malino" delle condizioni della neve e delle piste di Vancouver, e sempre facendo i "piangina", perchè gli atleti italiani sono atleti "tecnici", molto bravi sul duro e sul difficile, etc etc.. Sono d'accordo che sia sbagliato fare stupido e insensato campanilismo tra alpi e appennini, e l'ho pure scritto in precedenza.. Però onestamente sono anche un pò stufo di sentir dire che i nostri sono bravi sul duro e sul difficile.. Piuttosto sarebbe molto più obbiettivo segnalare dov'è che i nostri vanno in difficoltà tecnicamente e atleticamente senza fare le vittime, senza cadere nel meccanismo tipico del "lamentone", che guarda la moviola e lamenta il rigore negato etc etc..
La bravura sta nel saper affrontare al meglio le situazioni che si presentano. STOP
Consentitemi una battuta: Nel caso delle Olimpiadi (come per i Mondiali ma con più fascino) il difficile non è vincerle, ma è RI vincerle.. O quantomeno vincere qualche gara anche dopo, in CdM....
Saluti
e W l'Italia!!
Modificato da - Alessio in data 01 mar 2010 13:26:04