Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2010 : 12:09:55
|
È giunto ormai al 4° anno il test dello Scicenter di Milland/Bressanone e come ogni anno si terrà al Passo Furcia/Plan de Corones.
Si avrà la possibilità di provare i modelli gara (sia replica che limited) della stagione prossima, 2010/2011, e i principali modelli top gamma delle marche proposte dal Racing Point di Bressanone, ossia: Völkl Blizzard Nordica Kneissel
Il tutto è ovviamente gratuito, ci sarà anche la partecipazione dei principali atleti (ragazzi vanno fortissimo) dello sciclub di St. Lorenzo e del nuovo Scicenter Racing Team, che ha vinto i recenti GS Autodrive a Pampeago!
Come al solito gli sci saranno preparati benissimo, si avrà a disposizione un GS da circa 25 secondi cronometrato e commentato, ovviamente sulla pista riservata.
Aggiornamento: Klaus mi ha chiamato e ha detto una bella novità, chi si iscrive al test riceve un buono per pagare il giornaliero 16 Euro al posto che 38!!€
E dovrebbe essere anche offerto, come l'anno scorso, un piccolo rinfresco con spumante e speck e formaggio dell'alto adige!
Inutile dirvi che io ci sarò, ma sono stufo di fare recensioni da solo.... chi viene, almeno facciamo un bel confronto sul forum!
Per maggiori info: www.scicenter.it
|
Modificato da - casnas in data 10 mar 2011 14:14:41 |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2010 : 12:12:33
|
Ecco il flyer dell'evento:
139,3 KB |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2010 : 15:46:41
|
bello... forse potrei capitare... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2010 : 09:22:37
|
Che forse e forse... sicuramente! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2010 : 17:57:01
|
Visto che qualcuno in privato mi ha chiesto ulteriori informazioni, le pubblico anche qui a vantaggio di tutti!
Mi sono dimenticato di precisare che ovviamente ci saranno sia gli sci da slalom che da gigante. Ovviamente sl in misura 155 e 165 mentre gs in tutte le misure prodotte dalle rispettive case. l'anno scorso Nordica ha portato anche SG! E ci saranno anche gli sci Junior!
Gli sci sono testabili tranquillamente in campo libero e in tracciato cronometrato o ancora solamente sulla pista riservata prima del cronometro (è cronometrato da metà pre da peres in giù).
Il tracciato solitamente è facile e non si deve aver paura di sfigurare: ci sono dai master ai bambini di 10 anni, quindi davvero tutti sono accettati. Ma c'è anche chi vince le FIS Non ci sono convenzioni con lo skipass perchè Plan de Corones NON fa nessun tipo di convenzione a nessuno... in ogni caso per risparmiare qualcosa si può fare lo skipass solo per il versante di san Vigilio, che permette di fare ovviamente le piste sul versante di San Vigilio anche il Prè da Peres, Costa, Rara, e Ruis.... costa un po' meno di quello del Plan de Corones ma non so dire quanto!
Per chi non fosse pratico del Plan, alla pista Prè da Peres ci si arriva sia in macchina salendo al Passo Furcia, sia dal paese prendendo le ovovie Miara e Col Toron. Dall'ovovia si scende e si gira a destra, dopo uno stradino di qualche decina di metri si arriva proprio sul Prè da Peres, a 3/4 di pista.
Come vedete è veramente ben organizzato! |
www.Moelgg.tk
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 16:33:14
|
Fatta...io vengo il 27 a provare i grissini e tu vieni con noi il 28 alla Plosissima!!!! |
Modificato da - kaiser in data 01 mar 2010 16:39:11 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 16:44:43
|
Ehehe... cacchio ho fatto sabato una gara alla Plose, ma che piattume è??? |
www.Moelgg.tk
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 16:53:56
|
Fede....la DH parte dalla cima ed arriva praticamente al rifugio....un po' sopra.....in effetti è lenta.....si arriva al massimo a 100 |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 17:14:33
|
| casnas ha scritto:
Ehehe... cacchio ho fatto sabato una gara alla Plose, ma che piattume è???
|
Non ho mai sciato alla Plose e tantomeno gareggiato. Sabato ero a Pampeago... Davvero è piana lì? |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 17:49:28
|
Immaginati il Rolle, togli le prime 3 porte sul "ripido" e due porte dal "ripido" dopo il "cavatappi".... ottieni così la pista della Plose Nonostante questo, come diceva sabato Eugenio che era li con me, la pista ha cmq il suo perché, ha due cambi di pendenza e un doppio punto cieco dove non si vede la porta dopo... più o meno su quei due punti ho preso 1 secondo ogni volta
|
www.Moelgg.tk
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2010 : 22:28:34
|
Cavolo...la mia pista! Posso fare sfracelli su una pista così. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2010 : 10:21:25
|
| casnas ha scritto:
Immaginati il Rolle, togli le prime 3 porte sul "ripido" e due porte dal "ripido" dopo il "cavatappi".... ottieni così la pista della Plose Nonostante questo, come diceva sabato Eugenio che era li con me, la pista ha cmq il suo perché, ha due cambi di pendenza e un doppio punto cieco dove non si vede la porta dopo... più o meno su quei due punti ho preso 1 secondo ogni volta
|
Vero...proprio dove ho saltato una porta senza nemmeno accorgermene! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2010 : 20:45:29
|
Capita... Allora ci vediamo al test... forse c'è anche FantaAleMac e seba92r, chi altri? |
www.Moelgg.tk
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 21:21:09
|
non so se ce la farò purtroppo il mio amico si è rotto un braccio e deve stare fermo un mese e +, e mi mandavano solo con lui, non da solo... che p***e, però dovrei andare a cortina ad allenarmi e sarò da carpani, perlomeno lo spero |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 21:54:57
|
E vabbè... cortina s.vigilio è 1h di macchina |
www.Moelgg.tk
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 22:36:28
|
si...peccato che la macchina non ce l'ho!!! |
|
|
Discussione |