Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head Magnum con Kers, parere.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 13:16:36   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buon giorno gente, mi hanno offerto un Head supershape Magnum semi usato, in misura 177 modello 2010-11 quello con il kers, vorrei sapere se possibile in tempo utile, quali pec**iarità e limiti ha questo sci;
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un parere.
Corrado

Gmax2it
Sequenza di curve di base

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 13:10:44   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon giorno, ho appena provato due Magnum un 163cm ed un 156cm preparati come si deve sulle nevi del Mottarone, fondi durissimi ghiacciati al mattino per poi passare su neve più morbida e finire su bagnata pesante al pomeriggio sera. Sono alto 168cm peso 78kg, tipo di sciata abbastanza aggressiva e buon livello tecnico, dicono, anche se quando mi guardo non mi piaccio..
Inizio al mattino subito col 156cm sul duro ghiacciato e con grumi, con gambe fredde è dura iniziare così ma devo calcare ed incidere per forza, effettuo le prime curve a medio raggio spingendo e piegando, derapano e vibrano com'è ovvio, ma sino ad un certo punto, offrono sempre una certa sicurezza e non vanno a spasso troppo, la struttura solida si fa sentire ed anche il suono che emettono parla chiaro, lo sci c'è, eccome. Questo è il biglietto da visita. Proseguo scaldandomi un po' e comincio a maltrattarlo come piace a me, pistino abbastanza stretto, ripido, sempre duro ghiacciato ma più liscio, niente curve strette, si scivola troppo, non riescono a mordere tanto vale lanciarli come fossero dei gigante, curve medio-ampie a tutta, qui mi ha esaltato, è un animale, non posso credere di avere un 156cm sotto i piedi. Dopo due orette di su è giù decido di passare al 163cm, neve più morbida quasi perfetta, bello pulito, fluido, aderente, mi dice subito "fammi ciò che vuoi" bene iniziamo allora, Curvoni ampi lanciato e piegato, c'è, chiudiamo il raggio, qui noto una certa lentezza non è un fulmine. Vado sul duro ripido e stretto, e qui non mi piace molto, lo sento un po' rallentato nel rispondere agli ordini. Andiamo allora su neve bagnata smossa pesante, niente male direi ci si trova bene anche se non è una piuma naturalmente, fatto sta che o standoci leggero e aggressivo su quella neve ci scio quasi fosse buona neve. Rimetto il 156cm sulla stessa neve e ho sotto i piedi uno sci più veloce e mnaneggevole, molto meglio qui del 163cm, meno fatica e maggiore resa. Ritorniamo sul duro che ora si è ammorbidito un po' e proviamo il 156cm sul corto raggio, bene, posso piegare ed incidere ma rimane sempre un po' lento per i miei gusti nei cambi e fatica un po' nelle curve più strette, non è uno Slalom. Rimetto allora il 163cm sullo stessa pista è niente da fare non mi piace più, lo sento ancora più lento nelle razioni e avverto di avere sotto i piedi qualcosa di troppo che non mi offre nessun beneficio in più rispetto al 156cm, mi chiedo cosa me ne faccio di più centimetri e di più peso? Vado allora a maltrattarlo come se fosse un gigante dall'altra parte dove si è mollato un po' ma mica troppo, bello, anche nel lungo raggio fa un ottimo lavoro questo Magnum 163cm, non ha paura veramente di nulla. Allora lo tolgo e sempre qui frusto il 156cm, incredibile, fa lo stesso lavoro, anzi è più immediato, non perde nulla nemmeno al limite, piega che è un piacere, occhio però a starmici su bene quando si viaggi mi dice, qui, al limite, un pelo di sicurezza in più me la trasmette il 163cm, normale diciamo, parlo del fatto che se arretri in po' sul 163cm c'è un po' di appoggio sul 156cm devo starci su bene e dico che se ci stai su bene viaggi che è un piacere ovunque e su tutte le nevi. Non è un SL sia ben chiaro ma quello che perde in Slalom lo guadagna abbondantemente nel resto. Il Magnum è un animale a 360° io l'ho preferito in misura 156cm il mio amico alto 178cm ha provato le stesse identiche sensazioni sul 163cm tanto che l'ha gia comperato. Io aspetto di provare prima l'Atomic Race SL TI voglio vedere se mi da le stesse impressioni senza perdere nulla in Slalom, voglio vedere se mi da un po' più di reattività e velocità in entrata nelle curve più strette del Magnum senza perdere "l'ottima" polivalenza del Magnum.
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 19:06:22   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Gmax per la tua recensione;
per quanto mi riguarda lascio stare questo acquisto in quanto andrei a prendere uno sci con caratteristiche simili al Duel TT che ho già.
grazie ancora.

Gmax2it
Sequenza di curve di base

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 19:41:10   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000