Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Confermato:rottura dei crociati per Nadia Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 15:58:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quel pianto disperato di Deborah credo che in molti l'abbiano ancora nelle orecchie... ma anche quello della Barthet, in tempi più recenti, non era molto dissimile...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 16:18:12   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono molto dispiaciuto visto che secondo me era l'unica atleta nella velocità a poter andare a medaglia.

Anch'io ho visto le immagini e ad una prima impressione sembra che voglia star dentro a tutti i costi invece credo che quello che è successo sia semplicemente un'errore tecnico e sf**a.
Se guardate bene a inizio curva Nadia è perfettamente in traiettoria(dal colore sulla neve) poi arretra s'inclina e da quella posizione non riesci più a fare niente e lo sci non si riesce a controllare.
Tocca il c**o sulla neve e invece che scivolare via prova a darsi il colpo per riprendere il controllo dello sci e non per star dentro ma lo sci prende e chiude la traiettoria e inforca.
Comunque dalle immagini le ginacchia fanno una torsione pazzesca....una persona normale non credo sarebbe riuscita a stare in piedi!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 21:12:38   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando tiri al massimo devi essere lucido ........

stefano9
Sequenza di curve di base

323 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 21:16:37   Permalink al post Invia a stefano9 un Messaggio Privato Aggiungi stefano9 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Nadia!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 08:29:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

L'ultimo grido simile l'ho ancora dentro le orecchie: Deborah il giorno dopo l'oro in superG, in Gs, in una maledetta porta che sbaglia e cerca di stare dentro.....va giu' col cu lo, rotazione, cassetto e...tac....

Esatto.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 08:45:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Quando tiri al massimo devi essere lucido ........

Bali, forse non ci si intende sui termini ...
Non ho dubbi che un'atleta sia lucidissimo durante la sua prova , ma avere la freddezza di valutare se uscire dal tracciato piuttosto che tentare un recupero impossibile non mi sembra realizzabile per nessuno!
Se sei là credo che tiri ai limiti del possibile per finire la tua prova nel miglior modo: e quante volte si son visti atleti recuperare da situazioni impossibili con numeri irripetibili ...

Quel che è successo a Nadia deriva da un paio di coincidenze che hanno portato alle note conseguenze... Non credo che la pista sia troppo pericolosa, non credo che Nadia abbia fatto degli errori particolari (oltre all'arretramento che è un "inconveniente" che capita tante volte senza nessuna conseguenza fisica...).
Penso che sia stata "solo" l'ennesima dimostrazione che quando si scende sugli sci a 100 kmh l'incidente è sempre dietro l'angolo... A chi va come a Maier a Nagano , a chi come alla Deborah che si ruppe senza neanche cadere ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:23:33   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La notizia ieri era riportata persino da un quotidiano venezuelano...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:32:07   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Otto ....... secondo me non è affatto così ..... nessuno è Mandrake, ma la capacità di rimanere lucidi e reagire nel migliore dei modi possibili quando si ha pochissimo tempo per pensare e decidere non è uguale per tutti e varia anche nello stesso individuo con l'esperienza ...... è una mia illazione, ma penso che una parte delle urla che abbiamo sentito fossero dovute non solo al dolore ma anche alla rabbia per quanto successo ......

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:35:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio i miei più cari auguri a Nadia di pronta guarigione ....... e di tornare ancora più forte ...... lo sci come il motociclismo o l'automobilismo sono sport di tecnica e fluidità non di aggressività ..... ribadisco che specialmente nelle veloci essere lucidi è essenziale per ottenere risultati e non farsi male.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:38:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo so, Bali, io di esperienze agonistiche nel settore proprio non ne ho quindi posso fare solo delle valutazioni, sensate e logiche quanto voglio, ma sempre "da lontano"... Quindi prendo in considerazione tutti i punti di vista. Di certo la sensibilità e l'esperienza modificano la risposta alle varie situazioni... Però credo che per l'atleta il primo istinto sia quello di tentare di "stare dentro", recuperando in qualche modo.
Non so, per i motivi esposti sopra, se poi più "da grandi" si ha la sensibilità di capire subito se un recupero è possibile o se è il caso di tirar via dritti per evitare voli e cadute...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:45:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il vecchio proverbio "prima qualità di un discesista è non cadere" deriva dal fatto che cadendo ci si fa male...esistono da sempre discesisti che cadono poco e altri che cadono più spesso, tutto qua...
In generale bisogna tirare via dritti per ovvi motivi, visto che le conseguenze possono portare a perdere più gare di quella a cui stai partecipando...si ritorna al proverbio precedente.
Sono fredde considerazioni e nient' altro.

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:56:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel mio piccolo, se sono in ritardo faccio il posibile per star dentro nel tracciato, devo essere ormai fuori per tirare dritto..

in tante situazioni hai veramente una frazione di secondo in cui pensare quello che puoi fare e non sempre è così facile..

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 17:01:37   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto 2 super G proprio lo scorso week e secondo me le possibilità erano solo 2:
1) Lasciarsi cadere
2) Riportarsi avanti, controllare gli sci e fermarsi.

L'istinto ti dice di restare in piedi.
L'opzione che volesse restare dentro non la prendo in considerazione perchè da quella posizione nemmeno Bode nei tempi migliori sarebbe riuscito a stare in piedi.
Le urla sono una conseguenza della legnata e della torsione delle ginocchia...quando cadi a 100KM/H te ne frega di restare intero e non dell'errore commesso.

Io vado anche in pista in moto e quando arrivo lungo tiro dritto perchè sò che provare a fare la curva è come tirare un dado!!!

Modificato da - Marco78 in data 02 feb 2010 17:06:38

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 17:19:16   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul sito di race Nadia ha confermato che ha voluto tentare di stare nel tracciato a tutti i costi...
Anch'io come Simoski cerco sempre di rimanere nel tracciato fino a che non è lui a buttarmi fuori, penso che sia una cosa automatica e normale

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 22:58:40   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...da "Il Secolo XIX" di Zena:

"Nadia, cosa ricordi dell’incidente? «È successo tutto in un attimo. Sono caduta, poi c’è stato l’impatto con il palo. Sentivo un dolore terribile, ma non capivo, poi non riuscivo a fermarmi. Ho urlato, ma non me ne sono nemmeno resa conto. Quando mi sono fermata avevo male alla schiena e alle ginocchia. Un male terribile. Pensavo di essere paralizzata. Ero disperata. Ho visto passare davanti ai miei occhi tutto quello che avevo fatto negli ultimi mesi con un unico scopo: le Olimpiadi, e quel sogno stava svanendo».

Nadia ha la voce tranquilla mentre rivive quei terribili momenti: «Il dolore più forte era alla schiena. Ho pensato “non mi muovo più”. Poi sono riuscita a sedermi e mi sembrava di stare un po’ meglio anche se le gambe formicolavano. Ho voluto alzarmi, provare a stare in piedi per dimostrare che le ginocchia tenevano, che potevo camminare. Ma dentro di me sapevo già che non era così. Mi sono messa in piedi e ho capito». La prima diagnosi all’ospedale di St. Moritz ha confermato i peggiori timori. «Mi hanno fatto delle radiografie, poi la risonanza che non ha lasciato speranze: rottura dei legamenti crociati e collaterali di entrambe le ginocchia. Ho creduto di morire»."

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,46 secondi. Snitz Forums 2000