Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 20:19:00
|
Confermato:rottura dei crociati per Nadia Fanchini di Silvia Sardi
La risonanza magnetica effettuata a St. Moritz non ha lasciato spazio ad ulteriori interpretazioni. Nadia Fanchini si è rotta entrambi i crociati di entrambe le ginocchia. Mamma Fanchini, sentita telefonicamente, ha quindi confermato quello che già la stessa Nadia sospettava mentre veniva trasportata in ospedale. La camuna, rientrata nel tardo pomeriggio a Montecampione con la famiglia che era presente a St. Mortiz, domattina si recherà presso la Clinica Città di Brescia a Brescia dove sarà visitata dal suo ortopedico di fiducia, il Dott. Stefani il quale, assieme allo staff medico della nazionale, deciderà come intervenire chirurgicamente su entrambe le ginocchia.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 20:56:29
|
Non mollare Nadia! Tornerai più forte di prima. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 20:59:21
|
Forza Nadia. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
husker
Conduzione
1195 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 21:15:42
|
Il sito della FISI aveva peccato di ottimismo, purtroppo. Con la rottura del crociato i tempi medi di recupero sono circa di sei mesi, credo. Dai, Nadia |
|
|
ale1986
44 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 00:37:11
|
forza nadia!! il dr.stefani è bravissimo, ti rimetterà in piedi presto!! Coraggio |
|
|
Arby
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 01:28:33
|
Forza Nadia!!! hai il carattere di tornare MEGLIO di prima, ne sono sicuro!!
Mi raccomando, tanti ti sono vicini, ricordalo sempre!!! |
Arby and Aloa |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:19:35
|
in bocca al lupo Nadia non dico altro perchè son disperata |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:30:35
|
fanc......ma saltala quella porta azz.., non si cerca di star dentro a cento all'ora non è uno slalom...che sf**a. |
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 12:04:16
|
| franz62 ha scritto:
fanc......ma saltala quella porta azz.., non si cerca di star dentro a cento all'ora non è uno slalom...che sf**a.
|
..franz...ma è sicuro che le atlete scendendo ieri avessero una buona visuale in anticipo di quella porta in quella diagonale??.....
...non è che lei era bassa di linea e si è poi trovata la porta in faccia senza potere fare nulla???............un po' come il povero Lanzinger (sempre una maledetta porta infilata in SG)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 12:38:50
|
dan...ho visto le immagini solo nel filmato sul sito e pure con una connessione scadente...non sono sicuro di niente e le mie parole sono di rammarico più che di critica. Un vecchio proverbio diceva "prima qualità di un discesista è non cadere". Le Fanchini hanno qualità di generosità/determinazione che le hanno portate a medaglie mondiali ecc..non si discute.. credo che la qualità del proverbio sia invece un pò carente. Conoscendo la determinazione ho avuto l'impressione che si sia buttata dentro e quando lo sci ha preso si sia trovata la porta in faccia, per il rammarico mi vien da dire "saltala quella caz...zo di porta ecc.." Poi se ho torto o ragione non ha importanza, era una considerazione a caldo. |
|
|
mauri_63
Sequenza di curve di base
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 13:36:42
|
Noooo.. ulimo sg prima delle olimpiadi non ho parole... La penso come Franz; ma era davvero il caso di cercare di star dentro a tutti i costi? |
Modificato da - mauri_63 in data 01 feb 2010 13:39:55 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 13:53:49
|
| mauri_63 ha scritto:
La penso come Franz; ma era davvero il caso di cercare di star dentro a tutti i costi?
|
Quando "tiri" al massimo, è difficile essere lucidi....... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 15:44:37
|
Non c'è dubbio che sentire ragazze piangere e gridare dal dolore (gli uomini in certi casi ovviamente sanno sopportare e mascherare meglio) sia una delle cose che di questo sport fanno più male e questo naturalmente al di là della nazionalità dell'atleta coinvolta. Figuriamoci poi se questo capita a una tua corregionale alla vigilia dell'appuntamento più importante del quadriennio... povera Nadia, che tristezza!! Come dicevate altrove, una stagione nata male e finita peggio, molto peggio! E a tal proposito, al di là di quella componente di cattiva sorte che è ovviamente predominante, credo che in parte questo grave infortunio sia anche figlio di questa disgraziata stagione, che alla vigilia delle Olimpiadi vedeva Nadia ancora alla disperata ricerca di certezze e sicurezze, il che in parole povere significava tirare alla morte su una pista difficile e insidiosa. Tanto per capirci, è indubitabile che alcune atlete abbiano affrontato questo weekend elvetico cercando di ridurre al minimo i rischi proprio per via dell'incombente Olimpiade, mentre le nostre questo certamente non potevano permetterselo, vuoi appunto per acquisire un bel risultato che desse fiducia, vuoi per conquistarsi in extremis una convocazione ai Giochi. Al di là di questo, questi "contrattempi" ripetuti cominciano tristemente ad accomunare la carriera di Nadia a quella della Karbon... ecco, il miglior augurio che posso fare alla camuna è che possa avere un po' di quella tenacia e quella forza d'animo che hanno contraddistinto e sospinto Denise in tutti questi anni! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 15:45:32
|
| lbrtg ha scritto:
Quando "tiri" al massimo, è difficile essere lucidi.......
|
Per l'appunto... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 15:47:33
|
Comunque, viste certe foto davvero impressionanti, la rottura dei crociati non sorprende minimamente, semmai il fatto che Nadia, seppur aiutata, abbia potuto camminare in pista... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 15:52:42
|
L'ultimo grido simile l'ho ancora dentro le orecchie: Deborah il giorno dopo l'oro in superG, in Gs, in una maledetta porta che sbaglia e cerca di stare dentro.....va giu' col cu lo, rotazione, cassetto e...tac.... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|