Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nadia Fanchini sarà operata venerdì
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 19:53:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nadia Fanchini sarà operata venerdì
di Silvia Sardi

E' ufficiale. Nadia Fanchini verrà operata venerdì 5 febbraio (il giorno in cui sarebbe dovuta partire per Vancouver) dal Dott.re Giacomo Stefani e dalla sua equipe presso la Casa di cura Città di Brescia a Brescia. Dopo aver rifatto scrupolosamente ogni tipo di accertamento il dott.re Stefani ha confermato la diagnosi dei medici svizzeri. Nadia si è rotta i legamenti collaterali mediali e i crociati anteriori di entrambe le ginocchia. Il dottore ha affermato che interverrà contemporaneamente sulle due ginocchia, operazione che ha già sostenuto brillantemente in passato. Come tempi di recupero si parla dei canonici 5-6 mesi come per un solo ginocchio. L'unico problema sarà capire bene il tipo di fisioterapia soprattutto perchè il collaterale mediale per guarire necessita semplicemente di riposo, al contrario, il crociato deve essere messo sotto sforzo. Si spera che una volta iniziata l'operazione non ci siano altre complicanze alla cartilagine. Ma questo si capirà solo durante l'artroscopia. La ventitreenne di Montecampione è rientrata a casa già nel pomeriggio... il calore familiare è sempre la medicina migliore. In bocca al lupo Nikky.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 09:13:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un grande in bocca al lupo, Camuna ! Porta pazienza, ancora una volta, ed ancora una volta sii forte.

Ti siamo tutti vicini ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 09:38:59   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Nadia...combatti ancora una volta per tornre alla grande come hai fatto ad ogni infortunio e ad ogni intoppo.
Siamo tutti con te!!!!!

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 12:44:15   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal Giornale di Brescia
Nadia Fanchini, doppia operazione alle ginocchia
Venerdì l'intervento che verrà eseguito dal prof. Stefani
ANSA/ FILIPPO VENEZIA / DBA

martedì, 02 febbraio 2010
È una ragazza forte Nadia Fanchini, ma stare sdraiata per ore sul letto e fare enorme fatica ad alzarsi anche solo per mangiare un boccone, la sta mettendo a dura prova. "Non ne posso già più di questa situazione - confessa Nadia - non vedo l'ora che passi questo mese: venerdì mi operano a entrambe le ginocchia e poi dovrò rimettermi in piedi".

Circondata dall'affetto e dal positivo esempio dei genitori e delle sorelle Nadia sta facendo in queste ora i conti con l'ennesimo incontro con la sfortuna e non è facile vedere sfumare un'Olimpiade. "Sto reagendo - afferma Nadia - più o meno, perché non è per nulla facile e sto facendo i conti con le conseguenze di questo incidente. La prima è dover saltare le Olimpiadi. Penso che sia chiaro per tutti cosa rappresentano le Olimpiadi per uno che sceglie di fare l'atleta, ebbene per me quel sogno si è infranto contro quella porta del SuperG di Sankt Moritz. So che sono cose che succedono - prosegue Nadia - so che anche altre sciatrici di altissimo livello non andranno a Vancouver perché sono infortunate, ma questo mi consola poco. L'unica cosa da fare ora è guardare avanti e non pensare alle occasioni perse".

Venerdì quindi la doppia operazione che tu stessa hai voluto. "Sì, ho insistito con il professor Stefani per una sola operazione a entrambe le ginocchia - spiega Nadia - lui era dell'idea di operarmi subito un ginocchio e tra un mese e mezzo o due l'altro. Ma io ho pensato che così non ci guadagnavo nulla e perdevo invece un paio di mesi per il ritardo nella rieducazione del secondo ginocchio. Ho insistito e Stefani ha capito le mie esigenze e ha fatto di tutto per trovare il legamento da trapiantarmi. C'è riuscito e venerdì mi opero: poi saprò quanto tempo ci vuole per venire fuori da questa brutta storia".

Secondo le previsioni potresti tornare a sciare tra 6 o 8 mesi. Ciò significa che non perderesti la prossima stagione se non forse i primi mesi. "Sì, anche a me hanno detto che se non ci saranno complicazioni per agosto o al massimo ottobre potrò riprendere appieno gli allenamenti. Nella peggiore delle ipotesi salterei le prime gare e poi potrei tornare. Ma per ora è meglio non fare troppe previsioni e aspettare l'operazione con tranquillità. Poi ne sapremo di più".

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 13:18:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Subito dopo l'estate inizierai la tua lunga marcia verso Sochi 2014

Un abbraccio e coraggio, Nadia!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 13:50:44   Permalink al post Invia a sebastioni un Messaggio Privato Aggiungi sebastioni alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Nadia,siamo tutti con te!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 19:30:30   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi, mi conforta che il trapianto da donatore, che avevano fatto a Ilaria due anni fa e che molte perplessità aveva suscitato anche su questo forum, (vedi vecchie discussioni) anche di ordine morale, è diventato prassi comune.

Come per mia figlia, e non è una frase becera o banale, spero che Nadia sappia ricambiare il dono che uno sconosciuto ha lasciato......

Mauro B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,7 secondi. Snitz Forums 2000