Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 E' ufficiale: Lara Gut salta i Giochi Olimpici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 15:47:37   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capriolo, guarda, non ho neanche letto quello che ti dicono gli altri dopo.
Anzi, no, solo quello di Dani, e sembra ci siamo messi d'accordo!
Evidentemente non capisci niente di sci, di sport, e di infortunii....
E le chiacchiere da bar, vai a farle al bar, dopo qualche "bianco"!!!!
Nessuna offesa, eh, ma basta che prima di aprir bocca - pardon- battere sulla tastiera- non dico tu vada a parlare con un ortopedico, ma che ti butti su google e digiti"lussazione dell'anca".....

Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che Lara non ci fosse a Vancouver, stimo troppo papa' Pauli e il suo staff,ricordo come la Norma si "curava" il gioiello l'anno scorso a Cortina....
Non sarà Girardelli, ma ha più testa , la Laretta !!!

Pssst: Laretta, raccontaci qualcosa delle prime sensazioni, quando rimetterai gli sci e se ne
avrai voglia.....[perchè ricordo tutto, delle ansie e paure, ma anche desiderio, al ritorno dei miei(tanti...) infortuni...]

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:00:59   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero Magi a ogni metro il terrore di cadere...mamma mia che cosa mi fai tornare in mente
ma poi la determinazione e la grande passione ti fà dimenticare tutto, però ci vule un po' di tempo...e Laretta ne ha qunto ne vuole

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:01:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Usti e perchè nessuno lo diceva subito? Nemmeno io ho mai avuto dubbi che non ci sarebbe stata.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:31:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... In tanti lo sapevamo ... Ma speravamo allo stesso tempo nel miracolo, o nel pizzico d'incoscienza giovanile che Laretta avrebbe potuto estrarre dal cilindro .

Ma è stata brava, lei e il suo gruppo hanno fatto la scelta giusta e la Nostra sta tenendo fede ai (giusti) riproponimenti con maturità e tanto buonsenso.

Evito di esprimermi circa le corbellerie scritte al riguardo , già abbondantemente "rintuzzate" con pochi ma significativi concetti da chi, o per professione o per precedenti personali, sul tema ne sa più di tanti altri ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

capriolo
Sequenza di curve di base

439 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:51:55   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Capriolo, guarda, non ho neanche letto quello che ti dicono gli altri dopo.
Anzi, no, solo quello di Dani, e sembra ci siamo messi d'accordo!
Evidentemente non capisci niente di sci, di sport, e di infortunii....
E le chiacchiere da bar, vai a farle al bar, dopo qualche "bianco"!!!!
Nessuna offesa, eh, ma basta che prima di aprir bocca - pardon- battere sulla tastiera- non dico tu vada a parlare con un ortopedico, ma che ti butti su google e digiti"lussazione dell'anca".....

Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che Lara non ci fosse a Vancouver, stimo troppo papa' Pauli e il suo staff,ricordo come la Norma si "curava" il gioiello l'anno scorso a Cortina....
Non sarà Girardelli, ma ha più testa , la Laretta !!!

Pssst: Laretta, raccontaci qualcosa delle prime sensazioni, quando rimetterai gli sci e se ne
avrai voglia.....[perchè ricordo tutto, delle ansie e paure, ma anche desiderio, al ritorno dei miei(tanti...) infortuni...]

be avresti fatto meglio a leggere almeno tutti i miei commenti, lo ripeto per l'ennesima volta io parto dall'ipotesi che dal momento in cui l'atleta( Fill o Gut che sia) rimetta gli sci, sia perfettamente guarito a prescindere dal tipo d'infortunio, quindi libero di muoversi come prima dell'infortunio, Fill in un mese è mezzo è tornato competitivo, come potete dire con assoluta certezza che a lara un mese non basti?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:58:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il tuo sbaglio è proprio il partire da questo presupposto.
ma lo vuoi capire che sono due cose completamente diverse, e quindi non si possono paragonare?
ok, sei fermamente convinto della tua idea, ma non ascoltare chi ti dice il contrario,a ragion veduta per vari motivi, è un pò grave eh....
e in tanti ti stiamo dicendo che stai proprio sbagliando.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:59:48   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma è anche un mese che scia, se tu leggi bene l'articolo c'è scritto che gli sci li rimetterà a fine gennaio...Deve ritrovare la forma fisica prima di buttarsi nuovamente nelle gare altrimenti rischierebbe per nulla...e vista la sua età non mi sembra il caso.
Non sò se un mese basti o meno ma, comunque sia, secondo me Laretta e il suo team, hanno deciso la cosa migliore, l'infortunio che ha subito non è stata cosa da "poco" come può essere un minisco rotto

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 17:18:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma volete convincerlo ad ogni costo ??

capriolo
Sequenza di curve di base

439 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 17:24:03   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

il tuo sbaglio è proprio il partire da questo presupposto.
ma lo vuoi capire che sono due cose completamente diverse, e quindi non si possono paragonare?
ok, sei fermamente convinto della tua idea, ma non ascoltare chi ti dice il contrario,a ragion veduta per vari motivi, è un pò grave eh....
e in tanti ti stiamo dicendo che stai proprio sbagliando.

guarda che io non sto paragonando affatto i due infortuni,anzi ti sto dicendo di dimenticarli, parto dal momento in cui lara si è ripresa benissimo e rimette gli sci(immaginando che li rimette quando si è ripressa benissimo, ma non so se farà così)e dal momento in cui Fill si è ripreso benissimo e rimette gli sci(immaginando che li abbia rimessi quando si è ripreso benissimo, ma non so con certezza che abbia fatto così).

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 17:24:46   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capriolo ha scritto:

per chiudere la questione il paragone che ho tracciato tra Gut e Fill non è un assioma fatto per dimostrare la verità assoluta che lara Gut abbia tutte le carte in regola per gareggiare ad alto livello e senza rischi nel gigante olimpico, ma per dimostrare a leo 85 e ad eugenio che la mia ipotesi fosse realistica anche se discutibile, e non fuori di testa come loro sostenevano.

ti rispondo, capriolo.
Per cominciare non ho detto che sei fuori di testa... ho detto che nonostante il tifo la testa bisogna usarla.
E' diverso... dei miei messaggi rispondo io, di quello che scrive Leo risponde lui.
Intendevo esattamente dire che le tue affermazioni erano istintive e poco mediatate, ma adesso mi ricredo e mi correggo. Eri convinto di quello che dicevi, e alla base della tua convinzione c'era non solo il paragone con Zurbriggen, ma soprattutto quello con Peter Fill.
Credo che ormai ti abbiano già detto tutto gli altri, ma aggiungo che ogni infortunio ha una componente soggettiva e una componente oggettiva.
La prima deriva dalle sensazioni che ti sono rimaste dentro come conseguenza dell'infortunio e della sicurezza/insicurezza che hai quando rimetti gli sci.
La seconda deriva dalla natura dell'infortunio e quando ci sono di mezzo le articolazioni non è lo stesso problema di un guaio muscolare.
Le anche poi non ne parliamo !!!
In conclusione, la tua ipotesi non è nemmeno lontanamente realistica.
La guarigione clinica e l'eventuale possibilità di mettere gli sci non ha nulla a che vedere con il gesto agonistico.
L'esempio (limite) di Daniel Albrecht è significativo... lui gli sci li ha già messi da un pezzo, ma ancora non si è presentato al cancelletto... ti dice nulla ?
Lo stesso Fill, all'indomani del suo infortunio, ha detto che avrebbe aspettato di essere perfettamente guarito e che non si poneva l'obiettivo olimpico a tutti i costi.
Se oggi è in pista vuol dire che il suo tipo di infortunio glielo ha permesso.
Al contrario Lara, non solo non ha in questo momento le carte in regola per gareggiare ad alto livello, ma non è pensabile nemmeno che possa essere in grado di correre il gigante olimpico "da turista".

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 18:11:51   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
va bene ragazzi, ho capito: dato che Rocca è un pezzo d'uomo, e uno con le , lo vogliamo al via a Vancouver, giusto? Lo deve a noi appassionati....

Mauro B.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 19:29:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ma volete convincerlo ad ogni costo ??

no basta, io ci rinuncio. non riesce proprio a capire...

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 20:04:03   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Bruno forse è megli lasciare perdere.... non riesce a capire perchè non gli è mai successo è perchè forse non si immagina nemmeno il lavoro che c'è dietro al recupero di un infortunio

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 20:22:35   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io, a differenza di Eugenio che ha davvero molta pazienza (), non ho voglia di controbattere a una persona che ha i paraocchi...quindi lo lascio volentieri della sua opinione. L'importante è crederci...no?
Parliamo di Lara ragazzi e sosteniamola nel suo futuro (e sottolineo "FUTURO") rientro! Ha una grande carriera davanti a se!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 20:34:49   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
farebbe piacere a tutti vederla in canada,a lei per prima!
ma se i medici e lei stessa hanno preso questa decisione,va accettata punto e basta.
a volte ci vuole piu coraggio nel rinunciare che nel dire si,oltretutto ho potuto vedere quanto si soffre per una cosa del genere con mio padre operato all'anca e lei stessa mia ha scritto quello che ha sofferto.
dispiace sicuramente,ma lara è tenace,ci saranno altri appuntamenti importanti,l'importante ora è che torni piu forte di prima.
forza laretta,il tempo è dalla tua!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,86 secondi. Snitz Forums 2000