Autore |
Discussione |
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 23:29:20
|
bruno scusa dove si parla di tennis che non vedo? c'è qualche messaggio modificato dopo la tua risposta?
comunque come ho già detto fa solo bene a non affrettare i tempi.. poi non si possono paragonare infortuni diversi, ci sono troppe variabili in gioco.. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 23:30:38
|
| capriolo ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
no, no, sei completamente fuori strada. stai facendo dei paragoni assurdi: il tennis non è lo sci. chi ti ha detto poi che federer si allena di meno? forse è che federer è quello che è perchè si allena di più degli altri.
|
federer si allena poco lo dice la sua "pancetta"
|
il tennis non è lo sci, ma il talento è universale |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:21:13
|
capriolo ma gli infortuni non sono una equazione matematica...ma ti rendi conto di quel che scrivi?
hai pensato inoltre che Lara è del '91 mentre Peter del '82 ? prospettive di carriera, olimpiadi etc etc molto diverse!
potrei seguire il tuo ragionamento "a parità di infortuni" prendendo, che so, Kostelic e Karbon due esperti e due pluriinfortunati che guarda caso han fatto due percorsi praticamente identici nell'ultimo mese.
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:22:06
|
no, simoski, non c'è nessun messaggio cancellato. rispondevo a capriolo, che sostiene che chi ha talento si deve allenare di meno, e portava a paragone federer, da qui ho detto che il tennis non è lo sci. tutto qui. poi, il messaggio in cui capriolo dice che federer ha la pancetta mi ha schiarito le idee.....
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
capriolo
439 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:36:52
|
| brunodalla ha scritto:
no, simoski, non c'è nessun messaggio cancellato. rispondevo a capriolo, che sostiene che chi ha talento si deve allenare di meno, e portava a paragone federer, da qui ho detto che il tennis non è lo sci. tutto qui. poi, il messaggio in cui capriolo dice che federer ha la pancetta mi ha schiarito le idee.....
|
non ho mai scritto che chi ha talento deve allenarsi meno, casomai che può essere competitivo anche con meno allenamento almeno nel breve periodo(vedi Janka che in estate non si è allenato molto per problemi di salute) |
|
|
capriolo
439 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:40:19
|
| Admin ha scritto:
capriolo ma gli infortuni non sono una equazione matematica...ma ti rendi conto di quel che scrivi?
hai pensato inoltre che Lara è del '91 mentre Peter del '82 ? prospettive di carriera, olimpiadi etc etc molto diverse!
potrei seguire il tuo ragionamento "a parità di infortuni" prendendo, che so, Kostelic e Karbon due esperti e due pluriinfortunati che guarda caso han fatto due percorsi praticamente identici nell'ultimo mese.
|
ripeto parto dall'ipotesi che quando l'atleta rimette gli sci sia perfettamente guarito, se poi lara non lo sia è un altro discorso. |
Modificato da - brunodalla in data 15 gen 2010 00:46:39 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:46:06
|
certo, uno che mette gli sci ai piedi è guarito, altrimenti non li metterebbe e se ne starebbe a casina. ma fare gare è tutto un altro paio di maniche.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
capriolo
439 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 01:00:48
|
per chiudere la questione il paragone che ho tracciato tra Gut e Fill non è un assioma fatto per dimostrare la verità assoluta che lara Gut abbia tutte le carte in regola per gareggiare ad alto livello e senza rischi nel gigante olimpico, ma per dimostrare a leo 85 e ad eugenio che la mia ipotesi fosse realistica anche se discutibile, e non fuori di testa come loro sostenevano. |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 08:36:23
|
spero che certe afferamzioni fatte siano solo uno scherzo...un' atleta che si rimette gli sci dopo un infortunio non è assolutamente completamente recuperato!!!!in quel momento ricominci tutto dall'inizio, ritrovare le sensazioni che ti dà la neve inizialmente e ritrovare il tempismo giusto tra i pali poi e soprattutto ritrovare la condizione fisica ottimale pr disputare gare ad alto livallo...non è un lavoro che si fà in tre giorni... Detto ciò mi dispiace di non vedere la nostra Laretta al cancelletto di partenza alle Olimpiadi ma credo che se è stata fatta questa scelta un motivo c'è, e magari ce lo spiegherà direttamente lei quando passerà a dare una letta al forum....in bocca al luopo Laretta e prenditi tutto il tempo necessario per tornare più forte di prima ,sei giovane e hai tanti anni per farci divertire e emozionare, ciao ragassssssssssssaaaaaa
|
Modificato da - stefy88 in data 15 gen 2010 11:59:01 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 09:13:58
|
| capriolo ha scritto: ..., ma siete propio sicuri che lara, il più grosso talento dello sci femminile, con un mese di sci non sia in grado di arrivare almeno nelle prime 20 del gigante olimpico, considerando anche che nel gigante mondiale visibilmete debilitata aveva comunque fatto segnare il miglior tempo prima di uscire? se non va è solo perchè sa che sul podio non può salirci.
|
Questo dimostra ancora una volta quanto si sappia effettivamente sul mondo delle gare.
Vedo che non hai assolutamente alcuna idea della preparazione di un atleta prima di una stagione di Coppa del Mondo: la preparazione fisica in pratica non é mai interrotta (tranne per un paio di settimane di breve periodo di vacanza), quella sugli sci inizia a luglio per le prime gare di fine ottobre.
Lara comincia ora ad allenarsi fisicamente (dopo 3 mesi di assoluto riposo) e rimetterà gli sci a febbraio: dimmi come cavolo fa a partecipare ad una SK, una DH, un SG e un GS in programma a partire dal 14 dello stesso mese.
Io sono d'accordo che ognuno può scrivere liberamente su un forum di sci quello che pensa; sono però anche del parere che prima di scrivere dovrebbe documentarsi almeno un pochino su quello che sta per contestare, altrimenti escono solo delle affermazioni... bestiali.
Come in questo caso. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 10:03:53
|
e non voglio nemmeno andare a confutare le peregrine (oggi mi sento generoso )idee in merito alla biomeccanica ed alla medicina in senso generico che certe affermazioni lasciano intendere... però una cosa devo dirla: io faccio il medico, e vedo per lavoro un sacco di atleti, dall'amatore a qualche agonista di discreto livello... stai sicuro che se non rientrano è perché non possono, non è questione di fare podio o arrivare nei 20... Zurbriggen ha fatto una DH vincendola a 15 giorni da un'artroscopia con revisione del menisco, una cosa un po' diversa da schiantarsi un'anca. Sarebbe come dire che un'appendicite e un trapianto di cuore sono la stessa cosa... sempre di chirurgia si tratta!!!
chiudo con una battuta: ho visto a meno di 1 metro da me un certo Aamodt in ghiacciaio l'autunno prima delle olimpiadi di Torino, in cui mi pare che abbia fatto discretamente() e vi posso garantire che si allenava, e tanto, ma tanto, a secco e in pista... eppure aveva una panza che al confronto io sembro un figurino!!! sapeste quanto mi ha consolato la cosa |
Modificato da - Nexus 7 in data 15 gen 2010 10:07:43 |
|
|
profondoabisso
Virata elementare
Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 11:05:17
|
nexus non posso che quotarti al 100% e Lara in questo caso si sta dimostrando veramente matura, infatti caro capriolo oltre a tutte le cose che sono state dette prima di me aggiungo che non è che teoricamente lara non potrebbe disputare quel gigante ma 1 se carica troppo e troppo presto o in modo sbagliato solo per velocizzare e prepararsi un minimo per l'olimpiade al 99,9 percento creerebbe sicuramente degli scompensi muscolari che a quel punto potrebbero infierire sulla buona riuscita del recupero e andare a danneggiare quello che di buono è stato fatto in ccamera operatoria e rovinarle la vita e la carriere. La fisioterapia è importante tanto quanto l'intervento e la buona ripresa fisica è data dalla perfette riuscite e interazione di entrambi le componenti!! un ottima operazione chirurgica può essere distrutta da una pessima fisioterapia!!! poi cosa da non sottovalutare se si è fuori forma incappare in un nuovo infortunio è facilissimo. Un atleta fa di tutto per gareggiare, e posticipare il rientro per non forzare la riabilitazione e una prova di estrema forza di volonta e denota una grande maturazione. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 11:47:23
|
Aveva ragione la Gazzetta. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 12:02:20
|
| Nexus 7 ha scritto:
e non voglio nemmeno andare a confutare le peregrine (oggi mi sento generoso )idee in merito alla biomeccanica ed alla medicina in senso generico che certe affermazioni lasciano intendere... però una cosa devo dirla: io faccio il medico, e vedo per lavoro un sacco di atleti, dall'amatore a qualche agonista di discreto livello... stai sicuro che se non rientrano è perché non possono, non è questione di fare podio o arrivare nei 20... Zurbriggen ha fatto una DH vincendola a 15 giorni da un'artroscopia con revisione del menisco, una cosa un po' diversa da schiantarsi un'anca. Sarebbe come dire che un'appendicite e un trapianto di cuore sono la stessa cosa... sempre di chirurgia si tratta!!!
chiudo con una battuta: ho visto a meno di 1 metro da me un certo Aamodt in ghiacciaio l'autunno prima delle olimpiadi di Torino, in cui mi pare che abbia fatto discretamente() e vi posso garantire che si allenava, e tanto, ma tanto, a secco e in pista... eppure aveva una panza che al confronto io sembro un figurino!!! sapeste quanto mi ha consolato la cosa
|
Per forza.. quando son pieni come un uovo non riescono a smaltirla la panza. |
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 14:06:09
|
Sicuramente ammirevoli la maturità e la professionalità di Laretta: sono convinto abbia fatto la scelta migliore! Poi per un atleta riprendere con un tarlo in testa sull'effettiva guarigione potrebbe davvero essere controproducente
Cmq quoto l'ultima di Franz: quanto ti imbottisci di "integratori" .... |
|
|
Discussione |
|