Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 E' ufficiale: Lara Gut salta i Giochi Olimpici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 20:48:18   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
picola precisazione....
ho scritto volutamente "hanno preso la decisione" anche se so benissimo che i tempi di recupero sono quelli,era solo per uniformarmi in linea di massima al concetto di capriolo.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 09:25:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo link potrete rivedere la versione completa del documentario su Lara trasmesso settimana scorsa dal canale svizzero SF1.

http://videoportal.sf.tv/video?id=dadf9f61-f5f2-4882-bd17-9020a4a52edc

Ripercorre l'ultimo anno mezzo di Lara: gli allenamenti estivi, la scorsa fantastica stagione, l'incidente, la riabilitazione.

Buona visione.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 13:54:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E qui trovate un articolo che ripercorre la realizzazione del documentario:

http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=522145&idsezione=7&idsito=101&idtipo=437

Notizia del 18/01/2010 - 08:58

SCI ALPINO

Lara Gut: "È stata dura, ma ho imparato ad avere pazienza"

La SF ha seguito la 17enne di Comano per un anno e mezzo, documentando la sua ascesa mondiale e il difficile recupero dopo l’infortunio all’anca: "Quando sono caduta non capivo cosa succedeva"

Pochi giorni fa Lara Gut ha definitivamente dovuto accantonare il sogno olimpico di Vancouver poiché i tempi di recupero dall’infortunio all’anca non le permettono di preparasi per tempo. La SF ha seguito Lara dall’agosto del 2008 nella sua ascesa mondiale e nel periodo difficile che sta passando lontana dalla piste, proponendo tutto in un documentario di quasi un’ora.

Nel filmato si cerca di trovare il segreto del successo della 18enne di Comano, chiamando in causa le persone che le sono vicine. Il preparatore del materiale Barnaba Greppi ha parlato di una delle sciatrici più sensibili alla neve che abbia mai conosciuto, molto brava nel dare dei feedback. E l’ormai ex allenatore Mauro Pini ha descritto così il suo talento: “Ha qualcosa in più delle altre, la forza mentale. Sulla neve non facciamo un lavoro diverso”.

In tutto il circuito Lara è conosciuta per il suo carattere solare. A differenza delle altre prima delle gare è completamente rilassata e addirittura fino a pochi secondi dalla partenza scherza ancora: “A me non serve concentrarmi, perdo solo le energie”, ha ammesso candidamente la giovane campionessa. Greppi è impressionato da questo suo lato: “Non l’ho mai vista nervosa, non sente per niente la pressione. È questo che fa la differenza tra una buona sciatrice e una fuoriclasse”.

Una classe che la ticinese ha dimostrato più volte, non da ultimo ai Mondiali di Val d’Isère dello scorso anno, dove ha vinto due argenti, attirando definitivamente i media su di sé: “Dopo la prima medaglia era distrutta dopo tutti gli appuntamenti”, ha spiegato papà Pauli. Ma la fama non è solo positiva: “Tutti vogliono sapere quello che fai, vogliono i dettagli della tua vita privata. Posso dire che mi piace leggere, ma quello che faccio ad esempio nel mio tempo libero è una cosa mia”.

Il 27 settembre la caduta a Saas Fee ha mandato a monte tutti i piani di Lara e compromesso il suo sogno olimpico: “Per me è stato il primo infortunio, appena sono caduta non sapevo cosa succedeva. Poi in ospedale mi hanno detto che avevo lussato l’anca e che avrei dovuto fermarmi per almeno due mesi”.

Un periodo non facile per una persona piena di energia: “Tutto il mese di ottobre sono dovuta stare ferma a letto o sul divano non potendo fare nulla. È stata dura, ma ho pensato che questa volta devo stare tranquilla, anche se le giornate non passavano più. Ho capito di avere bisogno dei miei tempi di recupero e per la salute ho imparato ad avere pazienza, certo non uno dei miei punti forti”.

Saltare proprio le Olimpiadi è difficile ma Lara, come sempre, è positiva: “Voglio tornare ad essere veloce, a divertirmi e a fare delle buone prestazioni. Non posso pensare che potrei farmi di nuovo male. Se fosse così non dovrei nemmeno ricominciare”.

Modificato da - dani1965 in data 18 gen 2010 13:55:54

Laretta
Virata elementare

141 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 20:46:47   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hihihi.... era da un pò che mancavo e vedo che vi siete scatenati!!!

allora... prima bella notizia: i medici mi hanno dato il via libera, posso ricominciare a sciare da subito!! (Aspetto ancora un'attimo perché devo riabituare i miei stinchi agli scarponi)

Sì sì, pensavo anch'io che gareggiare alle Olimpiadi per far presenza fosse una buona cosa: l'importante é partecipare no? Poi se l'anca cede dopo vabbé...

Ho fatto tutto bene fino ad ora ed é andata bene, perciò me la prendo tranquilla e tornerò quando sarò in forma
un saluto a tutti i forumisti!!!

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 21:01:26   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oooooooooh.......
finalmente la notizia che tutti aspettavamo!
dai Lara sono sicuro che una volta ripresi gli allenamenti sarai piu forte di prima!
spero che ci dedicherai la prima vttoria!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 23:06:59   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Lara, buon lavoro.

Che la forza della polenta sia con te

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 00:02:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah ah, ho visto Laretta stasera al telegiornale.

Devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere: aveva un visino bel riposato, avrebbe potuto fare la pubblicità per qualche linea di cosmetici...

Ah, ora siamo felici, anche se al momento Lara si godrà le discese in campo libero: per fine aprile dovrebbe aver recuperato completamente e raggiunto lo stato antecedente all'infortunio.

E forse anche di più... ;)

Articolo e foto: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=526234&idsezione=7&idsito=101&idtipo=438

Buona lettura! :)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 00:05:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E se la volete vedere live:

http://www.20min.ch/ro/sports/lhiver/story/Lara- Gut---Je-remets-les-skis-la-semaine-prochaine--23460284

http://www.20min.ch/sport/wintersport/story/-Naechste-Woche-kehre-ich-auf-die-Ski-zurueck--23027487

Copiate TUTTO il link e incollatelo sul bowser, altrimenti non funzia.

Modificato da - dani1965 in data 30 gen 2010 00:08:22
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,84 secondi. Snitz Forums 2000