Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Il morso dello Scorpion
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 15:59:51   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mi fa sempre ridere 'sta storia dei test della scarpa più veloce appena messa....mi pare la stessa di quando si mettevano il G1 ed eran tutti più veloci di due decimi su trenta secondi....ma ti pare..
inutile allenarsi...basta cambiar 'na scarpa al mese e si vincono le Olimpiadi in due anni.

Stavo per scriverlo io. Non esiste niente di più personale della scarpa. Se io dovessi provare uno Scorpion o altro, dovrei calzare per starci una misura in più di quella che comprerei, modificandola. Voglio proprio vedere che tempi stacco con quella scarpa.......nella quale ballerei ma sentirei male (potenza dei miei piedi malfatti). Credetemi è così. Se poi gli altri hanno piedini di fata, e ci stanno sempre nella misura che comprano senza modifiche, beati loro.
Non ho niente contro lo Scorpion, che mi incuriosisce assai, ma non credo a queste cose dei tempi generalizzate. Alla scarpa devi adattarti. Io adesso vado benone con i miei Raptor, e se metto i vecchi Lange ho sensazioni strane, ma all'inizio era esattamente il contrario.

Avete visto i nuovi ganci gara del Raptor?

Immagine:

73,6 KB

Modificato da - masterA in data 11 mar 2010 16:01:51
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 16:17:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
al limite Bode li può usare come esca finta per le trote....sennò come ricambio per la fiocina del ciuffile subaqueo

Oh...mica detto che non vanno bene..

Modificato da - franz62 in data 11 mar 2010 16:17:36

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 16:33:52   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vanno molto bene, stringono meglio dei vecchi, entra meno acqua e alcuni già li usano in WC.
O devo dedurre non ti piacciano?

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 17:10:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non lo so....importante che vadano bene, l'effetto lisca di pesce 'un me fa impazzì.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 17:52:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
belli dai, almeno sono un po' più belli del gancio banale di adesso

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 18:06:09   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una cosa che mi piaceva poco dello Scorpion erano i ganci, ma ancora non avevo visto le "lische di pesce" ... uno scherzo spero.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 11 mar 2010 19:39:33

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 20:04:14   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

Sarà da vedere come sarà accolto dai garisti de noantri...
Il garmont è stato scelto da molti, ma molti lamentavano un incremento dei tempi, pur avendo sensazioni molto migliori, ricordate?

Invece del Garmont sto iniziando a sentir parlare male, soprattutto dai badioti/pusteresi... molti dopo un primo periodo di "innamoramento" sono tornati ai vecchi (Nordica e Lange su tutti) lamentando nascite di qualche dito in più o calli vari! mah...

In ogni caso e per non andare O.T. la pianta a 98mm dello Scorpion mi attira assai

Le sensazioni con il g1 sono ottime, il controllo dello sci anche, ma come scrissi all'indomani delle prime sciate che ci feci, la sua presa di spigolo ultraprecisa lo rende meno scorrevole rispetto ad altre scarpe (mia personalissima opinione o almeno mia sensazione).
Sta di fatto che lo uso ancora con notevole soddisfazione ed i miei piedi, rispetto al rossi/lange, ancora ringraziano.

giò

VPAH

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2010 : 09:56:53   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco una bella foto dello Scorpion ...

Immagine:

143,27 KB

Modificato da - Ciclone in data 06 apr 2010 09:57:47

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2010 : 14:53:44   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Ecco una bella foto dello Scorpion ...

Immagine:

143,27 KB

Da quando sarà disponibile la versione 150?
Ho visto da sport Posch a Colfosco la scarpa in versione 130 e mi sembra veramente fatta bene...
Una prova la vorrei fare, con i Garmont mi han portato bene

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2010 : 12:16:06   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per ora solo 7 e 8, presto tutte le misure e 7 (credo) modelli!
E ora un'altra foto ...

Immagine:

88 KB

Modificato da - Ciclone in data 10 apr 2010 12:17:08

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 13:30:51   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... eccolo in SL

Immagine:

103,2 KB

Modificato da - Ciclone in data 16 apr 2010 13:31:52

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2010 : 22:26:49   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... appena fatto, ancora caldo ...

Immagine:

167,1 KB

Modificato da - Ciclone in data 23 apr 2010 11:06:22

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2010 : 08:39:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... ma dove le prendi 'ste foto, Andrea ?????

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2010 : 11:06:51   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TOP SECRET

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2010 : 11:07:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Una cosa che mi piaceva poco dello Scorpion erano i ganci, ma ancora non avevo visto le "lische di pesce" ... uno scherzo spero.

Ecco un mio report sui ganci in questione postato in un altro forum:

Ritornando al discorso sugli Spineflex...

Settimana scorsa scrissi questo:

dani1965 ha scritto:
...

Prima ho provato gli scarponi con i ganci originali (quelli 09/10) e, pur chiudendo bene, ho notato che l'overlap lasciava spazi preoccupantemente non stagni in punta e lateralmente; poi li ho provati con gli spineflex.
Certo che é un'altra storia: non solo l'overlap si "salda" allo scafo chiudendo ogni possibile entrata, ma anche la calzata diventa ancora più avvolgente fasciando meglio il piede anche nella parte superiore (dove avevo ancora un pelo di spazio di troppo).

...

Ieri sono stato ad Andermatt con il nostro responsabile del servizio corse (Fred) a provare gli scarponi, mattino con sci da SL e pomeriggio sci da GS.

Non so se siano i miei piedi, l'anatomicità del Raptor o la messa a punto dello scafo fatta da Fred, oppure la combinazione di due o tutti gli elementi elencati... Il fatto é che auguro a tutti di avere la fortuna, come ho avuto io dal Raptor 150RD rosso al 150RD neutro e 130RD grigio, di poterli calzare e trovarmi immediatamente a mio agio.

La prova sulla neve é andata benissimo con entrambi gli sci.
Abbiamo avuto una giornata da URLO, con fondo duroduro in alto (ricoperto da 5-10cm di polvere caduti la sera prima) e neve prima granulosa e molle poi in basso; al mattino abbiamo carvato come jene, al pomeriggio tirato curvoni come bestie: ci siamo divertiti meglio che allo zoo...
A pranzo abbiamo mangiato in terrazza a 2200m a +2°: questo mi ha permesso di battere il record assoluto di scarponi chiusi (chiusi come quando scio, quindi belli tirati), ovvero dalle 9.00 (quando siamo arrivati in cima al Gemsstock, 3000m) alle 15.45 (arrivo al posteggio di Andermatt).
Che bello avere uno scarpone che ti avvolge alla perfezione, ti regala un gran controllo sul materiale ed il massimo delle sensazione, é comodo ed in più... anche impermeabile.
Arrivati al posteggio (gli ultimi 5cm dei pantaloni da sci erano zuppi a causa della neve molle a 2000m), ho sfilato la scarpetta e... questa era completamente asciutta!!

Grande Raptor, grandissimi Spineflex!

Per me invece é curioso il fatto che tu - così avanti in fatto di materiali - non ne abbia mai sentito parlare: é da un anno che sono montati di serie sul Vector 120, Bode ha cominciato a testarli un anno fa (Erni li ha notati nella Briko for Blind, manifestazione alla quale erano presenti Bode e Fill) ed ha cominciato ad utilizzarli in gara nella vittoriosa combinata di Wengen, dove ha corso con lo stesso scarpone la DH al mattino e l'SL al pomeriggio.
Da allora, Olimpiadi incluse (3 medaglie), utilizza sempre questo scarpone con questi ganci; e non é l'unico.

Noi, nel nostro piccolo, li abbiamo testati personalmente (sulla nostra pelle e su quella di altri) non solo per costatare l'ottimo avvolgimento del piede ma per avere una conferma sulla ritrovata impermeabilità dell'overlap che i ganci precedenti non garantivano.

Dalla prossima stagione gli scarponi da gara Raptor B2 (150) e B3 (130), nonché i race Raptor 130RS li monteranno di serie, come monteranno di serie il nuovo doppio velcro "Double Power Booster" elastico, sviluppato da Head assieme a Bode con la Slytec, la ditta che produce il Booster originale.

Queste info sono sul sito di Ornello da febbraio...

E sei scettico sul report, ti ricordo come é andata poi a finire con quello del G_1 che avevo postato nel settembre del 2006...

Modificato da - dani1965 in data 23 apr 2010 11:11:07
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000