Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci da slalom per un "nano" alto 193 cm?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedezootv
Virata elementare



59 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2010 : 23:16:07   Permalink alla discussione Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!

Sono uno sciatore di buon livello,alto 193 cm e 80 kg di peso!
Dalla scorsa stagione sono possessore di un paio di head super shape magnum da177 cm!
Lo scorso anno vista l'abbondanza di neve mi sono super divertito riuscendo a carvare di brutto anche sulla rossa di Andalo dove si allenano le squadre agoniste (spero questo aiuti a far capire il mio livello...magari non sono così buono come credo)!
Quest'anno però vista la mancanza di neve e che, quella poca che c'era ad Andalo era particolarmente ghiacciata,ho avuto un pochino di problemi poichè gli sci prendevano un pò troppa velocità per i miei gusti.
In coda alla seggiovia risalivo con le squadre dello slalom e vedevo che un paio di ragazzi alti come me avevano degli sci + corti dei miei!

Ora la mia domanda è:

Uno sci da slalom mi aiuterebbe ad andare un pò + a piano e a carvare anche nel super stretto(vedi gobbe e ghiaccio) e mi permetterebbe di tirare anche qualche curvone non troppo cattivo?Oppure chiedo la botte piena e la moglie ubriaca?

Se si che misura e marca di sci potrebbe andarmi bene?

Lo scorso anno quando acquistai gli head il negoziante mi proprose come alternativa i rossignol Wc da 170 cm!

A voi esperti l'ardua sentenza!!!!!!!

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2010 : 09:58:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, in primis bisognerebbe capire come scii per darti un consiglio.
L'altra mia considerazione è che a livelli di turista non è lo sci che determina la velocità con cui affronti i pendii ma la tecnica, un magnum da 177 (per te che sei oltre 190) non è certamente uno sci che ti porta ad andare veloce anzi... io se fossi alto come te avrei preso uno sci più lungo..
Pertanto senza avere idea del tuo livello tecnico direi che più che lo sci andrei a intervenire sulla tecnica.

Il discorso che hai fatto che i ragazzi dello slalom avevano sci corti è normale... lo slalom si fa con sci corti anzi cortissimi ma non è che se metti sci corti vai pianissimo sono gli atleti che li sfruttano a dovere... certo hanno un raggio di curvatura molto corto ma ripeto il magnum non è uno sci da discesa e se vuoi le curve strette le fai anche con quello.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

pedezootv
Virata elementare



59 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2010 : 11:25:46   Permalink al post Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco!
Allora devo lavorare...di brutto!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2010 : 12:13:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No di brutto... devi solo spostare la tua attenzione dall'attrezzo alla tecnica. Un buon maestro ti saprà dare consigli e indirizzare. Spesso tutti (soprattutto con l'avvento dei carving) siamo stati portati a pensare che l'attrezzo possa risolvere problematiche tecniche e anche se gli attrezzi hanno facilitato molto la sciata (rispetto al passato che si sciava con la famigerate assi di oltre 2 metri) non si può pensare di tralasciare il "lavoro" sul gesto tecnico affidandosi solo alla facilità dell'attrezzo.

Tienici aggiornati.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2010 : 16:53:56   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro pedezootv l'anno scorso sono stato una giornata con dei maestri amici miei e ho assistito ad una cosa alla quale con notevole sforzo si può credere, una pista con diverse pendenze e diversi fondi fatta tutta alla stessa velocità e con le stesse curve. poi ho provato anche io ma non ci sono riuscito almeno non subito. dopo diversi tentativi ho capito, tecnica e centralità, controllo dell'attrezzo. allora ho fato vedere a dei miei amici, pista di auronzo, fatta da 4 pendii molto diversi tra loro, e con nevi diverse, tutto a velocità bassa e a curve strette tonde... mi sono sentito un figo!!! non erano gli sci e nemmeno gli scarponi ero IO!!
Torna all'inizio della Pagina

pedezootv
Virata elementare



59 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 13:54:08   Permalink al post Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aldoma ha scritto:

caro pedezootv l'anno scorso sono stato una giornata con dei maestri amici miei e ho assistito ad una cosa alla quale con notevole sforzo si può credere, una pista con diverse pendenze e diversi fondi fatta tutta alla stessa velocità e con le stesse curve. poi ho provato anche io ma non ci sono riuscito almeno non subito. dopo diversi tentativi ho capito, tecnica e centralità, controllo dell'attrezzo. allora ho fato vedere a dei miei amici, pista di auronzo, fatta da 4 pendii molto diversi tra loro, e con nevi diverse, tutto a velocità bassa e a curve strette tonde... mi sono sentito un figo!!! non erano gli sci e nemmeno gli scarponi ero IO!!


E' esattamente questo il mio obiettivo!Sciata lenta centrale e stilosa!!!!!
Ora che ho avuto la conferma dei miei materiali lavorero' solo sulla tecnica!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi. Snitz Forums 2000