Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Accanitevi pure
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 11:45:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provo a mettere un mio filmatino e vedere se funziona. Sarei molto felice, oltre che di vederlo funzionare, anche su suggerimenti e accanimenti vari.
Cliccate quì e preparatevi al peggio.
http://www.arba.it/Filmato.wmv

Mimbax

www.mimbax.altervista.org

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 11:46:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FUNZIONAAAAAA........

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Pippo




Piemonte


25 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 11:57:30   Permalink al post Invia a Pippo un Messaggio Privato Aggiungi Pippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Provo a mettere un mio filmatino e vedere se funziona. Sarei molto felice, oltre che di vederlo funzionare, anche su suggerimenti e accanimenti vari.
Cliccate quì e preparatevi al peggio.
http://www.arba.it/Filmato.wmv

Mimbax




Non sono la persona adatta per giudicare, ma dico solo: MITICOOOO!

P.S. Bella l'idea di farti seguire dalla camera. Io tutte le riprese che ho le ho fatte da basso...

F.


F.
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 12:00:19   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao mimbax!!!
questa cosa di farsi vedere è iper-scimmiante!!!

mi permetto di farti un paio di appunti.

pregi:
indipendenza di gambe,con la quale riesci a sopperire a errori che sicuramente correggerai.

errori:
in entrambe le curve(ma in particolare in quella verso dx) il tuo busto non è sullo sci a valle e ti casca quindi la spalla interna.
nella curva verso sx infatti si nota bene che cerchi di sopperire a una errata postura(e quindi al conseguente peso a monte) sedendoti a metà curva.
un'altra cosetta: ma puntare il bastoncino, no?
anche se sei su un piano fai il movimento di puntare il bastoncino, ti aiuta a star bene sull'esterno e ad avere una chiusura e inizio curva successiva migliore.

consigli:tanti tanti tanti esercizi tipo sciare coi bastoncini a x dietro la schiena e alzare lo sci interno mettendolo perpendicolare a quello esterno, tanti e armati di tanta pazienza...
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 12:10:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai centrato in pieno quelli che erano e sono i miei difetti.
Il bello è che li vedo anche io.
Appena riesco ad elaborare un filmato più recente lo metto in rete almeno guardi se li ho modificati.

Gazie Fassa
Mimbax

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

beppe77




Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 12:19:55   Permalink al post Invia a beppe77 un Messaggio Privato Aggiungi beppe77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me hai anche gli sci troppo larghi, considerando il pendio e la velocità!
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 13:30:15   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Mimbax, s'intuisce un bel fondoschiena!
Visto che non sono all'altezza, non posso accanirmi sulla tua tecnica, però chiamo in causa Danko per l'abbigliamento...
Due sole domande:
1) Ma a chi ti stava dietro non gli è venuto il mal di mare?
2) Dove sei a sciare?

Si potrebbe aprire una "Galleria degli Orrori" (oops, Errori) per dar modo di capire meglio cosa fare e cosa non fare.
Personalmente ritengo molto piu' utili le indicazioni di Fassa quando confrontate con i fotogrammi. A quando qualche immagine/filmato dei Mostri del forum (in bravura, s'intende...) a cui potersi ispirare?

Admin, se serve posso mettere a disposizione qualche centinaio di Mb su uno dei ns. server.

RealSki 2009 - Photo Gallery


Modificato da - Rospus in data 19 apr 2004 13:37:04
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 14:16:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il fondoschiena cerco di mantenermelo intatto il più a lungo possibile
Quello che mi era dietro, patisce di mal di mare anche da fermo quando mi vede siare, figurati a sciarmi dietro con la fotocamera.
In questo filmato ero a Gressoney nella pista che scende dal Bettaforca verso Gressoney la Trinitè, alla prima discesa della giornata (si nota la sonnolenza nel cambio di spigolo).
Gli sci larghi? Io li adoro per come chiudono e per come probabilmente mi aiutano.
Cerco di rimpicciolire un altro filmato e poi metto il link in questa discussione.
Comunque, in movimento è tutta un'altra cosa.
Un saluto e grazie
Mimbax

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

piccolo
Cristiania



Lombardia


653 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 14:22:26   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premetto di non ssere la persona più adatta a correggere i tuoi errori quindi non mi ci metto neanche...
complimenti cmq per esserti messo in discussione
ciao piccolo

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Emilia Romagna


3675 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 14:36:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che i filmati e le foto per farsi commentare sta cominciando ad essere una pratica comune io propongo una nuova sezione del forum:
Fatti vedere!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 14:55:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rospus mi hai tirato in ballo!!!
1) Mimbax, anche per te un appunto all'abbigliamento reso vivace solo dagli scarponi
2) Da apprezzare l'uso del casco
3) Complimneti all'operatore
4) Ho sciato su quella pista due anni fa e la trovo molto bella
5) Mi piace l'inclinazione che dai alle curve
6) Non ho capito l'accenno al tuo fondoschiena!!!

Danko

p.s.
un giorno riuscirò a mettere anch'io un filmatino ma finora ho solo sciate del resto della della famiglia in quanto , dopo innumerevoli prove, mia moglie ha ripreso:
1) un altro
2) solo gli ultimi secondi della discesa
3) con il tappo
4) mentre finiva il nastro
5) mentre finiva la batteria
6) solo la parte superiore
7) solo la parte inferiore
8) si è stufata e se ne è andata mentre scendevo per la 155° volta

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 15:09:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Grande Mimbax, s'intuisce un bel fondoschiena!


Per il fondoschiena, ho risposto alla citazione di Rospus.
Ottima l'idea di FATTI VEDERE!!!! Non sicuramente per vanità, ma solo per approfittare di chi ti può correggere dei difetti che comunque da solo non riusciresti.
Pensa, Danko, che gli scarponi era la prima cosa che avevo intenzione di cambiare, ma, letto il tuo post, cambierò prima l'abbigliamento.
Comunque, bene o male che sia, vi siete accorti che sono sempre in conduzione?
Un saluto
Mimbax

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 15:31:41   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax
Comunque, bene o male che sia, vi siete accorti che sono sempre in conduzione?
Un saluto
Mimbax


Ma siiicuramente (...disse l'ignorante)!

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

Max
Cristiania



Lombardia


503 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 15:40:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

ciao mimbax!!!
questa cosa di farsi vedere è iper-scimmiante!!!

mi permetto di farti un paio di appunti.

pregi:
indipendenza di gambe,con la quale riesci a sopperire a errori che sicuramente correggerai.

errori:
in entrambe le curve(ma in particolare in quella verso dx) il tuo busto non è sullo sci a valle e ti casca quindi la spalla interna.
nella curva verso sx infatti si nota bene che cerchi di sopperire a una errata postura(e quindi al conseguente peso a monte) sedendoti a metà curva.
un'altra cosetta: ma puntare il bastoncino, no?
anche se sei su un piano fai il movimento di puntare il bastoncino, ti aiuta a star bene sull'esterno e ad avere una chiusura e inizio curva successiva migliore.

consigli:tanti tanti tanti esercizi tipo sciare coi bastoncini a x dietro la schiena e alzare lo sci interno mettendolo perpendicolare a quello esterno, tanti e armati di tanta pazienza...



Complimenti per la sciata, l'idea ed il filmato.
Concordo con le osservazioni di Fassa, cui aggiungo un'osservazione.
Ti manca l'avanzamento a fine curva sia in fase di inizio cambio, sia in termini di lavoro di caviglie.
Dalla massima pendenza in poi dovresti cercare un'azione di spinta delle caviglie che portano la tua tibia ad aggredire il gambetto dello scarpone e le spatole a lavorare con più decisione.
Al momento dello svincolo dovresti iniziare una graduale azione di avanzamento che ti accompagni per tutta la fase di cambio. L'azione di avanzamento sul piano saggitale si esplica in una distensione (ovvero apertura) delle articolazioni di: caviglie e ginocchia; su un pendio facile come quello del filmato il busto rimane invece spezzato in avanti sia per ragioni aerodinamiche, sia per incrementare la pressione sulle spatole.
A questa azione si accompagna una traslazione laterale che completa lo svincolo dalla vecchia traiettoria e l'attacco della nuova curva. Sovente si parla di "angolazione distensione" fatta verso "l'avanti interno della curva successiva".
Tuattavia parlando con molti allenatori (principalmente Severino Bottero, Tino Pietrogiovanna e Lillo Barcella) ho visto che è opinione comune stravolgere tale corretto assunto tecnico nell'idea "avanti esterno" della curva seguente.
A mio avviso la visione corretta e che più rende l'idea del movimento è questa: nella fase di cambio le anche traslano in avanti verso l'INTERNO della curva seguente, le spalle invece vengono proiettate in avanti verso l'ESTERNO della curva seguente in modo che al momento di attaccare la curva il vincolo sul nuovo sci esterno sia già presente.
Ciao

Max

Max
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 16:08:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Max, sono commosso.
Non credevo che per un povero malato di sci si smuovessero le mentagne a tal punto.
Non so come ringraziarti e la prossima volta che mi aggancerò gli sci, farò tesoro delle tue spiegazioni.
Comunque, sono sicuro che su una pista più impegnativa, mi vedevi più concentrato e in posizione che in quella del filmato praticamente piatta.
Peccato che ci è venuta questa idea del filmato a fine stagione, altrimenti sai che scuola avanzata sfruttando le vostre capacità di insegnamento.
Grazie a tutti
Mimbax



www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Max
Cristiania



Lombardia


503 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2004 : 16:32:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Max, sono commosso.
Non credevo che per un povero malato di sci si smuovessero le mentagne a tal punto.
Non so come ringraziarti e la prossima volta che mi aggancerò gli sci, farò tesoro delle tue spiegazioni.
Comunque, sono sicuro che su una pista più impegnativa, mi vedevi più concentrato e in posizione che in quella del filmato praticamente piatta.
Peccato che ci è venuta questa idea del filmato a fine stagione, altrimenti sai che scuola avanzata sfruttando le vostre capacità di insegnamento.
Grazie a tutti
Mimbax






No aspetta minbax, forse mi sono spiegato male...non è che ho parlato a Lillo, Severino & C del tuo filmato, solo che mi è capitato di assistere ad alcune discussioni dei tecnici sulla correttezza della distensione avanti-interno ed ho visto che a livello agonistico è opinione comune stravolgere il concetto in AVANTI-ESTERNO per enfatizzare la necessità di trovare subito l'appoggio sul nuovo sci esterno.
Scusa se ho scritto male il precedente post...
Ciao e complimenti ancora per la sciata: secondo me se togli la sedutina a fine curva e ti proietti meglio in avanti diventi "quello da battere"!!!
Riciao!

Max
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,38 secondi. Snitz Forums 2000