Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarponi stretti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 13:28:19   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prevedo botti da ultimo dell'anno

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

principedileah
Virata elementare



Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 13:37:39   Permalink al post Invia a principedileah un Messaggio Privato Aggiungi principedileah alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani lascia stare,non perdere tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 13:55:56   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ha scritto:

il mio matrimonio che centra???
i tuoi consigli dalli a tua mogie.
cafone!


Bonjour finesse....

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 14:07:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ha scritto:

il mio matrimonio che centra???
i tuoi consigli dalli a tua mogie.
cafone!

Come siamo permalosi, si stava scherzando...

E poi il matrimonio lo hai tirato in ballo tu...
arbatros ha scritto:

abbiate pazienza ..sono sposato .domani saprete .ciao

A proposito, come hai risolto la faccenda?

Modificato da - dani1965 in data 29 dic 2009 14:11:40
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 14:12:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Prevedo botti da ultimo dell'anno

Perché?
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 14:18:46   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ha fatto in tempo a sfornarli che i figli se li sono mangiati
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 14:25:36   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questa discussione si sente la mancanza di Franz ed Eugenio .......... cos'è .... siete in vacanza ........ .

Dani .......... invece tu non ci hai ancora svelatao gli ultimi aggiornamenti sui Teoradius
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 14:33:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eeeeh, il Teoradius é in teoradiologia...
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 17:19:38   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Katunga ha scritto:

Prevedo botti da ultimo dell'anno

Perché?

Ho sbagliato, chiedo venia, siamo ancora in periodo natalizio

Franco
Torna all'inizio della Pagina

robfran
Virata elementare


Lombardia


133 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 18:25:21   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

io vorrei uno scarpone per fare sci estivo vorrei un modello aperto davanti modello sandalo di donna con il cinturino in tinta. Una limatina davanti per fare il buco, una sborchiata per agganciare il cinturino e una affumicata con la fiamma ossidrica per farli tutti neri... una certa eleganza ci vuole che dici?


eccolo, questo scarpone risponde a tutte le caratteristiche che cerchi..


Immagine:

129,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank69
Sequenza di curve di base


Toscana


250 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 20:05:28   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma dani!! dai!
con la tua "cafonaggine" hai fatto scappare colui che forse (con un po' di impegno) avrebbe potuto sostituire teo nel distillarci qualche segreto nella preparazione dell'attrezzatura.
magari dopo gli scarponi in forno, ci poteva scappare lo sci in salmì.

parlando di cose serie (ot), la registrazione della 2 manche del gs della badia ce l'ha nessuno? grazie
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 22:04:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
robfran ha scritto:

marco rossi ha scritto:

io vorrei uno scarpone per fare sci estivo vorrei un modello aperto davanti modello sandalo di donna con il cinturino in tinta. Una limatina davanti per fare il buco, una sborchiata per agganciare il cinturino e una affumicata con la fiamma ossidrica per farli tutti neri... una certa eleganza ci vuole che dici?


eccolo, questo scarpone risponde a tutte le caratteristiche che cerchi..


Immagine:

129,75 KB


Mah Rob !!!!! Ti sei sbagliato a confenzionarmi lo scarpone !!! Sui ganci del cinturino hai scritto MACRO AL POSTO DI MARCO.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 22:08:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ha scritto:

il mio matrimonio che centra???
i tuoi consigli dalli a tua mogie.
cafone!


Ehi Arbatros sono un tuo conterraneo ma che fai te la prendi???
Dai fatti vivo e dicci come hai risolto, magari veniamo a mangiarci Gnocco e Tigelle e ci beviamo su.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 22:18:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai, arbatros, raccontaci un pò come hai fatto.
Io posso dirti come ho fatto a restringere un pò i rossignol, invece.
Li ho messi al caldo vicino al termosifone, ganci chiusi, e poi li ho fatti raffreddare. Nulla di eclatante, per carità, ma il gambetto ha un pò "tirato", quel tanto da guadagnare quasi una tacca.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2009 : 08:55:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma insomma, vogliamo o no parlare seriamente del problema di Albatros prima che qualcun altro si metta in testa di fare la stessa cosa?
arbatros ha scritto:

ho dei lange che mi fanno male . quasi quasi per allargarli li metto al forno a60 gradi per 1 ora poi gli metto dentro una sagoma in legno misura43 pia nta larga rimetto in forno per mezzora tolgo dal forno e aspetto mezzora e metto in freezer pre 2 ore. che ne dite?

Innanzitutto non sappiamo che tipo di scarpone é.
Poi se é nuovo, se hai già proceduto alla termoformatura (o automodellamento) della scarpetta: sappi che esce dalla fabbrica "informe", ovvero con il materiale alla massima espansione. A seconda del tipo, calzandola più volte (automodellamento) o scaldandola (termoformatura) il materiale espanso viene pressato a contatto con il tuo piede prendendone la forma. La scarpetta informe, che all'inizio sembrava stretta, diventa così perfetta.
Questo sempre se la forma interna dello scafo (volume, anatomicità) é adatta al TUO piede...

I lavori di bootfitting sono lavori delicati: ricorda che lo scarpone é la parte più importante dell'attrezzatura, é il collegamento da uomo e attrezzo: se lo scarpone ha un flex ideale per le nostre capacità e calza perfettamente, guideremo gli sci con la massima precisione, reattività e sensibilità, come essere al volante di un'auto sportiva a sterzo diretto; in caso contrario sarà come guidare un SUV "barcone" con le gomme sgonfie, anche il miglior sci da gara ci arà sentire degli inetti perché tutti i nostri sforzi andranno persi negli spazi "morti" dello scarpone che permettono al piede di muoversi liberamente come se fosse senza tenuta.

Inoltre ogni cambiamento allo scafo può comportare risultati sorprendenti o... catastrofici: se tu allarghi troppo ottieni da una scarpa da gara uno scafo da larghezze turistiche, con il risultato opposto alla situazione attuale (troppo largo). Oppure allarghi dove non dovevi, creando spazi dove non dovrebbero esserci.

Il bootfitting é un lavoro di precisione: la modifica deve essere apportata SOLO per eliminare la zona di pressione, non per un lavoro sommario. In caso contrario l'anatomicità é compromessa e lo scafo non avvolgerà più il piede in modo ottimale.
Per eliminare le zone di pressione a volte basta fresare pochi decimi di mm nelle zone critiche, altrimenti intervenire con bombature a caldo: in questo caso si scalda SOLO la zona da deformare con un phon industriale (quelli da 1600W, con temperature che raggiungono i 300° in posizione 1 e 500° in posizione 2) facendo attenzione a non portare ad ebollizione la plastica. Indi lo scarpone viene aperto come una cozza con delle apposite leve e vengono inserite delle speciali sagome in grado di spingere verso l'esterno. Poi lo si lascia riposare e alla fine messo in congelatore per il raffreddamento.

La complessità del lavoro richiede precisione ed esperienza, qualità che solo un buon bootfitter possiede.

Ti lascio il link di una discussione iniziata dal qui presente cafone nel 2005, ove troverai gli indirizzi dei bootfitter testati dagli utenti di questo forum: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4066

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000