Autore |
Discussione |
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 14:19:12
|
Grande Rocca! bellissima gara! ma Grange si e' superato con quel recupero all' ingresso del muro...!!!
Ma sbaglio o fino ad ora tra i nostri atleti i migliori si sono rivelati quelli che si sono allenati per conto loro (per diversi motivi, ma comunque da soli)?? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
steb
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 14:20:09
|
| husker ha scritto:
Carina, e troppo breve, l'immagine di quelle tre bionde immerse nell'acqua calda
|
Hai ragione! Non sono neanche riuscito a vedere se erano...ehmm...il tipo di costume indossato, ma solo il berretto che una aveva in testa... |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 14:49:35
|
| bodetasso ha scritto: Ma sbaglio o fino ad ora tra i nostri atleti i migliori si sono rivelati quelli che si sono allenati per conto loro (per diversi motivi, ma comunque da soli)??
|
Bodetasso...le situazioni di Blardone e Rocca non sono tra loro paragonabili...la scelta del Giorgio di non andare in Argentina ma di allenarsi a Zermatt (ti ei pure allenato assieme a lui nello stesso tracciato...ti ricordi?...io ti ho visto bene...)è frutto più di una decisione personale-emotiva piuttosto che di una precisa esigenza tecnica. Per il rsto Giorgione si è sempre allenanto con la squadra e continuerà a farlo fino alla fine della stagione |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 14:55:25
|
attendo chi ne sa più di me in fatto di classifiche per gli ordini di partenza ma la gara "ragionata" di Rocca lo ha messo al riparo da spiaevoli sorprese....dopo la caduta ad Aare lo scorso marzo era il 15 nelle liste di partenza,oggi credo abbia rafforzato la sua presenza nel secondo mini-gruppo |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 16:18:15
|
Rocca molto accorto sul muro. E personalmente mi piace sempre vedere Kostelic sciare in slalom. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 17:21:03
|
Queste sono le posizioni degli italiani nella WCSL di slalom dopo questa gara: 6° Moelgg 333pti 12° Rocca 221 15° Thaler 186 16° Razzoli 175 33° Deville 53 57° Innerhofer 13 65° Gross 5 |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 17:41:20
|
| emanueza ha scritto:
| bodetasso ha scritto: Ma sbaglio o fino ad ora tra i nostri atleti i migliori si sono rivelati quelli che si sono allenati per conto loro (per diversi motivi, ma comunque da soli)??
|
Bodetasso...le situazioni di Blardone e Rocca non sono tra loro paragonabili...la scelta del Giorgio di non andare in Argentina ma di allenarsi a Zermatt (ti ei pure allenato assieme a lui nello stesso tracciato...ti ricordi?...io ti ho visto bene...)è frutto più di una decisione personale-emotiva piuttosto che di una precisa esigenza tecnica. Per il rsto Giorgione si è sempre allenanto con la squadra e continuerà a farlo fino alla fine della stagione
|
Sono assolutamente daccordo sul fatto che le situazioni del blardo e ri giorgione siano assolutamente diverse... mi limitavo solo a constatare il fatto che, ad oggi, chi durante l' estate si e' allenato in "solitaria" e' riuscito meglio...
P.S. sicuro fossi io in tracciato con Giorgione???
|
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 20:21:45
|
Sinceramente, molto meglio la gara delle donne ieri...molto più emozionante.. Oggi ha vinto chi ha sbagliato di meno, non chi chi ha fatto una manche grandiosa (come dovrebbe essere)...non sono quasi mai riuscito ad emozionarmi se non a vedere come viaggiavano spedito Neureuther e Razzoli nel piano iniziale...credo faranno molto bene nell'arco della stagione...peccato dovr aspettare più d un mese per il prox slalom...sti calendari mannaggia...li fanno ad occhi chiusi??????? Poveri atleti!!! Non vedo l'ora inizino le gare vere in America che ci fanno vivere sicuramente molte più emozioni!!! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
ratavuloira
Sequenza di curve di base
Piemonte
163 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 20:36:08
|
Nello slalom di Levi ho notato una cosa particolare sulla sciata di TUTTI gli atleti austriaci : un movimento accentuato delle braccia come a voler abbattere il palo il più in alto possibile. E se mi va bene per Hirscher che è un pò più piccolino, secondo me un movimento inutile per Matt, Raich, Pranger. Oggi sembrava che tutti gli "Aquilotti" volessero prendere il volo : c'è riuscito solo Herbst |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 22:22:46
|
Razzoli in questa disciplina, ha delle doti stratosferiche,ma dargli otto per la gara di oggi mi sembra esagerato.si,dopo il piano aveva 8 decimi sul leader momentaneo,guadagnati in meno di 30 secondi di gara e alla partenza aveva solo un centesimo di vantaggio,quindi stellare,ma il razzo gia l'anno scorso ha fatto moltissime volte la stessa cosa,,tranne qualche eccezione in cui è andato a podio.è vero che lo speciale è una disciplina a se,in cui puoi uscire in un batter di ciglia,ma adesso comincio a sospettatre che i suoi siano problemi psicologici,troppe volte esce e credo che tra i top 30,nessuno sia uscito quanto lui nell'ultimo anno e mezzo.grange e lizeroux ad esempio oggi,si sono salvati facendo lo stesso "errore" di giuliano,ma sono arrivati comunque tra i primi 5.certo ogni discesa è diversa dall'altra,ma spero comunque che non si faccia condizionare dalle uscite in sequenza collezionate!!! ROCCA 7,5: BUONA GARA,BEL DEBUTTO,LA CLASSE C E' SEMPRE...lo vedo bene!!!! Moelgg 7:.LO SLALOM è UNA DISCIPLINA A SE...1 CENTIMETRO + IN LA' E INFORCHI...QUINDI PER META' GARA MANFRED ERA NEI PRIMI 10...POI PURTROPPO UN INFORCATA L HA MESSO OUT...NON DISPEREREI!!! Thaler 5:è Quello che mi ha deluso di più seconda manche anonima,mi aspettavo di più...
|
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 09:08:16
|
Non sò....ma dopo questa ennesima due giorni nelle terre di Babbo Natale non riesco proprio a farmi piacere Levi, neppure nella veste di prologo per gli slalomisti. Dico prologo perchè a parte le donne che tra 15 giorni si cimenteranno di nuovo tra i pali stretti sul più apprezzabile tracciato di Aspen per gli uomini ci sarà da aspettare più di un mese, peraltro nell'attesa di un'altra tabula rasa quale è la Gran Risa. Delle donne ho apprezzato solo la Costazza, soprattutto sul muro della seconda manche: ha attaccato tanto nel suo stile un pò "arruffone" ma è stata brava ed ha sfruttato a dovere il buon numero di partenza nella seconda. In quel frangente ha sciato effettivamente molto bene e lo dimostra il fatto che è stata tra le poche nell'ultimo pianetto finale a filare via bella veloce, mentre molte altre arrivavano sul piano con vantaggi consistenti per poi perdere nella seconda parte anche 8-9 decimi. La Gius mi sembra risenta parecchio dei suoi problemi alle ginocchia: già che non è particolarmente sciolta e fluida quando è in forma...ora poveraccia sembra un ceppo di legno. La Denise è stata l'unica delle nostre che ha fatto un tempo decoroso sul piano, poi però nella zona dove più o meno si è fatta male l'anno scorso ha fatto un erroraccio che ha compromesso quanto di buono fatto in precedenza. Riesch è Vonn una spanna sopra le altre: in particolare è impressionante la tedesca....sembra ferma e fa sempre tempi ottimi. La Manu mi sembrava in iper-trattenuta....spero solo che si tratti di ritardo di condizione. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 09:31:52
|
| dave76 ha scritto:
... peraltro nell'attesa di un'altra tabula rasa...
|
tabula risa, Dave !! |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 10:31:23
|
Inizio dicendo che c'è molto da sistemare, forse più nella testa dei nostri che nelle tecnica (anche se come avete già detto sono un po' tutti seduti sul WC).Tralasciando Rocca, che secondo me ha fatto una gara molto buona, tutti gli altri (ragazzi e ragazze indistintamente) una volta usciti dal cancelletto spengono la luce della ragione. Il grande Giorgione dall'alto della sua esperienza è riuscito a capire dove poteva forzare e dove invece doveva cercare di gestire la situazione tutti gli altri no...spingevano sul muro dove forse,visto gli angoli che c'erano, sarebbe stato meglio tirare un pelino il freno per non rischiare l'uscita... Ma ,tornando alla gara, a parte la sorpresa dell'austiaco (se di sorpresa si può parlare) le forze in campo sembrano invariate con degli innesti di linfa nuova che mi hanno molto impressionato. Soprattuto in campo femminile le giovani hanno fatto veramente una buona impressione, mi e piaciuta tantissimo la sorellina della Riesch, ha fatto un miglioramento rispetto all'anno passato che l'ha portata ad essere molto vicina alle più forti, io se fossi in Maria mi preoccuperei un po'... Che altro dire Vonn e Riesch per ora sono su un'altro pianeta fanno correre gli sci in ogni situazione anche quando sembrano appese al filo di lana, Grange e Lizeroux nonostante la gara di ieri hanno dimostato che sono ancora loro gli atleti da battere. E per finire una parola su due dei nostri.... 1.Grande Chicca! nella 2° manche sul muro mi ha impressionato, mi è piaciuta da matti, aggressiva e con linee stupende 2.Grazie al nostro vecchio leone, Giorgio ha fatto una buonissima gara, determinato e sul muro ha fatto un capolavoro (a parte l'insaccata)...bello, bello! |
Modificato da - stefy88 in data 16 nov 2009 10:35:28 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 11:10:16
|
Lindsey é quella che mi ha impressionato di più: ha cambiato da poco il materiale (sci e SCARPONI) eppure ha già trovato il giusto feeling con la nuova marca. Non é evidente, se pensiamo solo all'importanza dello scarpone per un atleta di CdM...
Ha fatto una grandissima seconda prova, con un distacco a Tanja Poutiainen che sembrava insuperabile: poi però é scesa Maria Riesch... |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 11:50:02
|
| eugenio ha scritto:
tabula risa, Dave !!
|
Due minuti fà ho dato un'occhiata alla seconda manche degli uomini che avevo registrato. Beh a parte Thaler. che vabbeh a me non è che esalta molto, non ho visto i nostri sciare male anzi mi sono piaciuti abbastanza seppur con degli esiti poco edificanti e tutti sono migliorati nel tratto pianeggiante, dove solitamente soprattutto Patrick e Manfred prendevano fior fior di legnate. Razzoli sul piano andava come una littorina, peccato che sul muro appena è arretrato un filo più del suo solito è decollato: però se lavora ancora un pò di tattica è veramente uno da primissimi. Ricordiamoci che a parte l'età anagrafica che dovrebbe in teoria vederlo già con i più forti è un atleta che ha ancora alle spalle poca esperienza in coppa. Moelgg rispetto alla prima manche sembrava un atleta completamente diverso: evidentemente per lui il pettorale n° 1 non è ottimale. Peccato l'inforcata comunque stava sciando bene ed anche sul piano aveva comunque un tempo più che discreto. Giorgione sfrutta l'esperienza del campione: su un pendio poco favorevole ed a rischio uscita dal primo gruppo ha fatto una scelta sensata finendo ottavo a soli 15 centesimi dal 5° posto. Mi fa un pò ridere aver letto ieri pomeriggio su televideo di "sorpresa Herbst": è uno che si è fatto notare già in età matura e che ha avuto anche i suoi bei problemini ma resta comunque un concorrente da tenere sempre sott'occhio e la zampata di ieri per me è tutt'altro che una sorpresa. |
|
|
Discussione |
|